MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pistone telescopico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pistone telescopico

salve sono nuovo del forum...mi sono iscritto per un consiglio...innanzitutto vi dico che sono uno studente e il mio professore di modellazione mi ha assegnato un compito...ideare un prodotto innovativo....pensato all'idea sono venuto a conoscenza che vuole che il prodotto sia fatto con prodotti reperibili in comercio...il problema inizia ora...la mia idea prevede l'utilizzo di un pistone telescopico che deve alzare una piastra una piastra e imprimere una forza di 100 chili...il problema è che ho poco spazio 15 cm di conseguenza devo per forza usare un pistone telescopico a due steli di lunghezza 15cm ciascuno...ho cercaqto su internet ma non trovo nessuna azienda che produca cose del genere...voi ne conoscete?chiedo già scusa se la mia domanda non è pertinente....

I pistoni telescopici vengono generalmente impiegati sui ribaltabili, e quelli di commercio hanno diametri e corse considerevoli rispetto a quanto ti necessita realizzare.
    Potrebbe essere un buon motivo per prendere in considerazione un sistema a forbice o a pantografo con un pistoncino montato molto inclinato, tanto i 100 Kg necessari con l'oleodinamica li ottieni molto facilmente anche con bracci molto svantaggiosi.

Commenta

il problema è che io devo muovere la piastra di moto rettilineo per una distanza di 30 centimetri massimo quaaranta, ma posso avere un alloggiamento del pistone di solo 15 centimetri visto che il vano completo( corsa più pistone) è di 45 centimetri

Commenta

Originalmente inviato da doctor46 Visualizza messaggio
        I pistoni telescopici vengono generalmente impiegati sui ribaltabili, e quelli di commercio hanno diametri e corse considerevoli rispetto a quanto ti necessita realizzare.
        Sicuro di quello che dici?
        Prova a guardare qua...
        I cilindri Enerpac a bassa altezza forniscono il massimo rapporto potenza / altezza. Un design compatto per i cilindri a bassa altezza è ideale per spazi ridotti dove altri cilindri non si adattano.

Inoltre esistono pistoni telescopici ben più piccoli di quelli che vengono utilizzati sui ribaltabili
        Il cilindro in alluminio con ghiera di sicurezza fornisce una tenuta meccanica del carico per periodi di tempo prolungati. Disponibile in modelli con bassa altezza, alto tonnellaggio o ultraleggeri.

Quindi, per favore, prima di scoraggiare l'utente o proporre soluzioni alternative, cercate con un semplice motore di ricerca...
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
          Sicuro di quello che dici?
          Prova a guardare qua...
          I cilindri Enerpac a bassa altezza forniscono il massimo rapporto potenza / altezza. Un design compatto per i cilindri a bassa altezza è ideale per spazi ridotti dove altri cilindri non si adattano.

Inoltre esistono pistoni telescopici ben più piccoli di quelli che vengono utilizzati sui ribaltabili
          Il cilindro in alluminio con ghiera di sicurezza fornisce una tenuta meccanica del carico per periodi di tempo prolungati. Disponibile in modelli con bassa altezza, alto tonnellaggio o ultraleggeri.

Quindi, per favore, prima di scoraggiare l'utente o proporre soluzioni alternative, cercate con un semplice motore di ricerca...
          Grazie per avermelo suggerito, ma penso che barby85 si scoraggerà molto di più conoscendo il prezzo di quei cilindri telescopici che seguendo il mio suggerimento, che resta comunque costruttivo:

Commenta

Originalmente inviato da barby85 Visualizza messaggio
            sono venuto a conoscenza che vuole che il prodotto sia fatto con prodotti reperibili in comercio......voi ne conoscete?
            Questa è la domanda a cui non fa nessun specifico riferimento ad ipotetici budget. dice esplicitamente che il prodotto deve essere reperibile in commercio...
            Ora se il tuo suggerimento (elevatore a pantografo) è reperibile in commercio ed è compatibile con gli ingombri richiesti bene, altrimenti il tuo suggerimento non risulta costruttivo per il richiedente, ma una semplice divagazione...perchè per fare quel lavoro ci sono anche i cuscini ad aria e molte altre ipotesi che si possono fare...resta il fatto che lui voleva il pistone idraulico telescopico...tutto qua.
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

be spero che il mio quesito non sollevi discussioni mi dispiacerebbe...cmq innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte...e vi chiedo scusa in effetti ho posto male la domanda...certamente il budget potrebbe rientrare come parametro visto che si tratta di un oggetto che andrebbe per una clientela media( nel senso che non si tratta di una BMW) avevo optato per il pistone telescopico più che altro perché è una tra le poche realtà che conosco...conosco il meccanismo del sollevamento a forbice ma non mi era venuto in mente( quindi se per caso conosci qualche sito dove guardare ti ringrazio) e scopro oggi l'esistenza di questi cuscini d'aria...cosa sono o dove posso guardare?sono una specie di camera d'aria?

Commenta

Questo è un esempio, ma la fantasia e sopratutto i produttori, hanno molte frecce ai loro archi per risolverti il problema...
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

Hai provato con un piccolo kric idr. come quelli x le auto?
                  sollevano mediam 35 ql e sono tel. a 2 cil...

Commenta

Caricamento...
                  X