MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sicurezze pistoni sollevamento braccio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sicurezze pistoni sollevamento braccio

Ciao a tutti, faccio una domanda pensando a quanto accade negli impianti a fune; in ogni impianto con tensionamento idraulico della fune, che avviene tramite pistoni a olio, c'è una centralina idraulica/elettronica che mantiene costante la pressione nel circuito e ripristina costantemente le perdite di pressione causate dai trafilamenti di olio nel cilindro e dalle variazioni di temperatura, cosa ritenuta abbastanza normale.

Come funzionano i pistoni per il sollevamento del braccio delle autogru? Si notano spesso autogru o escavatori con braccio sollevato anche per giorni con motore spento; c'è una centralina idraulica che si accende automaticamente per ripristinare le perdite di pressione? Quali altri sistemi di sicurezza ci sono per evitare la caduta del braccio in caso di perdite di pressione ad esempio per la rottura di un conettore idraulico? Esistono dei blocchi meccanici come avviene per le spine dei bracci telescopici?

Grazie

c'è la valvola di blocco,no non c'è una centralina a macchina spenta per compensare la perdita di pressione.anche se si dovesse rompere un tubo idraulico non succede niente,basta non aprire la valvola di blocco

Commenta

E per i trafilamenti nel cilindro?

Commenta

non c'è niente per i trafilamenti .se cede c'è solo da cambiare le guarnizioni

Commenta

spera sempre che non succeda che si rompa una valvola DI BLOCCO

Commenta

Ma una eventuale perdita viene segnalata nel cruscotto della gru?

Commenta

non credo venga visualizzato al massimo suonerà il cicalino e verrà fuori la solita scritta con error n.... però mi sa che ti accorgi prima fa un po te se salta quella del pistone del brandeggio magari con novanta metri di volata e tutto il braccio fuori bel botto sarà un pò impossibile però.....

Commenta

no, non viene segnalato ma se cede mica si vede si vede dopo un po' di tempo, se nelle gru si ha il braccio in piedi e cede un po' la prolunga si sente un colpo

Commenta

Pistone idraulico doppio effetto

Mi sapete dire dove posso acquistare un pistone doppio effetto corsa minima 700mm potenza 20 ton distributore due vie e pompa con serbatoio olio da attaccare alla presa di forza del trattore 70CV.
                  Mi servirebbe in zona piemonte o acquistabile via internet .
                  Se potete aiutarmi anche per il costi minimi e max
                  Grazie

Commenta

Caricamento...
                  X