MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

reggiane gru

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• reggiane gru

Ieri il mio collega mi ha parlato della reggiani gru,io non ne ho mai sentito parlare e voi?
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Non ne hai mai sentito parlare perchè si occupano di altri tipi di gru....
    Sono Gru portuali ...

La Reggiane o meglio l' AnsaldoReggiane era uno dei leader mondiali della costruzione gru di banchina... poi con l'assorbimento da parte del gruppo Fantuzzi , ha perso la sua leadership...
    Se interessa ecco una vista dei loro prodotti http://www.ansaldoreggiane.com/eng/base_products.html

Attualmente la Kalmar la fa da padrone e la cinese zmpc gli sta arrivando a tiro ( forte dei prezzi competitivi)
    Però come sappiamo tutti ... chi poco spende... Infatti il nostro porto ne ha fatto le spese ... Abbiamo ben 13 gru a portale gommate (alimentazione diesel), 3 gru ferroviarie e 8 Portainer (quelle che scaricano le navi) dell'ansaldo reggiane
    Le uniche che danno sempre problemi sono le 6 Zmpc Gru a portale su gomma ..... Sono scomode da guidare , i manipolatori non sono precisi e non sono per niente modulabili .... se si tentano due manovre (sollevamento, e carrello ) il diesel , che produce corrente per far funzionare la gru .... si inchioda . i cinesi hanno pensato bene (per ridurre i costi di sottodimensionarlo)..
    Morale della favola ?
    Noi italiani compriamo le gru cinesi ....
    I cinesi che sono più furbi (ed hanno i porti migliori al mondo) comprano le gru italiane !!!!!!! Perchè sanno bene il loro valore e l' ottima qualità del mezzo che acquistano

W l'italia !!!
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

al Terminal Container di Cagliari ci sono le FANTUZZI-REGGIANE, sia le gru a portale su gomma che le portainer. C'è anche una mobile harbour crane.
      ciao

Commenta

Ciao a tutti le fantuzzi reggiane sono le gru del terminal di Cagliari sono veloci edanno una buona resa ma il merito e di chi sta sopra!!!ciaooooo

Commenta

Caricamento...
        X