MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un bel mezzo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Un bel mezzo

Il mercato pare richiedere molto carrelli elevatori che lavorino in container...dunque con 2 mt di altezza forche a terra ed una portata tra 25 - 30q. Avete idee in merito?

Per un lavoro dentro una cartiera, abbiamo disperatamente cercato un muletto che avesse una altezza max di 190 cm...non abbiamo trovato niente, ho chiesto a tutti i noleggiatori , venditori di nuovo, roba vecchia di anni non ho trovato niente che fosse piu basso...l`unica cosa che ce sono le mini pale con forche .(bob kat 188cm senza lampegiante) ....pero purtoppo non hanno la portata richiesta ...circa 10q.

In torno ai due metri mi pare di aver trovato qualcosa, non mi sembra pero con quella portata....

2,15 ho un nissan diesel 25q idro...che usiamo.....

ciao franco salvati

Commenta

In effetti non si riesce a trovare nulla del genere. Noi al magazzino della protezione civile abbiamo risolto la cosa appunto con un Bobcat, ma noi abbiamo dei pallet che non pesano molto per fortuna: tutta roba nell'ordine di 6 max 8 q.li e riusciamo a cavarcela lo stesso. Ultimamente ci si serve molto dei container da 10 e 20 piedi per immagazzinare i materiali da soccorso, in modo da rispondere velocemente alle richieste di soccorso. I container sono comodi in quanto si sbattono sui camion e via, senza perdere troppo tempo a caricare la roba a mano. Per lo stesso motivo sarebbe auspicabile l'uso di muletti a ridotto ingombro d'altezza, per non dover spostare manualmente col transpallet i bancali all'interno dei contenitori.
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Noi disponiamo di un bel Lugli da 30, elettrico, targato, 2mt. Vi giuro che ci va come il pane proprio perche' materiale del genere e' veramente introvabile...

Commenta

Effettivamente evadere una richiesta di noleggio breve di un carrello con "allestimento container" non è delle più semplici, poichè è una nicchia di mercato con bassa rotazione, quindi le aziende che noleggiano carrelli non investono nell'acquisto di una macchina simile, poichè al di fuori del container è difficilmente utilizzabile, a causa della scarsa visibilità del montante e dello scarso confort a causa di tettucci ribassati e sedili poco ammortizzati. Eventualmente, con TANTA pazienza si può trovare da qualche rivenditore un carrello usato e noleggiarlo.
          Good job !!
          Ultima modifica di Lupo Alberto; 06/02/2006, 22:56.

Commenta

per il noleggio non sò i preciso, in ditta da mè comunque facciamo una versioe apposita per i container, con montante basso e altezza non superiore ai 2 mt, penso comunque che forse può essere disponibile al noleggio, ma io non sono un commerciale ma del raprto ricerca e sviluppo quindi, sò con certezza che la versione container esiste. se volete mi posso informare.

Commenta

noi in porto usiamo dei linde ..... a gasolio ... l'unica modifica fatta è al lampeggiante
              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

JCB ha il teletruck in allestimento cabina bassa per poter entrare nei container. Contatta direttamente JCB o il concessionario della tua zona per avere ulteriori informazioni.
                Ciao
                Peppo

Commenta

Caricamento...
                X