MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sub-ballast

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sub-ballast

Ragazzi chi lavora con italferr?
    per chi deve impastare il sub.b.....eh...rapporto filler /bitume...
    report ......sto dando i numeri per arrivare ad un risultato ho fatto 10 campi prova con diversi rulli ....a tanti passaggi ....a quella velocità ....
    quando tutto era chiaro! la prova su PIASTRA deve dare 2000..acc..
    Comunque sono due i pilastri intorno al quale ruotare rullo gomma/gomma e la curva granulometrica ragazzi se avete esperienze meno sofferte ditemelo!

noi abbiamo ricevuti in questi giorni da una grossa ditta a livello europeo la richiesta di preventivo x fornitura e posa in opera di sub-ballast ferroviario ,sinceramente questa tipologia di materiale non ci è mai capitata e adesso avendo la Vogele ci permette una buona precompattazione del materiale saremmo interessati a questa nuova tipologia di lavoro,io ho cominciato a informarmi sul sub-ballast,xò magari tramite voi potrei avere ancora maggiori notizie

Commenta

Diamo una gioia a Geos con una faccia nuova che scrive .......per me povero 17enne mi potete spiegare cos'è il sub-ballast.....fino al ballast ci arrivo (massicciata posta sotto le rotaie) ma il sub-ballast non mi dice niente. Poi perchè si dovrebbe stendere con una finitrice?

Commenta

Dave, se provavi a passare sui nuovi tracciati dell'alta velocità vedevi il sub-ballast posato sull'intero tracciato.
        Il perchè lo ignoro, ma potrebbe essere per favorire il drenaggio delle acque verso i canali di scolo...(è una mia ipotesi).
        il perchè vada dato a finitrice penso serva per dare un piano preciso su cui procedere con la posa delle rotaie e dei traversini.
        Ciao
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

Noi ne abbiamo fatto Km sulla Milano-Treviglio: è normale bitumato!

Commenta

ciao luca era qualke giorno che non ti si sentiva...
            ma è proprio normale bitumato senza aggiunta di altro o nemmeno usato il bitume modificato....?

Commenta

Si è normale conglomerato bituminoso con un mix ricco di filler e va compattato con gomma/gomma e ferro dopo sono le prescrizioni ad essere molto severe acc....

Commenta

il problema non penso sia avere 2000 di piastra o trovare la granulometria adeguata per dare un buon prodotto.
                Forse il problema sta nel capitolato Italferr.
                Quando avrai risolto tutto certamente ti chiederanno altro.

Commenta

Caricamento...
                X