MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caricare su rimorchio container da 40'

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Caricare su rimorchio container da 40'

Abbiamo questa necessità : dobbiamo riempire dei container 40' con delle balle di materiale;
    Non abbiamo una banchina di carico
    Non possiamo realizzare una rampa fissa

Stiamo valutando la possibilità di scaricare il container vuoto - lo possiamo fare con 2 carrelli che abbiamo, riempire il container a terra (più facile) e poi sollevarlo (peso totale max 24 ton) per caricarlo sul rimorchio.

è un lavoro che sta "partendo" e dobbiamo spendere il meno possibile...

Una gru usata anche vecchia?
    Un carrello da container molto vecchio ?
    Usare dei sollevatori tipo quelli da officina per camion?

Sono aperto ad ogni consiglio o parere...
    Grazie a tutti

io ho visto usare un sollevatore a pantografo che portava un carrello piccolo a livello del container.gli altri carrelli continuavano a mettere il materiale sopra il sollevatore e il carrello piccolo entrava e usciva dal container caricando la roba!

Commenta

Originalmente inviato da GiorgioXT Visualizza messaggio
      Non possiamo realizzare una rampa fissa
      Per questi tipi di impieghi esistono delle rampe mobili su ruote in acciaio zincato. Sono costruite apposta per le aziende che non hanno la "buca" di scarico. UNa volta sistemata la rampa dietro al camion si sollevano le ruote e si stabilizza la rampa tramite dei supporti a vite come nei trabattelli degli imbianchini. A me una volta ad Arzignano, in una conceria hanno scaricato un 40" carico di bancali enormi di pelle grezza con la rampa ed il muletto con la bandiera da interno. Sono anni che utilizzano quel sistema. Acquistare una gru o uno stacker per scaricare e ricaricare un 40" mi sembra assai costoso come soluzione...
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

si puo' anche costruire una piccola banchina in ferro alla quota container di circa 2mt per 2mt sopra si mettono le palette con il carrello elevatore ed un trspallet elettrico le porta dentro ciao

Commenta

Caricamento...
        X