MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neve... neve.. neve!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ho scoperto adesso quest'argomento e vedo che non sono l'unico che è quasi arrivato alle mani(mi sono fermato con un calcio su una portiera ).
    Certo se la gente desse almeno in parte retta alle disposizioni di legge del tipo "mantenersi a 20m dai mezzi sgombraneve e spargisale", "pulire il marciapiede antistante la propria aitazione" ecc tutto sarebbe molto più liscio.
    Io ho iniziato un giovedì mattina con il sale, alla sera son uscito con la lama e via correndo sempre come un disperato a destra e a sinistra fio alla mezzanotte di sabato(in questi 3 giorni di lavoro ho dormto solo 3 ore).
    Mi sono riposato un po'la domenica e il lunedì mattina via di nuovo con il carico e la movimentazione della neve.
    Poi fai manutenzione ai mezzi pronto per un eventuale altra nevicata e così fra una cosa e l'altra tutta la settimana sen'è andata.
    Qui ci siamo dati delle regole in comune accorto fra spalatori e tecnici comunali.
    A meno che non ci siano metri e metri cubi di neve davanti ai cancelli i privati si devono arrangiare, lo stesso per le vie private e piazzali privati.
    La risposta alle insistenze dopo la risposta negativa è la totale indifferenza da parte di noi operatori o la cosidetta "marcia della salvezza" ovvero la 4 veloce e lama sollevata che permette a noi trattoristi di raggiungere la velocità che pare adeguata alla fuga di 40Km/h(35 per il mio povero Ford spompo).
    Si tornerà poi nel luogo della malefatta la notte per terminare il lavro quando(si spera) i suddetti rompiscatole sono comodamente coricati nel loro letto.
    P.S.Ricordarsi di sgasare adeguatamente in modo da svegliarli.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ahh, finalmente siamo arrivati alla seconda pagina... vedo quasi con piacere che i rompiscatole ci sono dappertutto e non fanno diventare matti solo noi... è brutto dover fare indifferenza co la gente che sbraita li a cinque metri, ma se sapesero chiedere un favore eventualmente con l'educazione, ben lieto di aiutarli (basta che non diventino troppi!) ma se uno parte già con il piede di guerra, bhè, non gli resta che arrangiarsi!
      La notte è l'ideale per lavorare con la neve, senza macchine in transito, senza persone che girano vicino alle pale o ad altri mezzi, se si fa un malanno (botte nei tombini, cestini divelti, urti in ostacoli invisibili ecc) si sistema il tutto alla svelta e si riparte senza commentini e figure... di giorno si rende un quarto di quello che si fa di notte!

Commenta

non sepre di notte si lavora tranquilli......
        nella nostra zona di competenza a como ci sono molte strade in discesa e nella notte tra venerdì e sabato il nostro geometra è dovuto andare a chiedere alla polizia di venire a fermare tutte le persone che ancora alle 5 del mattino scendevano con gli sci e i bob dalle discese....ma roba da matti!!!!!! a un mio collega con la terna è pure caduta una ragazza a pochi metri dalla lama.....

nel nord italia domenica è prevista ancora neve!!!

Commenta

ecco qui la solita borsa

avete delle foto?

Commenta

Bhé si pultroppo cè moltissima gente che è piena di pretese e non riescono a vedere piu in la del loro naso ma cè poco da fare è cosi ovunque cmq è vero che di notte si va piu tranquilli.
            X simone 4assi: ma sè sul serio fanno cosi, ormai non mi stupisce piu nulla!

Qui da me aveva iniziato a nevicare ieri sera e anke forte solo che per poco e poi si è sciolta tutta in poco tempo, cmq ho sentito ank io che nel fine settimana mette neve nel Nord.
            Ciao a tutti

Commenta

ecco una foto della seconda notte... sembrava non smettere mai.. e che non avessimo fatto nulla, qua strada meno battuta... alle 03 di sabato mattina, prov di milano
              Attached Files

