MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Operatori su finitrici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Operatori su finitrici

Salve a tutti,scusate se mi intrufolo in questo forum,non conosco nulla di questo ambiente,ma sono curioso in quanto mi e'stata fatta una mezza proposta per la guida di una finitrice (diamine spero di aver ineso giusto,se ho capito bene la finitrice e'quella macchina che stende l'asfalto).In realta'cercavo lavoro come apprendista escavatorista quando mi hanno detto che potrebbero aver bisogno di qualcuno alla finitrice.
    Veniamo alla domanda,io,purtroppo soffro in maniera assurda il caldo,intendo che mi fa sentire male davvero se e'troppo elevato (non che mi toga la voglia di lavorare) e mi chiedevo quali temperature si avvertono guidando un macchianrio del genere.in poche parole,con quanti gradi si opera in linea di massima?Potra'sembrarvi una domanda sciocca ma se la temperatura mi stecchisce sicuramente non saro'in grado di rendere in un lavoro del genere,devo capire se posso farlo perche'comunque sarei interessato a provare questo mestiere.Grazie dell'attenzione

Calma, se ti dicono che hanno bisogno si uno alla finitrice, non per forza significa che la guiderai (cosa tutt'altro che facile), ma potrai anche stare al banco.. o al rastello appena dietro.. Se soffri il caldo, ti dico solo una cosa... MOLLA!!! Alla finitrice, il caldo è incredibile, considera che il bitume viene prodotto a 170°C di temepratura... per cui regolati tu....ed è caldo anche per l'operatore di macchina oltre che per quelli di stesa...

Commenta

ciao