MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caricatori telescopici [2003-2004]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Sollevatori telescopici] Caricatori telescopici [2003-2004]

non sarebbe bene discutere anche di questo tipo di macchine?
    io sono alla ricerca di un mezzo del genere.

La macchina che cerchi quale utilizzo ne fai?Mi speigo meglio:Se lo utilizzi solo come sollevatore e solitamente lavori in spazi ristretti ti consiglio tipologia di macchina Idrostatica Tipo Merlo,Manitou.
    Se oltre a sollevare hai bisogno di movimentare terra,spianare ti consiglio una macchina robusta e con una forza di spinta notevole con trazione meccanica,cambio Powershift.
    Secondo me al momento la macchina migliore è JCB.
    So che anche Komatsu e FK hanno realizzato il sollevatore telescopico.Se cerchi un usato attualmente tra questi ultimi sul mercato troverai solo JCB.

Commenta

Ciao Yellow...
      Un costruttore che conosco ha appena acquistato un Manitou...lo andrò a provare e poi ti farò sapere!!
      Comunque secondo me la numero 1 resta sempre JCB in questo campo!!
      Non cen'è che riescono a stargli dietro!!

CIAOOOOO
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Le marche da scegliere possono essere essenzialmente 3, e le cito in ordine alfabetico
        Manitou, Merlo, Terex, ricordando che nel 1991 la Merlo è stata la prima a inventare la rotazione continua a 360° della torretta, ed è l'unica casa che monta le sospensioni attive che permettono una velocità di spostamento di 40 km/h REALI !!! inoltre costruisce (a parte i motori e le pompe) tutto in casa, con un risparmio sui prezzi davvero notevole!!! provare per credere...
        ciao!!

Commenta

sollevatori telescopici in generale :

dipende proprio da quale impiego 1 ne fa :

possono servire tipo carrello elevatore col vantaggio che possono raggiungere altezze superiori , oppure possono montare benna a cucchiaia ed allora possono movimentare sabbia terra neve ecc , possono montare il gancio tipo gru sollevando pesi ( le ho viste anche per sollevare "cestoni " di terra da luoghi dove non si poteva entrare perchè c'era un muro ), ecc. Sono monobraccio ( almeno di solito ) e possono avere la torretta rotante , ma credo che sarebbe un errore pensare di usarle per scavi come pala in quanto sono da considerarsi MEZZI DA SOLLEVAMENTO + CHE ALTRO .

Commenta

Secondo me i migliori sono gli JCB in assoluto.

Commenta

Intervengo da utilizzatore ma non da proprietario.
              Spesso nelle demolizioni ci capita di utilizzare dei sollevatori telescopici ma li noleggiamo perchè, per varie ragioni, abbiamo calcolato che non ci conviene un acquisto, anche in base al fatto che sono macchine da utilizzarsi e soprattutto da manutenersi molto bene onde evitare pasticci!
              Il nostro noleggiatore di fiducia ci ha dato finora dei Merlo e dei F.lli Dieci...con entrambi ci siamo trovati molto bene. I modelli presi a noleggio avevano sempre la torretta girevole ed uno sbraccio notevole: usandoli per la bonifica delle coperture in Eternit non abbiamo mai avuto problemi ne' di manovrabilità (molto maneggevoli e sensibili nonchè facili da usarsi) ne' di spostamento dei carichi (anche pallet di eternit molto pesanti)...penso che se dovessimo mai comprarne uno sicuramente lo prenderemmo con la torretta girevole e di queste due marche...poi ditemi voi...noi ci troviamo benissimo con le terne JCB e so che i loro sollevatori vanno molto bene ma...li fanno con la torretta girevole?
              Costantino Radis

Commenta

X Costantino.La JCB non produce il SOLLEVATORE TELESCOPICO CON TORRETTA GIREVOLE .Attualmente il modello più grande è il 540-170 ovvero 4000Kg ad una altezza di 17mt.

Commenta

Io ho provato il Manitou agricolo, mi pare si chiamasse 728. Ho riscontrato che effettivamente vanno in alto, ma se li devi usare a caricare o scavare lascia perdere... perfino un trattore con pala è più veloce. Però confesso mi piacerebbe vederli 'sti cosi che passano i 10 mt. con la torretta girevole; sono tipo una grù?
                  Benatti Emanuele

Commenta

Ciao Benny!
                    Ultimamente ne abbiamo noleggiato uno, proprio un Manitou, che abbiamo usato per montare le reti di protezione attorno ad un edificio che abbiamo demolito con l'esplosivo, qui in Torino...effettivamente sembra una piccola autogru fuoristrada, solo che la torretta è molto bassa e schiacciata in modo da abbassare il baricentro e poter usare la macchina anche come caricatore. Non so dirti come vadano utilizzati in quest'ultimo modo però usati con cestello e forche hanno una capacità di sollevamento notevole...finora i migliori che abbiamo noleggiato sono i Merlo e i F.lli Dieci.
                    Costantino Radis

Commenta

prova i JLG , vedrai niente da invidiare agli altri.

Commenta

Caricamento...
                      X