ciao,c'è qualcuno che nel campo edile e non,è interessato a paranchi da ponteggio???e sa dirmi che marca e modello e affidabile?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
paranchi da ponteggio
Collapse
X
-
Noi ne habbiamo di tre tipi:
- Una struttura tubolare con apoggi a terra sul quale a circa 2,3metri viene fissato una rotaia che fa da collegamento e da rotaia per tirare manualmente al'interno il carico nella parte anteriore esce a sbalzo, mentre dietro si puo mettere un fusto che fa da contrappeso per lo sbazo...portata 350kg....monofase e trifase.Questo è molto datato....anni 70.ma funziona ancora molto bene.... non lo usiamo mai perche necessita di molto spazzio, la marca non la sò
-altro modello elettrico monofase molto diffuso con atacco a cerniera con blocaggio a morsetto che puo essere applicato su impalcatura o puntello portata 250kg. Marca IMER ...quello degli impianti di betonaggio....provabilmente li commercia.
-Ultimo modello che noi usimo molto è il paranco a catena manuale portata 1500kg.. a noi serve per eseguire le finiture....il montaggio dei marmi in lastra unica dei pianerottoli sulle scale (peso 400-500kg... ed altro dove necessita sicurezza , semplicita di spostamento, ed uso in luoghi dove necessità moltissima attenzione a non rovinare le pareti e le parti finite....senza grosse nescessita di velocità.....ovvviamente.
Ogni paranco viene utilizato in base alle necessita specifiche....Ultima modifica di COSTRUZIONI; 22/08/2006, 22:27.
Commenta