MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

morto ragazzo di 25 anni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• morto ragazzo di 25 anni

Avete sentito? C'è stato un crollo sulla siracusa-catania,un pilone provvisorio è crollato lasciando sotto una ventina di persone,ma quel poveretto c'è rimasto....
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Io avevo pensato di aprire un 3d, ma purtroppo come gia' visto in passato in questa sezione del forum le discussioni "serie", "che contano" non interessano......meglio discuisire di finitrici.....
    Ultima modifica di bolla; 29/06/2006, 23:30.

Commenta

Ragazzi, non penso proprio che il fatto sia passato inosservato agli utenti del forum e, vi dico la verità, sono contento che nessuno abbia replicato a questo thread....
      Il perchè è presto detto...chiunque di noi, non ha tra le mani la documentazione necessaria per poter trarre un giudizio ragionato; le uniche informazioni che io ho (e penso molti altri utenti), derivano da TG o giornali, che sapete bene pure voi quanto possano essere attendibili e veritiere.
      Questo thread avrebbe potuto sfociare nel solito "discorso da bar" all'italiana....se è quello che volete, lo spostiamo nel bar MMT e vediamo cosa succede...
      Anche a me dispiace per quel ragazzo, ma ripeto, non me la sento di giudicare senza prima sapere.
      Ciao
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

ragazzi perche' discutere mi accorgo solo ora del argomento in quanto scritto in una sezione che frequento poco........
        magari se fosse stato postato nel apposita sezione mmt dove gia esiste un apposito argomento denominato "incidenti in cantiere" fosse certi problemi non ce li saremo neanche creati.......
        bando alle ciance...
        pochi giorni fa un ragazzo di 24 anni è morto mentre era alla guida di una trivella bauer bg 18 ribaltatasi mentre si spostava all'interno del cantiere ho appreso la notizia con una forte stretta al cuore come apprendo questa di quest'altro ragazzo morto all'eta di 25 anni morto sotto un pilone senza parole e sono cose che ti lasciano l'amaro in bocca ,in quanto erano tutte persone che sono andate in contro alla morte per andarsi a guadagnare un pezzo di pane......
        ma il pilone provvisorio come mai è venuto giu ?io non sono un perito pero' magari sapere di una disattenzione con un macchinario una tragica fatalita' il volere del proprio destino che si compie è una cosa , e sapere che un pilone in costruzione e venuto giu trascinando venti operai è ben diverso qui ci sono responsabilita a monte ( sia fase proggetuale che esecutiva) e li sotto non ci dovevano essere quei padri di famiglia......
        fermo restando che il mio messaggio non è stato scritto per alimentare NESSUNA polemica, colgo l'occasione per esprimere un sentito sentimento di cordoglio nei confronti delle famigie dei defunti........
        c.b. robertino

Commenta

Non ho parole, non ho nemmeno le capacità tecniche per poter fare deduzioni nel campo delle costruzioni. L'unica cosa che posso dire è che mi dispiace sia morto un giovane operaio che sicuramente avrà avuto davanti ancora tanti anni di carriera e che tra l'altro aveva l'età di mio nipote Riccardo. Fatti come questi fanno riflettere tanto sugli incidenti che possono succedere mentre si lavora (non solo in cantiere!) ed a poco valgono tutte le raccomandazioni del caso e le normative della 626. Pur con tanta attenzione scappa sempre qualcosa e se deve succedere succede punto e basta. Un sentimento di cordoglio ai familiari della giovane vittima.
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

già la 626....almeno si cercasse un po' di rispettarla.
            giusto ieri il nostro titolare stava cercando di spiegare al capoofficina che se il muletto non ce la fa ad alzare basta che ci salga una persona o 2 sulla zavorra
            stavo per chiedergli se era scemo, ma ho lasciato stare perchè tanto ormai nessuno lo ascolta quando dice certe ca**ate ( e meno male....)

purtroppo un po' in tutti i settori e in tutte le ditte va bene tutto e nessuno si preoccupa finchè qualcuno non si fa male o ci peggio ci lascia la pelle
            Fede, BID Division Member

Commenta

formalismi??beh non c è una causa tecnica c è che magari qualcuno prima di inizirare a lavorare non si riguardato il cartello sulla 626 e qualcuno ne ha pagato le conseguenze....ma succede sempre cosi...non è ne la prima ne tanto meno l ultima..anzi,ogni gg ne succedono cosi incidenti simili..

rendiamoci conto che noi non possiamo dare dei grandi pareri poichè come è stato gia detto non si sanno le vere cause dell incidente..e non non possimo dare in alcun modo giudizi,l unica cosa che si puo fare è esprimere rammarico per questo incidente e per la giovane vittima che a fatto e basta..

per me tante volte il rispetto della 626 è basilare,ma bisogna tenere conto che una disgrazia può sempre accadere,certo se si sta attenti le probabilita diminuiscono molto...

cmq adesso c è da pensare che ci saranno dei familiari che se ne fregano della 626 o di altro,sanno solo che il loro caro non c 'è più..
              Ultima modifica di AwO; 01/07/2006, 22:28.
              ...demolire per riqualificare...

