MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale martinetto?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Quale martinetto?

Ciao, mi sono appena iscritto.
    Complimenti, non pensavo ci fosse on-line un forum del genere.
    Vorrei porre una domanda anche se potrebbe essere leggermente OT.
    Con un amico pratico nella lavorazione del ferro stiamo progettando un carrello con dei pannelli pubblicitari. Adesso è sorto il problema di dover sollevare i pannelli dal carrello, quando questo è fermo, di almeno un metro dal pianale.
    Ci servirebbe un sistema pompa idraulica + un paio di martinetti ma ho fatto una prima ricerca su internet ed è un pò complicato trovare gli strumenti giusti in quanto i martinetti devono solo sollevare 300/400 Kg ma devono avere una notevole corsa...
    Sono in cerca di qualsiasi tipo di informazione per la risoluzione del problema (link, consigli, rivenditori ecc.)
    grazie
    Max

Ci sono molteplici officine metalmeccaniche in grado di costruire dei martinetti idraulici. Noi quando facciamo dei pezzi speciali per i carri allegorici del Carnevale di Cento ci appoggiamo ad una ditta che li fabbrica su misura. A noi ne hanno fatto uno che una volta aperto del tutto misura circa 6 metri di lunghezza.

Puoi chiedere info qui:

Officina Meccanica Zizza
    di Zizza Fabrizio, Mirco & C. Sas
    40017 San Giovanni In Persiceto (BO) - Via S. Cristoforo, 167/D
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ciao Max e benvenuto.
      Senza esitare, contatta la:

HYDROS (www.hydros.it)
      Via Vigentina, 112 - 27100 PAVIA
      tel. 0382/460197 fax. 0382/460006

Chiedi pure dell'Ing. Gianni Lova, un mio caro amico e uno delle persone più esperte in idraulica industriale presenti in Italia.
      Se non ci fosse, chiedi di Massimo dell'ufficio tecnico.
      Ah dimenticavo, digli che sei un conoscente di Gabriele (riferimento CO.M.I.GE.) e che ti ho dato io il loro nominativo.

Ciao e fammi sapere.
      Gabriele

Commenta

Caricamento...
      X