MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarezza sulle norme: scarico avanti cabina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Chiarezza sulle norme: scarico avanti cabina

Ne ho sentite di vario parere: dall'impossibilità assoluta di operare con la gru davanti cabina, fino alla possibilità secondo le proprietà della gru stessa..

Domanda: ma la normativa in oggetto stabilisce il divieto in ogni caso oppure solo in alcuni?

Grazie

Mah, io sono profano in quasto argomentoperò ho sentito dire pure io che le gru retrocabina non possono lavorare "fronte marcia". Mi sembra però, a mio parere, in netto contrasto col fatto che le gru possono compiere rotazionio di anche più di 360°...Altra cosa che mi fa vrenire i dubbi sul divieto è che le pompe autocarrate per cls, moltissime volte le ho viste lavorare col "braccio sopra la cabina di guida.
    Lascio però la parola a chi ne sa sicuramente più di me.
    Ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Blocco rotazione sul settore davanti cabina

Il blocco della rotazione sul settore anteriore alla cabina è uno dei dispositivi di sicurezza che le normative impongono nel caso la gru sia instabile.
      Quindi non tutte le gru hanno il divieto di ruotare davanti alla cabina ma solo nei casi in cui la gru è grossa rispetto all'autocarro e ci sia il rischio di ribaltamento.

Commenta

Caricamento...
      X