MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

wirtgen W1000 o W1300

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• wirtgen W1000 o W1300

in questi giorni la wirtgen sapendo che stavamo cambiando la fresa ha deciso di farci qualke proposta anche lei,noi avevamo già avuto contatti con la CAT per il noleggio a lungo termine della nuovaPm102,la wirtgen ora ci ha proposto o la W1300 o la W1000,la cosa ci ha un po spiazzati nella scelta,quali sono pregi punti di forza e difetti di questi modelli?
    la 1300 rispetto alla 1000 fa 30 cm in + ma alla fine conviene?e se poi necessito di fare solo un metro anche uno e trenta? e cmq se devo fare dai 2 metri in su ci conviene sempre noleggiare anzi la fresa da 2 metri.. voi che ne pensate?

Generalmente le macchine a carico anteriore si usano per allargamenti stradali...
    Quindi 1,3 mt dovrebbe essere meglio.
    A proposito c'è qualcuno che ha visto la BM1300 della BOMAG??

Commenta

Ciao Geos, la 1300 rende molto di più, non solo per i 30 cm ma in generale come macchina.

Commenta

gironzolando per il web ho scoperto che pure dynapac fa le frese qlno ne ha mai provata una?

Commenta

Originalmente inviato da luca bergamo
          Ciao Geos, la 1300 rende molto di più, non solo per i 30 cm ma in generale come macchina.
          A quanto mi risulta entrambe le macchine sono le stesse: stesso motore, stesso telaio, stessi cingoli, ma con il tamburo diverso.
          Quindi la produzione dovrebbe essere la stessa.
          Cosa cambia?

Commenta

Non vorrei sbagliare la la w1300 pesa di più ed il peso sulla fresa è molto ma molto importante

Commenta

ciao ragazzi, riecomi dopo due settimane di problemi col pc.

Io ho lavorato diverse volte a seguito della W1300F, come macchina funziona davvero bene.
              La PM 102 l'ho solo vista ma mai al lavoro.

Una cosa che valuterei attentamente è la possibilità di poter variare larghezza di fresatura, il sistema FCS Flexible Cutter System mi sembra un'esclusiva che solo Wirtgen offre e per determinate applicazioni è molto utile.
              Valutate anche questo mi raccomando.

ciao

Commenta

l'FCS consiste nel poter cambiare in tamburo di fresatura da 1,30 con uno da 1,00 giusto?su cosa incide il peso della macchina sul tamburo?

Commenta

FCS possibilità di cambiare il rullo di fresatura

Si è vero con il sistema FCS si possono cambiare i rulli di fresatura .
                  Sono disponibili ,a partire da 30 cm ,di varie misure .
                  Certo i rulli sono tra le parti più costose delle frese e quindi l'FCS ha un costo che si giustifica solo per chi fa molte canalizzazioni .
                  Se fate prevalentemente fresatura di tappeti consiglio la 1300 perchè con due passate (2,60) ci puoi andare dentro con la Vogele .

Commenta

Per ALBY .
                    Ciao , guarda che se hai visto la Marini 1300 hai praticamente visto la BOMAG 1300 , per adesso è sempre la stessa macchina verniciata con i colori BOMAG (in fiera a Parigi era esposta con la dizione "BOMAG by Marini) probabilmente in futuro cambierà ma per adesso è la stessa.
                    Idem per la 2000

Commenta

Originalmente inviato da luca bergamo
                      Non vorrei sbagliare la la w1300 pesa di più ed il peso sulla fresa è molto ma molto importante
                      Allora è meglio la W1000FK.
                      La W1300 pesa solo il 7,5% in più (18750 kg contro 17450 kg della W1000 dal sito Wirtgen) e fresa il 30% in più.

Commenta

secondo me è + conveniente la 1000 rispetto alla 1300 x il motivo seguente:se io ho bisogno di fare solo 1,00 m di fresatura come faccio se ho una fresa da 1,30???
                        mentre se invece ho bisogno di fare 1,30 e ho una fresa da 1,00 lo posso fare
                        o sbaglio?

Commenta

Solo tu sai quante volte la tua impresa usa la fresa per fare solo un metro e quante invece fresate tutta una corsia di marcia,in base a questa valutazione puoi scegliere 1000 o 1300 ,certo è che negli ultimi anni grazie anche alle frese da bob cat le Wirtgen vengono usate più per i tappeti che per le canalizzazioni e si vendono 8/9 1300 per ogni 1000 , anche perchè sulle provinciali la maggior maneggevolezza della 1300 la fa rendere quasi come la W 1900 .
                          Per quanto riguarda il peso Alby la 1300 e la 1000 attuale (non la vecchia) nascono da uno stesso progetto che integra 1000-1200-1300 con la possibilità del sistema FCS per il montaggio di rulli più piccoli, la macchina è comunque bilanciata per lavorare con ognuno di questi rulli.
                          Il progetto nasce globale , non è che è stata allargata una 1000 o rimpicciolita una 1300.

Commenta

ciao geos!

secondo me devi calcolare anche su che stade opererete..provinciali larghe o strade di paese a volte strette.....comq per mia esperienza noi abbiamo la w1300 e ci troviamo molto bene, sia fresando sulle provinciali di como che in viette di qualche paesello.....prima di agosto ci è capitato di fres una grossa strada di notte con alcuni punti larghi 10mt allora abbiamo nolegg una w2000 così facendo lavorare entrambe le macchine avevamo una passata da 3.30..ma è stato giusto un caso....
                            Se non sbaglio la 1300 ha una maggior riserva d'acqua rispetto la 1000

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X