Finalmente una buona notizia ....in questa tremenda tragedia....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Incidente gru krupp della veneta autogru
Collapse
X
-
Guarda che quello che è morto era il passeggero, non il gruista! L'autista se l'è cavata, mentre l'altro (il meccanico) doveva essere a bordo di un camion, ma per una tragica fatalità era salito come passeggero a bordo dell'autogrù, forse per fare 4 chiacchiere col gruista che era solo in cabina.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Azz, ma allora hanno deciso di rimetterla a posto???
Non so a quanto possa ammontare il danno però sicuramente son tanti eurini... Parlando con un amico ho saputo che certe vecchie gru vale la pena rimetterle a posto (tipo le Gottwald) perchè sono macchine che tirano più dei muli!
Ad ogni modo speriamo di rivederla presto al lavoro...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Se è solo la cabina non credo che la portino alla Krupp, ci sono tantissime officine in grado di realizzarla nuova da zero. Però, se viene portata in fabbrica, sicuramente ci sarà qualcos'altro da controllare accuratamente, anche se ovviamente, con una botta del genere, visto il tipo di macchina, è sempre meglio un Check-Up totale piuttosto che rischiare incidenti che possano anche solo causare danni ingenti.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
sicurissimo quando saranno risolti i problemi giuridico/assicurativi che sono piuttosto gravi. l' ho saputo visto che ero nella squadra che la spostata dalla strada e la sollevera' per smontarla. e' possibile che mi faccio qualche viaggio in germania con i pezzi. Un salutone e buone feste
Aldo
Commenta
-
io abito a una 20 di km da dove è avvenuto l'incidente..Una delle sere dopo siamo andati con alcuni amici a vedere il luogo dell'incidente..La cosa fa abbastanza impressione.. E nonostante sono passati alcuni mesi dall'incidente la gru è ancora lì..con la cabina completamente schiacciata.. mi hanno detto che la gru nella sua corsa ha tirato giù qualche albero..e poi si adagiata sul lato della strada..
Commenta
-
Ragazzi vi allego la foto della zona dell'incidente..Per chi non l'avesse mai visto..e nell'ellisse vi è la posizione della gru tuttora..
La gru proveniva dal rettilineo lungo..Che è piuttosto ripido..Chi lo fa in salita maledice i camion carichi che si hanno davanti..(tanto per capire la pendenza)
Beh in effetti vista la posizione spostare la gru così intera com'è è abbastanza problematico..
Commenta
-
rimozione
Giovedi' abbiamo rimosso la gru con una 160 e una 200. in precedenza era stato smomtato il braccio dal carro . pesavano circa 50 tonn ciascuno e sono stati caricati su due carrelloni . Adesso sono nel deposito in attesa di essere dissequestrati poi saranno portati in Germania. qualcuno a notizie precise del gruista superstite perche' ho sentito voci ...
Aldo
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT5110B Visualizza messaggioah..ma quindi si parlava di questa gru?
E' possibile che uno sia letteralmente "scomparso" nello schianto?!
Commenta
Commenta