MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Documenti ditta Asfaltatrice

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Documenti ditta Asfaltatrice

Salve mi trovo ad affrontare un problema, devo asfaltare una strada di circa 500 mq (cm6 di binder e 3 di tappetino colorato) il mio poblea è che alla ditta che mi deve fare il lavoro non posso fare il subappalto perche la somma supera il 50% dell'opera, sub contratti neanche perchè abbiamo tempi strettissimi (5 giorni lavorativi) e tanto meno scritture private, la nostra soluzione e quella di farci fare dalla ditta il nolo a freddo dei mezzi e gli operai invece fare il distacco dalla loro ditta alla nostra.
    Voi aveve avuto mai questo problema ? e come lo avete risolto ....
    Ultima modifica di nino73; 24/04/2014, 20:39.

Anch'io mi sono trovato spesso nella tua situazione, ed ho fatto proprio come hai descritto tu. Mai avuto problemi fino ad oggi

Commenta

oggi mi hanno proposto il nolo a caldo dei mezzi e cioè Finitrice +3 operai e rullo + 1 operaio, e rimanere come fatturato escluso fornitura materiale dentro il 30% dell'importo totale dell'opera

Commenta

sinceramente non so cosa dire, ma se si tratta della stessa impresa che produce il materiale e fa anche la stesa, non credo si possa fare...poi per carità dipende chi è il committente e altri fattori...non ti nascondo che anche noi con il reverse charge molto spesso facciamo delle forzature...

Commenta

Allora io la interpreto così, si è vero io posso noleggiare a freddo determinata attrezzatura, che può essere un Escavatore o una mini pala ecc ma se devo noleggiare una Vibrofinitrice difficilmente avrò un dipendente che abbia la capacità di saperla usare e dovrei formarlo e informarlo adeguatamente (art 73 d.ls 81/2008) , ma come già detto non si tratta di una cosa da poco allora cosa faccio la noleggio a caldo, per cui l'onere della formazione e dell'informazione è a carico del noleggiatore, certo se dovrei essere preciso, almeno l'operatore dovrei fare il distacco, in modo che sia io noleggiante ad impartire gli ordini per l'effettuazione dei lavori, se no sembrerebbe un subappalto.

Commenta

Caricamento...
          X