MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grove gmk 6300 ditta Calabrese

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• grove gmk 6300 ditta Calabrese

mentre la mia ragazza andava al lavoro mi ha informato che c'era la gru di Calabrese .preso la macchina fotografica al volo e sono andato in cantiere a fare le foto .

robby
    Attached Files

altre foto della grove gmk 6300 fatte a bologna
    Attached Files

Commenta

A cosa servono i tubi nella foto del contrappeso?

Commenta

i tubi idraulici che vedi sono collegati a dei pistoni dentro la base della zavorra che quando vengono messi in funzione alzano il contrappeso in modo che si attacchi alla torretta.

Commenta

Ho capito. A vederli mi sembravano un po' piccolini, per questo ho chiesto.
          Grazie per la spiegazione comunque.

Commenta

una 300 ton con soli 6 assi e poco contrapeso a mio avviso

Commenta

Soli 6 assi? E la Liebherr LTM 1300 allora? Vogliamo parlare della 350 tonn della Demag, la AC350 che ha 6 assi pure lei? Gli assi necessari variano in funzione del peso da scaricare a terra, che dipende dal peso della gru. Inutile avere più di 6 assi se la gru non supera le 12 tonn. per asse.... Poi lo scarso peso della macchina in ordine di marcia si compensa aggiungendo più zavorra, visto che viene trasportata a parte.
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Scusate a tutti. sono un nuovo utente interessato come voi di auto gru e sono del ticino. (svizzera) Appena capisco meglio il funzionamento del forum, vedo se riesco a inserire alcune foto di quello che vedo in giro qua.

Commenta

A detta di chi la usa, una gran macchina: robusta, prestante, compatta.
                  averne di 300 cosi, soprattutto considerato il rapporto qualità/prezzo.
                  Gabriele

Commenta

appunto .... la LIEBHERR ha fatto una 400 su 7 assi ed è pure una gran macchina a livello di portate...

Commenta

forse perche vedendo la nostra 125 gootwald ex e la 180 krupp che hanno 6 assi mi sembrava strano

Commenta

Sono macchine di oltre 20 anni quelle; in quegli anni gottwald, se ricordi, proponeva una 200 su 10 assi, oggi ne bastano la metà, con tutto quello che ne deriva (ingombri, costi, logistica e portate).
                        Gabriele

Commenta

E tutto derivato anche dal fatto che la tecnologia avanza e i materiali da costruzione moderni permettono di risparmiare molto in termini di peso. Basti solo ricordare (a titolo di esempio) che certi compositi hanno la stessa resistenza dell'acciaio e pesano molto ma molto meno!
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

una volta si lavorava con dei grill che pesavano un accidente e non tiravano niente mentre oggi con i materiali nuovi e tuttaltra cosa come anche i bracci delle gru

Commenta

Caricamento...
                            X