Commenta

il vero problema oldtech è che avete subito "azzannato" actros... per futili motivi .....

Ti sei "lamentato" delle poche repliche al topic .... ma non hai visto che lo stesso è stato letto da più di 300 persone ....
                A quanto pare vuoi trovare le cause a tutti i costi .... in stile " processo di biscardi "

Vuoi la risposta di perchè sia morto quel povero ragazzo ???

626

e soliti lavori in appalto al massimo dl risparmio ....

Originalmente inviato da oldtech
                Belinone! Non ti ho chiesto spiegazioni
                Infatti dovevi farlo ,
                hai frainteso il messaggio di actros e ti sei precipitato subito contro di lui , in termini poco belli ....
                Ti sei sentito irriso ? e da cosa ? non mi sembra che si facciano riferimenti a te .....
                A quanto pare vuoi fare un processo alle intenzioni
                http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

le mie azioni sono uguali per tutti .... avrei fatto la medesima cosa se ti fossi rivolto coì con chiunque altro membro ....

Comunque ne convieni che sia il caso di darci un taglio ?

era proprio questo che intendeva actros ---- queste discussioni finiscono , prima o poi in argomenti sterili
                  http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

do pienamente ragione a bellinone...queste discussioni finiscono sempre in litigi da bar,cosa che non dovrebbe accadere..per rispetto della persona....purtroppo c è gente che non affronta il contratdditorio e questo è segno di debolezza o di superficialità..
                    Ultima modifica di AwO; 02/07/2006, 15:00.

Commenta

Immaginavo che sia Oldtech che Bolla si sarebbero scagliati contro di me per quel post che, evidentemente hanno frainteso.
                      Nessuno, io per primo mi permetto di giudicare su fatti accaduti senza sapere cosa sia successo, dato che evidentemente nemmeno voi ne siete pienamente a conoscenza, fino a prova contraria.
                      Il senso del mio post era dato dal fatto che avrei preferito che il thread si trasformasse in un dibattito aperto e tranquillo in cui disquisire circa il fato avvenuto, fermo restando l'evitare le solite frasi del tipo...ecco si bada al risparmio e certe cose succedono prima o poi, oppure...immagino che mafia ci sia in quegli appalti...insomma volevo evitare la classica discussione da BAR.
                      E voi quindi avete frainteso in pieno le mie parole.
                      Ora quattro chiacchiere con Bolla...sei membro DOC del forum date le tue conoscenze, sei iscritto da tre anni e hai all'attivo solo 200 messaggi...con queso non voglio dire che sei obbligato a scrivere per forza...voglio solo dire che se vuoi che il forum si "alzi di livello" e non si discuta solo delle finitrici come hai asserito alcuni post sopra, non hai nient'altro da fare che scrivere messaggi o aprire discussioni....tutto qua...non basta solo lamentarsi, bisogna costruire!!!
                      E se come dici tu, io non ho le conoscenze di Oldtech (cosa molto probabile), non hai nient'altro da fare che far salire in cattedra Oldtech e dargli l'opportunità di diffondere un po' della sua cultura a chi, come me, è sul forum per imparare e non per censurare...
                      Certo che se rimanete in disparte e criticate solamente, allora le risposte che vi ha dato Belinone, ve le meritate in pieno.
                      Vi dico ragazzi che qua sul forum ci sono altri utenti che con i loro post insegnano molte cose agli altri utenti e, se qualcuno fa fatica a capire, non lo offfendono, anzi magari le cose gliele spiegano in privato...se volete faccio anche i nomi, ma se veramente seguite il forum, già li sapete.
                      Il riassunto di tutto è:
                      TROPPO FACILE CRITICARE!!!! PRIMA BISOGNA COSTRUIRE!!!!!!
                      E allora cazzuola e secchiello con la malta e datevi da fare!!!!!
                      Ciao
                      ACTROS
                      "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857
                        Il riassunto di tutto è:
                        TROPPO FACILE CRITICARE!!!! PRIMA BISOGNA COSTRUIRE!!!!!!
                        E allora cazzuola e secchiello con la malta e datevi da fare!!!!!
                        Ciao
                        Concordo pienamente con quel che hai detto Actros e ribadisco l ultima riga che ho evidenziato nel post prima...chi vuol capire capisca...
                        Ultima modifica di AwO; 02/07/2006, 15:21.

Commenta

........stessa storia di altre 3d.

Per chi diceva che scrivo poco...........

Commenta

Caricamento...
                          X