MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta parere su macchina particolare

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Richiesta parere su macchina particolare

    Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum.
    Chiedo se qualcuno può aiutarmi dandomi alcune precise indicazioni su questo quesito:
    durante una audit che ho effettuato presso un nostro stabilimento mi sono imbattuto in una macchina (certificata e marcata CE) costituita da:
    - un traliccio metallico alto 42 m, terminante con una sfera rotante alla base e tenuta in piedi mediante 6 cavi di acciaio
    - un braccio meccanico incernierato alla base su cui è disposto un nastro trasportatore ad inclinazione variabile che serve per fare cumuli;il braccio è tenuto mediante altri tiranti di acciaio e alzato e abbassato mediante un paranco (non sono riuscito a stabilire di che portata)
    personalmento rientro questa macchina assimilabile ad un mezzo di sollevamento; lo stabilimento mi ha ribattuto che è stata certificata semplicemente come macchina operatrice, chi ha ragione?
    Grazie
    Maurizio
Caricamento...
X