MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gsr e210px

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Piattaforme aeree] Gsr e210px

Arrivata ieri e come sempre sono contento come un bambino che riceve un regalo per il suo compleanno!!
    Fra qualche giorno farò una piccola recensione su pregi e difetti da me riscontrati nel lavoro quotidiano.

Originalmente inviato da Marateo Visualizza messaggio
    Arrivata ieri e come sempre sono contento come un bambino che riceve un regalo per il suo compleanno!!
    Fra qualche giorno farò una piccola recensione su pregi e difetti da me riscontrati nel lavoro quotidiano.
    Uno scambio di opinioni da chi la utilizza quasi ogni giorno non puo' che fare piacere .

Commenta

Per il momento posso dire solo.....GRANDE GRANDE macchina!!!!!
      E' una sorpresa x me trovare una macchina fatta bene cosi sotto una casa poco conosciuta (in Italia) come la GSR!!!!
      Per l'analisa tecnica voglio aspettare qualche altro giorno.
      Ciao

Commenta

Buondi a tutti.
        Allora iniziamo dicendo che rispetta tutte le mie aspettative:corta (6.30 mt.), bassa (2.50 mt.) e con un gran bello sbraccio (10.40 mt. con 200 Kg.).Una precisazione,il massimo sbraccio lo fa sia in basso quasi a terra che a 8 mt. di altezza e con un ingombro stabilizzazione di solo 2.80 mt.Un dato che fa riflettere ,rispetto alla mia 19/11 che ha bisogno di aprire tutte e 2 le traverse dietro prendendo 4 mt. di strada.E' completamente idraulica,sembra abbia solo relè e fine corsa quindi niente super schede elettroniche da migliaia di €uri!!Ingombro di coda pari a 0.E' molto robusta e almeno da nuova non dondola quasi x niente,la mia vecchia Socage l'ho data via dalla disperazione sembrava di stare su un patino in mezzo al mare.Saldature di ottima fattura e verniciatura senza sgorature.Dentro al braccio ha un altro tubo di.....scorta,semmai se ne dovesse rompere uno, senza contare che non ha limitatore di momento ma solo la cella di carico " con doppio micron",molto semplice.poi varie finezze che non sto ad elencarle tutte tipo lo sportellino x togliere il sudicio dalla cesta,ecc.Cosa da non sottovalutare è il controllo assale x il consenso;ha un margine di stabilizzazione di almeno 30-40cm.Ed ora dopo averne parlato bene dico quelle 2 cosette che forse avrebbero potuto far qualcosa in più.Il supporto della scaletta di accesso ed il paraurti.Invece di ancorare il supporto direttamente al controtelaio lo hanno avvitato sul paraurti posteriore che in caso di caduta di un ramo di albero ad esempio non soltanto si piegherebbe la scaletta di accesso ma anche la barra porta targa...doppia spesa!Come diceva pandea sempre la barra porta targa è troppo bassa, con probabilità di grattarla sulle rampe dei condomini.Ed infine, ma purtroppo tutto non si può avere,avrei desiderato che facesse un pò si sbraccio laterale con i piedi in sagoma.Invece,per via proprio della mancanza di una scheda elettronica di gestione delle aree,sbraccia solo sul posteriore.Credo faccia,da piede a piede,una rotazione tipo di 45 °.Comunque le considerazioni sulla scaletta magari sono negative solo x me che sono un noleggiatore,per un uso proprio ci può anche stare.
        Ciao a tutti.
        Ultima modifica di

Commenta

parole sante ... altro elogio per le cose che NON ha : la bolla a mercurio o chi per essa.

Commenta

Parli della bolla elettronica?Ce l'avevo sulla vecchia Socage di qualche anno fa,gli strappai i fili con i denti!!

Commenta

Anche noi abbiamo constatato i difetti legati alla scaletta e al paraurti ma dopo attente verifiche abbiamo apportato delle modifiche. GSR è naturalmente al corrente delle soluzioni che abbiamo adottato.
              [url]ScaligeraService.com[/url]

Commenta

@Marateo:
                per caso hai riscontrato problemi sulla bulloneria che lega telaio al controtelaio? I due bulloni, uno per lato, li trovi dietro alla cabina.

