Io non l'ho mai usato, comunque sembra che quelli recenti non vadano un granchè, si trovano già degli usati del 2005 da concessionari della concorrenza... http://www.maren.it/Usato_Inf.asp (vedi rullo DV70VV)
Ciao Alby mi sa che ti stai sbagliando , se non lo hai mai provato non è necessario che tu dia una valutazione.
L'HD8 è stato presentato a Parigi ad Intermat 2006 ne sono già stati commissionati circa un centinaiodai dealers italiani ma consegnati solo 30/40 pz le prime macchine sono nei cantieri solo da 2 mesi e non possono esistere usati del 2005 in vendita , in quanto non esisteva l'HD 8 nel 2005 .
Sicuramente stai sbagliando modello .
Per quanto riguarda la presenza di macchine fresche o addirittura 0 ore nei listini di rivenditori ti assicuro che io stesso(che come avrai capito vendo Hamm)ho ritirato macchine nuove a 0 ore Dynapac o Cat o altro senza per questo sognarmi di dire che non andavano bene , ci sono a volte motivazioni commerciali che portano a fare affari non fini a se stessi ma per introdursi presso un cliente o una zona ritenuti strategici .
Concludendo credo che la bellezza del forum sia si la possibilità di confrontare le proprie esperienze e impressioni ma se per elogiare un prodotto è possibile usare una certa leggerezza ,per criticarlo bisognerebbe sapere almeno cosa è .
Questo perchè dietro ogni macchina c'è sempre il lavoro degli uomini e il lavoro va rispettato .
Alby non voglio che tu te la prenda fai conto che ti abbia detto queste cose con il sorriso stampato in faccia , però la penso così ,....comunque con simpatia saluti Bud
P.S. Ecco dove vedere l'HD8 http://www.hammag.com/english/pages/...ck_tandem.html http://www1.hammag.com/eng/news_detail.asp?NID=56
Ultima modifica di Bud; 13/08/2006, 22:30.
Motivo: integrazione Link
Allora comunico ufficialmente che ieri abbiamo concluso la trattativa per l'acquisto di un rulletto sui 15q.li,lo scontro è stato tra dynapac ,hamm e ammann,alla fine la ha spuntato Hamm HD8,per vari motivi,tra i quali il prezzo,l'assistenza,la voglia di provare questo nuovo marchio e la fiducia che ci ha dato la fresa della Wirtgen e vista la qualità del marchio che ha sicuramente portato sia a Vogele che ad Hamm abbiamo scelto questo,magati per un futuro cambio di marchio da dynapac a gruppo Wirtgen su tutta la gamma di mezzi diciamo che si stanno giocando tutto con questo rullo vero Bud???
Ringrazio Bud per i libri portatimi e per la sua cortesia e preparazione.
Presto (spero) vi darò maggiori informazioni sul rullo,corredandole con qualche foto,speriamo soprattutto che arrivi presto il mezzo
Il nostro nuovo gioellino ( il piccolo di casa ) lo abbiamo utilizzato per la prima volta ieri.
Buona la prima impressione.
Per le considerazioni importanti ci vorrà qualche tempo.
eccomi finalmente è arrivato il rulletto,proprio oggi pomeriggio sul tardi,vista l'ora non ho fatto molte foto,a dir la verità solo una ,prometto di farne di più mentre lavorerà,per quel poco che abbiamo potuto vedere in una piccola prova fatta appena arrivato,possiamo dire che ha un'ottima manovrabilità,strumentazione impeccabile(il giusto ed essenziale,e con ottime funzioni),luci di lavoro + che ottime,devo dire che nemmeno sui rulli grandi abbiamo tale illuminazione(tant'è che abbiamo deciso di togliere subito le luci di lavoro sopra il rops,in quanto magari lasciandolo in giro sparirebbero subito,le monteremo solo quando necessarie),vibrazione,ottima con scelta sul davanti dietro o mista,per altre cose aspettiamo di farlo lavorare un po eccovi sotto la foto:
Un vero gioiellino.
Gli operatori ne sono entusiasti e lo richiedono sempre in affiancamento ai rulli più grossi per poter sfruttare la ottima maneggevolezza.
D'accordo per le luci.
Anche dalle nostre parti sembra l'obiettivo preferito ( ma non solo ) dei razziatori di mezzi. ( fari, lampeggiatori, gasolio, martelli demolitori e addirittura ci hanno f...to i cofani dell'escavatore )
Vorrei sapere che tipo di acceleratore è montato, elettronico oppure manuale?
E il motore, durante il lavoro, con i vibranti inseriti, ha dei cali oppure gira sempre bello rotondo?
ciao simone rispondo alle tue domande,allora l'accelleratore è manuale ,il vibratore è eccezzionale,il motore va benone e in nessuna situazione non perde nessun colpo,e gira sempre bello rotondo,siamo molto contenti dell'acquisto,se vuoi sapere altro chiedi pure....
anche noi abbiamo preso 2 rullini Hamm con il filo muro e per ora vanno benissimo come invece non siamo contentissimi degli ultimi DV8, DV6 e 2412.
Ciao Luca Bg, mi sapresti dire cosa avete trovato di non entusiasmante dicendo "come invece non siamo contentissimi degli ultimi DV8, DV6 e 2412" ?
Qualcosa di pratico ? Affidabilità ? Assitenza ?
Commenta