Commenta

memorabile la nevicata del 26 gennaio!! dicono che fosse stato da oltre venti anni che non ne veniva così tanta (1,40 m da noi): ha iniziato nel primo pomeriggio di giovedì e subito siamo usciti a dare una salata sulla provinciale, ma tre ore dopo eravamo già operativi con la lama e fino a sabato a mezzogiorno il camion ha continuato avanti ed indietro, fermandosi solamente due ore per le pause notturne e per le soste "tecniche" (mangiare, gasolio, cambio autista...). La notte fra giovedì e venerdì alle tre siamo usciti con le due pale fino alla sera alle 22, poi nuovamente alle tre della notte successiva fino alle 22 di sabato sera. Sabato pomeriggio, a precipitazioni terminate, abbiamo iniziato a portarla via dal paese caricandola sui camion e via così fino al venerdì successivo; abbiamo pure preso una pala a noleggio per tre giorni per far fronte alle richieste che ci son arrivate dai privati e dai 2 comuni vicini a noi.
                Non sapevamo più dove farla stare, le strade erano diventate quasi ad una corsia solo, chi ha parcheggiato male la macchina si è trovato con un tale muro di neve a fianco che non si riconosceva più se sotto c'era una macchina o se era un mucchio di neve!
                La gente ha fatto molte foto, vedo di recuperarle e poi le pubblico.

Commenta

Ciao, qui da me sta nevicando anke se non ha una gran resa, però mette neve anke domani sera e notte, quindi si vedrà quanta ne viene.

X marcolino 1969: ma di quand è quella foto?

Commenta

ho sentito che mettono neve forte sull'emilia romagna lunedi notte e tutto martedi su tutto il nord e al centro!!!!!!!!!!!!
                    speriamo
                    www.ilmeteo.it
                    Ultima modifica di cvt; 24/02/2006, 06:44.

Commenta

Ciao! Qui da me è venuto circa 20 cm di neve, 10 venerdi notte e abbiamo spalato tutta la mattina e parte del pomeriggio e poi ha smesso, alla sera ha rincominciato e sabato notte è venuto il resto e abbiamo spalato dalle 5 fino all 1. Cmq mezza si è già sciolta perchè era molto scirocca però come ha già detto cvt nei prox giorni mette ancora brutto tempo.

Saluti a tutti!

Commenta

Secondo me alla maggior parte delle persone manca il buon senso civico !!!
                        L'altro giorno, mentre stavo ripulendo la piazza del mio paese e accumulando la neve su un lato, mi è corso vicino un vecchietto ed ha iniziato a dare badilate a tutto spiano giù per la mia povera Assaloni, sostenendo che gli avevo rotto una cancellata !! ma nn era così perchè il rsponsabile del gesto era stato l'operaio comunale molto inesperto che, nello sgombero iniziale, si era concesso un momento di distrazione........fatale !!
                        Risultato: ho chiarito tutto con l'anziano tipo che, per scusarsi mi ha pure offerto una buona bevanda calda al bar del paese nonostante fossero le sei del mattino !!!

raro esempio di buon senso .....

a voi sn capitate situazioni analoghe ??

Commenta

Ciao! Qui da me lunedi è tornata una spruzzatina di neve circa 5 cm, e abbiamo dato una pulita alla veloce e solo nelle strade principali visto che era cosi poca.

Saluti a tutti!

Commenta

Salve! Qui è nevicato anke ieri e quasi tutto il giorno ma è venuto poco piu di 20 cm di neve, noi abbiamo spalato dalle 4 a mezzanotte. Stavolta è nevicato anke in pianura hanno fatto la spalata fino a Sassuolo.

Ciao a tutti!!

Commenta

Ciao non sono una coltivatrice ma una montanara. Sto in veneto in provincia di Belluno qualcuno sa aiutarmi per favore?
                              Sto cercando una turbina a doppio stadio da attacare fu un trattorino di marca ferrari. Vi saro' molto grata se saprete indicarmi o aiutarmi. Ho anche una fresa macina tutto tipo terratrac sempre aquistata con il trattorino ma non mi sevre qualcuno sa dirmi dove potrei venderla?
                              Ciao
                              Betta

Commenta

ciao a tutti! vedo che in questo topic non ci sono molti interventi come lo scorso anno... effettivamente non sembra inverno se non per qualche grado sotto zero... di neve nemmeno l'ombra! forse all'inizio della prossima settimana qualcosa... speriamo! e da voi com'è la situazione?

