MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Diamo il benvenuto alla nuova pala cingolata T870 Bobcat

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Diamo il benvenuto alla nuova pala cingolata T870 Bobcat

    Bobcat ha lanciato una nuova versione della pala compatta cingolata T870 – il suo modello top di gamma nella categoria – che si caratterizza per le nuove sospensioni a torsione e che sostituisce la precedente versione della T870 equipaggiata con il sistema Roller Suspension.


    Click image for larger version

Name:	T870_Truck_Loading_pic1-1.jpg
Views:	1
Size:	190,7 KB
ID:	1095017



    Con gli assali a torsione che smorzano le vibrazioni, il nuovo sottocarro con sospensioni a torsione introduce un concetto del tutto nuovo nel panorama delle pale compatte cingolate Bobcat che combina il comfort del sistema Roller Suspension e la stabilità del sottocarro rigido con altre nuove caratteristiche che lo collocano a un livello superiore rispetto alle altre macchine sul mercato.


    Comfort e qualità di traslazione migliorate e prestazioni più elevate

    La nuova pala T870 con sospensioni a torsione offre il 10% di capacità di sollevamento in più rispetto al modello con Roller Suspension. Il nuovo modello T870 è disponibile con una vasta serie di caratteristiche di serie e opzionali in una gamma di configurazioni specifiche che si adattano ai requisiti normativi in termini di emissioni e prestazioni richiesti dai mercati di Europa, Medio Oriente, Africa e Russia / CSI.

    La nuova T870 fornisce un ambiente in cabina ancora più comodo e rilassato che porta il comfort a un nuovo livello, senza sacrificare le prestazioni. Le sospensioni a torsione migliorano la comodità della traslazione, ma assorbono anche le sollecitazioni e le vibrazioni prodotte durante il normale uso della pala in cantiere. Il risultato è una minore usura e una maggiore durata utile dei componenti dell'intera macchina.

    I miglioramenti chiave del prodotto e i vantaggi per il cliente sono:


    • Comfort e qualità di traslazione migliorati, con meno vibrazioni e meno rumore in cabina
    • Stabilità migliorata, con prestazioni superiori nelle applicazioni di livellamento e a contatto con il terreno
    • Flottazione migliorata e pressione al suolo inferiore, con un più ampio contatto con il suolo
    • Capacità di sollevamento al top per una pala compatta, grazie alle prestazioni migliorate.
    • Disponibilità operativa migliorata, per una maggiore produttività
    • Durabilità e affidabilità incrementate, per una maggiore produttività
    • Evacuazione detriti più efficace, per una pulizia più semplice


    Il sottocarro con sospensioni a torsione a cinque anelli riduce al minimo le oscillazioni durante il sollevamento del carico e le operazioni di livellamento. Con il nuovo sottocarro Bobcat, non vi sono compromessi tra comfort e prestazioni. Un quinto anello supplementare sull'assale posteriore contribuisce alla stabilità del sistema, riducendo oscillazioni o sobbalzi e migliorando la produttività.

    Questo esclusivo quinto anello agisce come una sospensione indipendente, migliorando il comfort di traslazione e riducendo sensibilmente le oscillazioni che sono tipicamente associate alle sospensioni a torsione. Equipaggiata in questo modo, la pala compatta cingolata Bobcat T870 è stabile e salda al suolo, cosa che migliora la qualità di traslazione e assicura prestazioni ineguagliate nelle applicazioni di sollevamento e livellamento.

    Comfort e qualità della traslazione sono ulteriormente migliorati dall'utilizzo di ruote folli anteriori a doppia flangia che girano sulla parte di gomma del cingolo. I rulli e le ruote folli anteriori a doppia flangia girano sulla gomma per smorzare le vibrazioni. Sono inoltre più larghi, massimizzando il contatto con il cingolo per una corsa più fluida e migliorando ulteriormente il comfort e la qualità della traslazione, oltre che la disponibilità operativa. Il diametro maggiorato delle ruote folli posteriori assicura una maggiore superficie di contatto, con meno usura per giro, che incrementa la durata complessiva dei componenti.

    Le ruote folli posteriori maggiorate sono collocate ora più indietro, consentendo un sensibile incremento della spinta verso il basso esercitata sul tagliente della benna o altro accessorio. L'incremento di diametro delle nuove ruote folli posteriori fornisce contatto ottimale con i cingoli, mantenendoli in tensione e proteggendoli dallo scingolamento. Le ruote folli posteriori maggiorate scavalcano con facilità ostacoli in retromarcia, cosa che si rivela ideale nelle applicazioni forestali o comunque in presenza di detriti. I rulli sono più larghi per massimizzare il contatto con i cingoli, ridurre al minimo l'usura e garantire una guida più comoda.

