MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nome mai saputo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• nome mai saputo

volevo sapere come si chiama quel mezzo con il braccio telescopico che noi in cantiere usiamo per scaricare i camion, con le forche naturalmnte ma si puo' mettere anche la benna e aggancicare dietro il braccio per scavare io lo chiamo il "merlo" scusate l'ignoranza
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

ti riferisci ad uno di questi ?
    Attached Files
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

si i nostri sono piu'grandi

Commenta

beh un po tutti li chiamano "il merlo" se son verdi o "il manitou" se è rosso....
        anche perchè queste sono le 2 maggiori case produttrici di queste macchine.

cmq il nome tecnico dovrebbe essere "movimentatore telescopico" anche abbreviato come "telescopico"

Alessandro, che modello è quello che hai in cantiere? mi pare arrivino fino alle 10 ton di portata.....

quello di Belinone è proprio il Manitou...per par condicio metto la foto di un Merlo che sono costruiti vicino a casa mia....

Fede, BID Division Member

Commenta

Giusto Fede, sono i movimentatori telescopici o carrelli telescopici, in Italia sono prodotti dalla Merlo, dalla Dieci e dalla Terex (ex Italmacchine di Umbertide-Pg), che sono i migiori insieme ai Merlo...Son molto utili e versatili, possono montare le force, la benna, il gancio......

Commenta

NOn ho citato i Manitou pedrchè non m ricordo se sono italiani o meno.. scusate... Comunque esteri ci sono i Jcb e i Cat.. al moment non m ne tornano in mente..

Commenta

i Manitou sono francesi che poi li produce ache per New Holland.
              ciao

Commenta

esatto Manitou è francese, così come FDI-Sambron
                al momento non mi vengono altre marche...

Commenta

E' un jcb il resto non me lo ricordo

Commenta

Manitou anche italiana

I Manitou li costruiscono anche qui da noi in Italia,a CastelFranco Emilia,sulla via Emilia

Commenta

x Friz e' un JCB 537 dopo c'e' una scritta LOADAL non so cosa sia.

Commenta

Allora, andando a mente mi ricordo.......
                        Italia: Fratelli Dieci-Merlo-Italmacchine(ora Terex)
                        Francia:Manitou(prodotti anche in Italia)-Fdi Sambron
                        Inghilterra:JCB
                        USA:Caterpillar-Case-Bobcat
                        x Alessandroperra:la scritta è Loadall, che in inglese(Trakker....... )vuol dire praticamente "solleva tutto".

Merlo fa anche un modello(il Roto 40.21 TJ) che ha un braccio orizzontale tipo gru automontante con carrello che a 20 metri è lungo 12700 mm con portata massima di 800 kg a 8800 mm da centro torretta e di 400 kg in punta. Può anche essere usato come un falcone CON VERRICELLOche porta l'altezza massima a 31700 mm e la portata di 400 kg

Commenta

esistono anche i JLG e i new holland e i komatsu poi ci sono gli agricoli faresin-haulotte,new holland(manitou),john deere,deutz fahr

Commenta

il Merlo col braccio a torre non lo conoscevo....ne fanno uno tradizionale da 100q.....

X Alessandro: JCB 537 vuol dire che solleva 37q.....già una bella macchinnina.
                            Loadall c'è scritto su tutti i telescopici JCB o quasi

Commenta

A Sedico(BL) ho visto uno di quei sollevatori telescopici marchiato CAT,se li producono loro o hanno assorbito qualche marchio?Sono buone macchine?Poi (scusate le tante domande) è vero che i leader del settore sono i Manitou?Così mi hanno detto parecchi del settore.Grazie in anticipo.

Commenta

Come qualità assistenza e facilità di manovra secondo me il migliore resta il merlo,parlo per esperienza personale!

Commenta

Per esperienza personale il Manitou è insormontabile!

Commenta

Caricamento...
                                  X