MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

indicatore di pericolo con retromarcia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• prefix_sollevatori_title_rich indicatore di pericolo con retromarcia

salve ragazzi. una mia conoscenza ha comprato un telescopico dieci, modello runner 37.13, macchina splendida, però gli succede che quando inserisce la retro e sterza tutte e quattro le ruote, l'indicatore di carico va sul rosso. secondo voi e normale o ce qualche problema. e cosa potrebbe essere?

ringrazio per le risposte

ciao ligno, non c'è dubbio sul fatto che vi è un problema.
    alcune domande per capirci:
    la macchina è nuova o usata?
    va sempre in allarme in anche se non sterza?

Commenta

allora la macchina è nuova, circa un anno di vita. va in allarme solo quando si sterzano le quattro ruote, e solo in retromarcia, se si sterzano le 4 ruote in avanti tutto normale. potrebbe essere che il limitatore di carico interferisce in qualche modo?

Commenta

prova a controllare intanto sul ponte posteriore dove c'e un placchetta di alluminio sotto la quale si trova la bandella estensimetrica dell'antiribaltamento , vedi se è fissata bene e che non ci siano interruzioni sul cablaggio elettrico.
        se li e tutto ok, bisogna controllare il devio guida che non abbia qualche filo che faccia massa con quache relè del limitatore di carico.

Commenta

ciao, allora prima di controllare la macchina ho contattato la dieci. mi hanno detto che L'allarme che entra in funzione quando si è tutto sotto sterzo e in retromarcia rientra nella normalità in quanto il sensore che trasmette le informazioni al display è posizionato sul ponte posteriore
          Questo sensore è molto sensibile e segnala le millesimali torsioni del ponte , per cui sotto sterzo e in spinta può dare segnali come se fosse alleggerito. per voi e corretta questa affermazione?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X