MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

paranco o verricello

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• paranco o verricello

Ciao a tutti. Dovrei trasportare un carrello con 100Kg circa, su una scala di 10 gradini (tre metri lineari). Metterei due assi di legno spesse 2,5 cm sui gradini, per le ruote del carrello e pensavo di usare un paranco o un verricello. Non per uso professionale. Ho visto che i paranchi servono a sollevare verticalmente dei pesi. Io dovrei trascinarne uno in diagonale. Pensavo di posizionare il paranco in orizzontale. Secondo voi ci possono essere problemi? Magari nell'avvolgimento/svolgimento del cavo di acciaio? Ho visto dei modelli della Valex e un Bada da 100kg con singolo cavo (200 mettendolo doppio). Dai 90€ ai 140€. In alternativa dovrei prendere un verricello, di quelli per Jeep. Però è più costoso, difficile da trovare e funziona a 12V. Dovrei prendere anche una batteria da auto... Cosa mi consigliate?

Originalmente inviato da frank10 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Dovrei trasportare un carrello con 100Kg circa, su una scala di 10 gradini (tre metri lineari). Metterei due assi di legno spesse 2,5 cm sui gradini, per le ruote del carrello e pensavo di usare un paranco o un verricello. Non per uso professionale. Ho visto che i paranchi servono a sollevare verticalmente dei pesi. Io dovrei trascinarne uno in diagonale. Pensavo di posizionare il paranco in orizzontale. Secondo voi ci possono essere problemi? Magari nell'avvolgimento/svolgimento del cavo di acciaio? Ho visto dei modelli della Valex e un Bada da 100kg con singolo cavo (200 mettendolo doppio). Dai 90€ ai 140€. In alternativa dovrei prendere un verricello, di quelli per Jeep. Però è più costoso, difficile da trovare e funziona a 12V. Dovrei prendere anche una batteria da auto... Cosa mi consigliate?
    UN ESEMPIO...Quando si fà un finerale ...... ci sono i volontari che portano la cassa ed il contenuto ........
    La cassa puo pesare dal modello e dal tipo di legno dai 50 fino a 80kg.....+ il contenuto, e a volte ci si ritrova con quasi 200kg.....
    Se devi fare Trasportare il carello (penso che sia vuoto visto che non hai specificato) solo santuariamente su questi gradini, procurati due travi in legno tonde diametro 7-10cm, delle fasce a sringere e lega il tutto per bene
    Ci metti molto meno che a preparare le tavole sui gradini, batterie per automobile vericeli ecc........
    Poi cerca i volontari
    Ciao
    Ultima modifica di COSTRUZIONI; 18/05/2007, 23:52.

Commenta

se il carico che devi trasportare non e' particolarmente ingombrante e abbastanza stabile puoi usare un carrello a 3 ruote (sono fatti apposta per le scale) io ci ho portato una stufa a legna da 190kg. legata con le cinghie e in due gli abbiamo fatto fare 3 rampe di scale. ciao

Commenta

Caricamento...
      X