MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piattaforme Semoventi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Piattaforme aeree] Piattaforme Semoventi

Salve,
    vorrei conoscere la vostra esperienza con piattaforme aeree semoventi, verticali o a braccio, elettriche o diesel.

Nel nostro parco macchine è da sempre presente la GENIE, sia per verticali che a braccio ma da qualche mese abbiamo dato fiducia ad un prodotto Italiano, AIRO, che per ora ci ha dato buoni riscontri con la clientela del noleggio.

Scusa l'ignoranza in materia, ma le PLE semoventi escludono i cosiddetti "ragni"?
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

No , fanno tutte parte della famiglia PLE ( piattaforme di lavoro mobili elevabili) , sono divise poi per gruppi e tipo , semoventi verticali con o senza stabilizzatori , semoventi telescopiche , semoventi con traslazione a cingoli ( ragni ) , autocarrate .

Commenta

x Scal noi come semoventi abbiamo Airo per gli articolati mentre per quelli verticali abbiamo prevalentemente Iteco poi Haulotte e Airo; quasi tutte macchine elettriche...

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
          Scusa l'ignoranza in materia, ma le PLE semoventi escludono i cosiddetti "ragni"?
          @Actros
          @Pandea

Io personalmente tra le PLE semoventi non inserisco i "ragni" in quanto considero semoventi quelle piattaforme che riescono a traslare una volta in quota.

Sbaglio?

Commenta

Avevo capito anche io che tu intendessi SOLO quelle che si muovono "cesta in quota", solo ceh non so in quale categoria considerare i ragni, in quanto anche loro PLE ed anche loro semoventi.
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

Sono tutte e due semoventi , una su ruote , una su cingoli , si differenziano per il fatto che una è con stabilizzatori , l'altra no , inoltre sono entrambe di gruppo B ( le quali hanno la posizione verticale del centro di gravità del carico all'esterno della linea di ribaltamento ) ma i "ragni" sono di tipo 1, ( lo spostamento è consentito solo quando le PLE è in posizione di trasporto , ovvero chiusa ) e l'altra è di tipo 2 ( lo spostamento con la PLE sollevata , è controllabile da un punto di comando sul cestello e/ o sul telaio , questa è la classificazione secondo la EN 280 , se poi è piu' comodo definire l'una ragno e l'altra semovente , va cmq bene , l'importante è capirsi...

Commenta

Originalmente inviato da teo 89 Visualizza messaggio
                x Scal noi come semoventi abbiamo Airo per gli articolati mentre per quelli verticali abbiamo prevalentemente Iteco poi Haulotte e Airo; quasi tutte macchine elettriche...
                Noi abbiamo ripreso i rapporti con AIRO da qualche mese acquistando XL14RTD-V11E-A18JE e per ora l'esperienza è positiva.
                Poi abbiamo 4 ITECO e purtroppo non posso dire altrettanto, soprattutto per quanto riguarda le due IT-10090 che mi hanno creato un sacco di problemi.
                Discorso GENIE invece resta una garanzia come qualità di prodotto ma per quanto riguarda l'assistenza e la tempistica dei ricambi non è in linea con le tempistiche che siamo abituati ad offrire ai nostri clienti
                Ultima modifica di Actros 1857; 02/02/2011, 13:42. Motivo: Modificato come richiesto

Commenta

Caricamento...
                X