Commenta

quest'anno è un'annataccia l'unica neve che ho visto è stata a Cervinia,nella mia zona toscana-liguria invece nemmeno l'ombra,per l'ultimo dell'anno sono stato al Cerreto laghi dove ci sono gli impianti da scii,la neve ce ne era un po sulle piste ma sparata e non reggeva nemmeno,c'erano delle chiazze d'erba enormi,all'Abetone poi non se ne parla nemmeno ,l'unica è solo un po al Cimone ma anche li poca roba,speriamo in bene sennò sono dolori,questo tempo è proprio pazzo quest'anno!!!!!!!!

Commenta

Qui la situazione e uguale al tutto il nord italia...niente neve!

Il mio vicino di casa,che guida i camion spazza neve e spargi sale in tangenziale,mi diceva propio oggi che per ora buttano il sale e nemmeno tanto,visto che al massimo si va a -1 -2c°...lo scorso anno il 30 dicembre notte abbiamo toccato i -12!!!....mah...
                                    ...demolire per riqualificare...

Commenta

Niente anche dalle mie parti, confine alte Marche/Romagna salvo il solito cappuccio bianco sul Carpegna che passa i 1000m.
                                      La neve di novembre 2005 mi era costata una follia di autoscala e potatori per rimettere a posto le piante che mi aveva assassinato; avevano parecchie ancora le foglie ed è stato un macello.
                                      Da allora manco un fiocco.
                                      Staremo a vedere se hanno ragione i veci....in base ad un proverbio circolante in zona e basato su date fisse, fino al 17 Gennaio, parer loro, non nevicherà.

Commenta

ovviamente anche qua niente
                                        danno una salatina alla tangenziale perchè di notte si arriva a 0 -1 ma per il resto niente davvero
                                        anche qua i vecchi vanno a date fisse ad esempio il 3 febbraio secondo i proverbi dovrebbe fare neve

Commenta

ufaaaa!! molti di voi mi odieranno ma io voglio la neveeee!!! non immaginate quanto mi son divertito l'anno scorso a pulire i cortili col mio fordino!!! dall emergenza che c'era chiunque aveva un trattore era chiamato e dovena andar in giro!!! poi nessuno rompeva le scatole(vigili o carabinieri) anche se giravo io che ho 16 anni e sn senza patente...ma ci dovevano solo provare!!!! comunque i miei veci non dicono ninte quindi ho idea che tra 1 mese nemmeno comincia la primavera!!!(ma l'inverno è iniziato?????)

Commenta

Se non nevica è grigia; speriamo nevichi almeno in montagna..

Commenta

Ciao a tutti, qui su l appennino modenese è uguale niente neve a parte sul monte cimone. é appena venuta una spruzzatina il 21 ma roba da niente, quindi niente spalata, è stato dato solo il sale alcune volte ma quest annoè troppo caldo rispetto agli scorsi inverni.

Commenta

da noi nemmeno il sale!!! e in campagna si stanno gia portando avanti!!! tipo pulire i fossi ecc... cose che prima di meta febbraio non si son mai fatte!!!

Commenta

nel veneto neanche il freddo solo nebbia mattina e sera

Commenta

Salve a tutti, qui la settimana passata è stato caldisssimo c erano 20 gradi mai visto un caldo cosi in questo periodo, quindi per ora di neve non se ne parla nemmeno, le previsoni dicono che potrebbe venire l ultima settimana di gennaio e adesso staremo a vedere.

Commenta

ciao ragazzi rispolveriamo la discussione per mercoledi mettono neve e vaiiiiiii

Commenta

mercoledi mettono neve anche in pianura
                                                        speriamo bene

Commenta

dopo un lungo periodo in totale assenza di precipitazioni, ecco forse la svolta: da noi prevedono neve fino a quote basse per domani e mercoledì in esurimento... i mezzi sono pronti , gli autisti anche quindi speriamo in una bella nevicata salva-stagione!!!

Commenta

Per me c è troppo caldo per nevicare, per lo meno qui da me, però bisogna poi dire che fa presto a cambiare adesso il tempo. Cmq io sono pronto già da un bel po e speriamo che sia la volta buona.

Commenta

salve a tutti ragazzi .. allora sta neve v ha fati divertire un po o no?io non ho fatto a tempo a tornare da scuola s è messo a piovere e l ha sciolta forse stasera un giro di sale per eevntuali gelate... spero nella notte che nevichi ma non so voi com è andata? spero meglio

Commenta

Caricamento...
                                                              X