MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grove gmk 6300 ditta Calabrese

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • grove gmk 6300 ditta Calabrese

    mentre la mia ragazza andava al lavoro mi ha informato che c'era la gru di Calabrese .preso la macchina fotografica al volo e sono andato in cantiere a fare le foto .



    robby
    Attached Files

  • #2
    altre foto della grove gmk 6300 fatte a bologna
    Attached Files

    Commenta


    • #3
      A cosa servono i tubi nella foto del contrappeso?

      Commenta


      • #4
        i tubi idraulici che vedi sono collegati a dei pistoni dentro la base della zavorra che quando vengono messi in funzione alzano il contrappeso in modo che si attacchi alla torretta.

        Commenta


        • #5
          Ho capito. A vederli mi sembravano un po' piccolini, per questo ho chiesto.
          Grazie per la spiegazione comunque.

          Commenta


          • #6
            una 300 ton con soli 6 assi e poco contrapeso a mio avviso

            Commenta


            • #7
              Soli 6 assi? E la Liebherr LTM 1300 allora? Vogliamo parlare della 350 tonn della Demag, la AC350 che ha 6 assi pure lei? Gli assi necessari variano in funzione del peso da scaricare a terra, che dipende dal peso della gru. Inutile avere più di 6 assi se la gru non supera le 12 tonn. per asse.... Poi lo scarso peso della macchina in ordine di marcia si compensa aggiungendo più zavorra, visto che viene trasportata a parte.
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

              Commenta


              • #8
                Scusate a tutti. sono un nuovo utente interessato come voi di auto gru e sono del ticino. (svizzera) Appena capisco meglio il funzionamento del forum, vedo se riesco a inserire alcune foto di quello che vedo in giro qua.

                Commenta


                • #9
                  A detta di chi la usa, una gran macchina: robusta, prestante, compatta.
                  averne di 300 cosi, soprattutto considerato il rapporto qualità/prezzo.
                  Gabriele

                  Commenta


                  • #10
                    appunto .... la LIEBHERR ha fatto una 400 su 7 assi ed è pure una gran macchina a livello di portate...

                    Commenta


                    • #11
                      forse perche vedendo la nostra 125 gootwald ex e la 180 krupp che hanno 6 assi mi sembrava strano

                      Commenta


                      • #12
                        Sono macchine di oltre 20 anni quelle; in quegli anni gottwald, se ricordi, proponeva una 200 su 10 assi, oggi ne bastano la metà, con tutto quello che ne deriva (ingombri, costi, logistica e portate).
                        Gabriele

                        Commenta


                        • #13
                          E tutto derivato anche dal fatto che la tecnologia avanza e i materiali da costruzione moderni permettono di risparmiare molto in termini di peso. Basti solo ricordare (a titolo di esempio) che certi compositi hanno la stessa resistenza dell'acciaio e pesano molto ma molto meno!
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                          Commenta


                          • #14
                            una volta si lavorava con dei grill che pesavano un accidente e non tiravano niente mentre oggi con i materiali nuovi e tuttaltra cosa come anche i bracci delle gru

                            Commenta

                            Caricamento...
                            X