MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pistone telescopico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pistone telescopico

salve sono nuovo del forum...mi sono iscritto per un consiglio...innanzitutto vi dico che sono uno studente e il mio professore di modellazione mi ha assegnato un compito...ideare un prodotto innovativo....pensato all'idea sono venuto a conoscenza che vuole che il prodotto sia fatto con prodotti reperibili in comercio...il problema inizia ora...la mia idea prevede l'utilizzo di un pistone telescopico che deve alzare una piastra una piastra e imprimere una forza di 100 chili...il problema è che ho poco spazio 15 cm di conseguenza devo per forza usare un pistone telescopico a due steli di lunghezza 15cm ciascuno...ho cercaqto su internet ma non trovo nessuna azienda che produca cose del genere...voi ne conoscete?chiedo già scusa se la mia domanda non è pertinente....

I pistoni telescopici vengono generalmente impiegati sui ribaltabili, e quelli di commercio hanno diametri e corse considerevoli rispetto a quanto ti necessita realizzare.
    Potrebbe essere un buon motivo per prendere in considerazione un sistema a forbice o a pantografo con un pistoncino montato molto inclinato, tanto i 100 Kg necessari con l'oleodinamica li ottieni molto facilmente anche con bracci molto svantaggiosi.

Commenta

il problema è che io devo muovere la piastra di moto rettilineo per una distanza di 30 centimetri massimo quaaranta, ma posso avere un alloggiamento del pistone di solo 15 centimetri visto che il vano completo( corsa più pistone) è di 45 centimetri

Commenta

Originalmente inviato da doctor46 Visualizza messaggio
        I pistoni telescopici vengono generalmente impiegati sui ribaltabili, e quelli di commercio hanno diametri e corse considerevoli rispetto a quanto ti necessita realizzare.
        Sicuro di quello che dici?
        Prova a guardare qua...