    I cingoli più lunghi incrementano la superficie di contatto col suolo, migliorando flottazione, qualità di traslazione e prestazioni su suoli soffici.


    Tensionamento automatico dei cingoli

    La regolazione automatica della tensione dei cingoli migliora la disponibilità operativa della macchina. Il sistema elimina la necessità della regolazione manuale della tensione dei cingoli tramite ingrassatore e il mantenimento di una tensione sempre costante riduce il rischio di allentamento dei cingoli e di scingolamento in presenza di condizioni operative impegnative.

    Il design durevole del nuovo modello T870 ne migliora ulteriormente la disponibilità operativa, con le ruote folli in acciaio forgiato che guidano e sostengono i cingoli all'estremità del sottocarro. La fabbricazione in solido acciaio consente a queste ruote folli di resistere alle condizioni operative più impegnative. I flessibili idraulici sono collocati in maniera attenta e protetta all'interno del sottocarro. I flessibili sono così al riparo dal rischio di impigliarsi contro ostacoli e altri oggetti presenti in cantiere, evitando costosi tempi di fermo macchina.

    Gli assali delle sospensioni sono auto contenuti e includono una barra interna circondata da quattro corde di gomma. La barra interna è trattata termicamente per assicurare massima resistenza, che si traduce in una maggiore durata e una maggiore disponibilità operativa. Le boccole e le tenute del sottocarro sono in acciaio di elevato grado e qualità, per assicurarne la massima durata. 5 punti di ingrassaggio facili da accedere rendono la lubrificazione periodica facile e semplice. I punti di ingrassaggio sono inoltre collocati in posizione incassata per proteggerli da oggetti e detriti.

    Il profilo di tipo aperto agevola la pulizia e la rimozione dei detriti. Il cilindro di tensionamento idraulico dei cingoli montato orizzontalmente crea più spazio tra il telaio e il cingolo per facilitare la pulizia. Il sottocarro è spiovente su entrambi i lati per agevolare il distacco di materiale come sabbia, terriccio, fango e detriti in maniera più efficace che in passato. Inoltre, gli intagli sollevati tra i rulli facilitano la pulizia. Una nuova apertura per la pulizia dei rulli assicura accesso supplementare per eliminare fango, terriccio e detriti dal sottocarro.

    Durata e affidabilità sono ulteriormente migliorate dall'utilizzo di rulli anteriori e supporti delle ruote folli in monoblocco fuso che sostengono gran parte del carico durante spinta e sollevamento. Mentre gli altri fabbricanti utilizzano acciaio saldato a strati, il sottocarro Bobcat monta rulli anteriori e supporti delle ruote libere di tipo monoblocco ottenuto per fusione. Questo serve a eliminare le saldature e distribuisce le sollecitazioni su pezzi completamente monoblocco che offrono un maggiore spessore metallico e una maggiore robustezza proprio dove ce n'è maggiore bisogno.

    I nuovi motori di traslazione Bobcat sono affidabili e facili da manutenere come mai in passato. La durata del cuscinetto esterno è stata drammaticamente migliorata grazie alla lubrificazione continua tramite l'olio dell'impianto idraulico. Il diametro dell'albero di trasmissione all'interno del riduttore è del 15% maggiore che in passato, cosa che ne migliora sensibilmente la durata. Il serbatoio della cavità esterna alloggiato all'interno del nuovo motore di traslazione è ora più facile da drenare e riempire, grazie all'aggiunta di due porte di servizio cui è possibile accedere senza rimuovere il cingolo o la ruota motrice.

    La pala T870 è stata concepita per utilizzare i più potenti accessori Bobcat, come gli scavacanali a disco per lo scavo di trincee per la posa di cavi o tubi (incluso lo scavacanali a disco WS32 con profondità di scavo di 80 cm) e gli accessori per applicazioni forestali ad alta produttività. Oltre che per l'utilizzo di questi potenti accessori, la grande produttività di questa macchina offre nuove soluzioni per altre applicazioni impegnative come livellamento, sollevamento, fresatura, riassetto paesaggistico, scavo di trincee, noleggio, costruzione e demolizione.

    Specifiche

    Pala compatta cingolata Bobcat T870

    • Capacità operativa nominale (ISO 14397-1): 1726 kg
    • Carico di ribaltamento (ISO 14397-1): 4931 kg
    • Peso operativo: 5863 kg
    • Profilo di sollevamento: verticale
    • Distanza da terra 249 mm
    • Altezza con cabina operatore: 2123 mm
    • Larghezza ai cingoli: 2103 mm
    • Distanza contatto da terra 1783 mm

    Per maggiori informazioni su Bobcat e sui prodotti Bobcat, visita il sito web www.bobcat.com


    Fonte MMT News: Diamo il benvenuto alla nuova pala cingolata T870 Bobcat

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X