volevo sapere come si chiama quel mezzo con il braccio telescopico che noi in cantiere usiamo per scaricare i camion, con le forche naturalmnte ma si puo' mettere anche la benna e aggancicare dietro il braccio per scavare io lo chiamo il "merlo" scusate l'ignoranza
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
nome mai saputo
Collapse
X
-
beh un po tutti li chiamano "il merlo" se son verdi o "il manitou" se è rosso....
anche perchè queste sono le 2 maggiori case produttrici di queste macchine.
cmq il nome tecnico dovrebbe essere "movimentatore telescopico" anche abbreviato come "telescopico"
Alessandro, che modello è quello che hai in cantiere? mi pare arrivino fino alle 10 ton di portata.....
quello di Belinone è proprio il Manitou...per par condicio metto la foto di un Merlo che sono costruiti vicino a casa mia....
Fede, BID Division Member
Commenta
-
Allora, andando a mente mi ricordo.......
Italia: Fratelli Dieci-Merlo-Italmacchine(ora Terex)
Francia:Manitou(prodotti anche in Italia)-Fdi Sambron
Inghilterra:JCB
USA:Caterpillar-Case-Bobcat
x Alessandroperra:la scritta è Loadall, che in inglese(Trakker.......)vuol dire praticamente "solleva tutto".
Merlo fa anche un modello(il Roto 40.21 TJ) che ha un braccio orizzontale tipo gru automontante con carrello che a 20 metri è lungo 12700 mm con portata massima di 800 kg a 8800 mm da centro torretta e di 400 kg in punta. Può anche essere usato come un falcone CON VERRICELLOche porta l'altezza massima a 31700 mm e la portata di 400 kg
Commenta
Commenta