MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] La Cina vuole dimezzare l'uso di impalcature

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] La Cina vuole dimezzare l'uso di impalcature

    La Cina vuole dimezzare l'uso di impalcature entro la fine del 2015 (l'ultimo anno dell'attuale piano quinquennale).
    Questa è una grande notizia dato che il 62% degli infortuni sul lavoro in Cina sono causati da cadute dalle impalcature o dalla loro rottura. Questi dati emergono dopo la riunione del Comitato per la sicurezza nel lavoro, che si è svolta durante la recente fiera Bauma China e ha avuto la partecipazione di produttori occidentali e cinesi tra cui Terex, Oshkosh, Snorkel, Haulotte, Sinoboom e Dingli, così come IPAF.

    Click image for larger version

Name:	81380_156_preview.jpg
Views:	1
Size:	179,1 KB
ID:	1091225 Click image for larger version

Name:	RIVER.jpg
Views:	1
Size:	60,7 KB
ID:	1091226

    Leggiamo la notizia nell'articolo scritto da Murray Pollok, editore della rivista Access International, e pubblicato lo scorso 10 Dicembre.

    Titolo originale:
    China wants to half scaffolding use by 2015
    RIASSUNTO DELL'ARTICOLO:
    Per aumentare la sicurezza degli operai, la Cina vuole aumentare l'uso delle piattaforme di lavoro. La soluzione è stata descritta dal signor Li Shoulin, un ricercatore presso l'Accademia cinese di Building Research, nel corso dell'ultima riunione del comitato di sicurezza sul lavoro, organizzazione creata dai produttori di americani Terex e Oshkosh insieme alla Camera di commercio americana in Cina ( AmCham). Circa 400 milioni di tonnellate di ponteggio in acciaio sono in uso nella Cina di oggi, secondo il signor Li.

    Per riuscirci, la Cina ha lavora to sulla capacità di produzione di diversi tipi di piattaforme aeree semoventi nel paese.

    Durante la sua partecipazione nella fiera Bauma China, la Terex AWP ha dichiarato che si prevede una crescita del 25% al 50% nel mercato cinese delle piattaforme aeree entro il 2015. Questo è dovuto alla crescita del settore del noleggio e all'impegno del governo di migliorare la sicurezza dei lavoratori.

    Se si prevede un aumento dell'uso delle piattaforme aeree, quindi si prevede un aumento delle vendite. Per entrare nel mercato cinese e competere con i produttori nazionali, la Terex ha creato una linea di piattaforme "low cost", disegnata e fabbricata nelle istallazioni della Terex AWP in Changzhou, Cina. La gamma "Skysafe by Genie" fu presentata al Bauma China 2012 e al momento comprende due modelli: la piattaforma a braccio telescopico V1200 e la piattaforma elettrica a pantografo PS500. La V1200 costerà il 50% in meno rispetto alla Genie S-40 e la PS500 costerà circa il 30% in meno rispetto alle piattaforme equivalenti fabbricate dai competitori. Perché? Perché utilizzano un motore Yangchai e anche i cilindri ed altri componenti idraulici sono stati fabbricati in Cina.
    __________________________________________________ __
    RISORSE

    __________________________________________________ __
    LA VOSTRA OPINIONE
    Abbandonare le impalcature (molte di loro in bambu) e introdurre macchine e piattaforme di lavoro che aumentano la sicurezza degli operai... Ma come non ci avevano pensato prima?
    E per quanto riguarda le nuove piattaforme "low cost" della Terex,
    anche il nome della gamma fa riferimento alla sicurezza "Skysafe by Genie" (sicurezza nell'aria/nel cielo). Secondo voi, questa sarà una "mossa vincente" della Terex?

    Dite la vostra!!
    Ultima modifica di
    Paula - seguici su FB!

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X