MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto acquisto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aiuto acquisto

Ciao a tutti sono nuovo anche se vi seguo da un bel po. Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare un autocarrp che si guidi con patente b con cestello (faccio l imbianchino) ma che all occorrenza si possa togliere il cestello e si possa usufruire del braccio come una gruetta per caricare scaricare le cose. Sapete se esiste qualcosa di simile? Mille grazie

Ciao e benvenuto sul forum
    con la patente b esistono molte soluzioni...praticamente per ogni marca di pianale.....
    L'unica cosa è che... smontare il cestello e applicarci un gancio non è cosa semplice e rapida ..... Soprattutto dovresti indicarci il peso che vorresti sollevare e la lunghezza di tutti gli sfili........Generalmente le piattaforme hanno dagli 80 Kg ai 150/20kg di portata....
    Ultima modifica di Belinone; 18/07/2005, 12:55.
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Comunque non vorrei dire una cretinata, ma penso che sollevando dei carichi con una attrezzatura che è destinata ad un uso specifico come una piattaforma aerea non sia proprio il massimo... Intendo che comunque lo si fa a proprio rischio e pericolo, visto che in caso di incidente o infortunio potrebbero esserci delle conseguenze molto serie, come recitano le norme di sicurezza sul lavoro... Bisognerebbe comunque consultare il testo della legge 626 per avere delle chiarezze.
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

so che è possibile sottostando ad alcuni requisiti tecnici fare omologare una normale gru per il sollevamento di cose o anche di persone...
        quindi probabilmente sarà possibile anche l'inverso, ovvero far omologare per il sollevamente di cose un cestello...
        Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
        X