MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assicurare piattaforma aerea

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Piattaforme aeree] Assicurare piattaforma aerea

Salve a tutti, ho un problema e quidi sono qui a chiedere pareri e consigli a chi ha piu' esperienza di me.
    Ho acquistato una piattaforma aerea, per l'esattezza e' un ragno cingolato della oil e steel scopo noleggio.
    Il problema e' che nessun assicurazione mi fa una polizza per furto e danni rc.
    Come posso tutelarmi in questo senso?
    E' vero che chi prende a noleggio la macchina si deve far carico di eventuale furto..., ma per esperienza so anche che chi se la fa fregare se nullatenente.... hai voglia a fargli causa o sperare in risarcimenti.
    L'assicurazione dice che lavrebbe assicurata solo se fosse stata in leasing, siccome lo acquistata cash non me la assicura.

non so se vale anche per un ragno,io ho preso una piattaforma autocarrata e mi hanno fatto tutto,kasco compresa, a un prezzo neanche alto,assicurazione Duomo.
    senza leasing,pagata cash

Commenta

Il fatto che non te la assicurino è particolarmante strano.
      Fare attenzione però che se è il tuo cliente a rubarti la macchina non è furto, è appropriazione indebita (perchè la macchina gliela hai data tu) e difficilmente è coperta da assicurazione.
      L'assicurazione kasko copre solo il mezzo mentre è circolante su strada, non la piattaforma mentre opera in cantiere (almeno a me hanno detto così)
      Più lavoro e meno ferie

Commenta

Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
        Il fatto che non te la assicurino è particolarmante strano.
        Fare attenzione però che se è il tuo cliente a rubarti la macchina non è furto, è appropriazione indebita (perchè la macchina gliela hai data tu) e difficilmente è coperta da assicurazione.
        L'assicurazione kasko copre solo il mezzo mentre è circolante su strada, non la piattaforma mentre opera in cantiere (almeno a me hanno detto così)
        Confermo, se non dovessero più restituirti un mezzo non è furto per l'assicurazione. Lo è solo nel momento in cui tu sei in grado di restituire le chiavi (la prima e quella di scorta) all'agenzia assicurativa, in modo che non venga classificato come 'furto con destrezza' e quindi non risarcibile dall'assicurazione. E' un po' come se tu lasciassi la macchina aperta con su le chiavi per andare a prendere le sigarette....

Mentre la piattaforma 'opera' e non 'circola' è coperta solo da una polizza di Responsabilità Civile verso Terzi o RCO (ovvero le classiche polizze che le aziende fanno in caso di danni a cose/persone durante la normale attività lavorativa dei dipendenti). Infatti alcuni noleggiatori prima di consegnare il mezzo si fanno dare dall'azienda copia della RCT/RCO.

Commenta

Caricamento...
        X