Commenta

Originalmente inviato da Scal service Visualizza messaggio
                  Anche noi abbiamo constatato i difetti legati alla scaletta e al paraurti ma dopo attente verifiche abbiamo apportato delle modifiche. GSR è naturalmente al corrente delle soluzioni che abbiamo adottato.
                  Ciao Scal , ci puoi esporre le modifiche hai apportato ? Sarei curioso , io personalmente non ho riscontrato problemi alla bulloneria , ma cmq grazie , dopo verifico .

Commenta

Ai bulloni non ci ho fatto caso però anche io ho apportato delle modifiche che GSR conosce.Appena mi rientra faccio 2 foto e le metto online.

Commenta

Ora è fuori a noleggio ma non appena rientra faccio delle foto e relativa spiegazione delle modifiche.

Per quanto riguarda i bulloni di collegamento tra telaio e contro telaio, li abbiamo trovati tranciati e assieme ad un officina autorizzata GSR valuteremo la soluzione.

Comunque la piatta ci sta dando soddisfazioni e i clienti sono contenti!

Vi terrò aggiornati

Commenta

Originalmente inviato da Scal service Visualizza messaggio
                        Ora è fuori a noleggio ma non appena rientra faccio delle foto e relativa spiegazione delle modifiche.

Per quanto riguarda i bulloni di collegamento tra telaio e contro telaio, li abbiamo trovati tranciati e assieme ad un officina autorizzata GSR valuteremo la soluzione.

Comunque la piatta ci sta dando soddisfazioni e i clienti sono contenti!

Vi terrò aggiornati
                        Grazie Scal , al limite potrei venirti a trovare , per vedere da vicino la modifiche che hai apportato , cmq confermo che la macchina è una gran macchina ...

Commenta

Ecco le modifiche che ho apportato alla 21 px.
                          Ho alzato la barra posteriore perchè troppo bassa e nel frattempo ho fatto poggiare il pianale di salita non più sulla barra porta fanali ma su un estensione del telaio,in caso di "caduta massi" spero cosi di salvaguardare la barra.Infine ho abbassato il tubolare dove ci si arregge per salire sul pianale,avevo notato che il pantografo sia in rotazione che in discesa ci picchiava sopra con conseguente schiacciamento di tutto il telaietto.
                          Attached Files

Commenta

garzie Marateo ,di quanto lo hai alzato la barra ? ottimo anche l'abbassamento del tubolare .

Commenta

Ora è a 40 cm da terra,giusto compromesso.Ci si deve ricordare di far fare uno scatto all'insu al micron dell anticollisione posto tra la ralla ed il pantografo.
                              Per quanto riguarda i bulloni per ora sono a posto ma quello singolo dalla parte della gabina non mi piace per niente,era fatto cosi anche quello della mia vecchia socage ed infatti era sempre rotto.

Commenta

Ho appena finito il collaudo della PX 210 con il tecnico dell'INAIL( ex ISPESL),sapete quale è stato il commento?.......mai visto una macchina cosi semplice e allo stesso tempo a prova di imbecille!!!!!
                                Ha voluto il numero della GSR per sentire se gli mandano un uso e manutenzione da tenere come riferimento.
                                Che dire................

Commenta

ahahahahaha! è vero,ma gli imbecilli ci mettemo anche del proprio e non si sa mai cosa gli viene in mente...

cmq la sto valutando sta macchina,sia per lo sbraccio,superiore a qualsiasi altra marca,e come si sa,manca sempre un metro per certe situazioni,sia per la stabilizzazione fattibile in posti non piani(e da me come conformazione del terreno è ottima) dove averla provata,ci si innamora subito per i tanti pregi e pochissimi difetti

Commenta

Modifica molto simile a quella fatta da noi in accordo con GSR....................ben fatto Marateo

Ci resta solamente da abbassare il tubolare di aggrappo per la salita.

Commenta

Scal,a distanza di un anno come ti trovi con 210px?

Commenta

Originalmente inviato da Marateo Visualizza messaggio
                                        Scal,a distanza di un anno come ti trovi con 210px?
                                        Con la piattaforma ci stiamo trovando bene, e i clienti rispondono positivamente dopo averla usata.

Commenta

Caricamento...
                                        X