MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esiste un simulatore 3D?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Esiste un simulatore 3D?

Salve a tutti sono nuovo del forum e sono un'operatore di un ltm 1060/2 mi chiedevo ma esiste un simulatore in 3d per operatori del nostro genere ha scusate il mio nome è luca !

Ho saputo (notizia da confermare) che la Compagnia Portuale di Genova dispone di un simulatore per le nozioni di base per addestramento al personale gruista.
    Se qualcuno del forum è di quelle parti potrà dare il suo contributo all'informazione.
    Tuttavia esistono programmi di simulazione in 2D forniti da società che hanno la pubblicità sulle riviste specializzate (Cranes Today e International Crane)

Commenta

la liebherr ha un programma di simulazione di gru in 2d molto semplice e bello da usare

Commenta

Originalmente inviato da vincenzogru Visualizza messaggio
        la liebherr ha un programma di simulazione di gru in 2d molto semplice e bello da usare
        WOW!! Sai mica dove e come reperirlo??
        Grazie 1000
        CIAO

Commenta

lo tengo io questo programma però non è un simulatore vero e proprio e come dire un programma di lavoro tieni presente il computer della liebherr il liccon quello

Commenta

Originalmente inviato da vincenzogru Visualizza messaggio
            lo tengo io questo programma però non è un simulatore vero e proprio e come dire un programma di lavoro tieni presente il computer della liebherr il liccon quello
            Ciao
            io tengo corsi di sicurezza per operatori autogru fuoristrada 2 assi (tipo Locatelli Gril 8600 , Terex A450 ) ormai da 5 anni e non c'è miglior simulatore della macchina vera .....
            Comunque esiste un prodotto della Simlog http://www.simlog.com/personal-crane.html che puoi avere anche in formato demo , dura 3 minuti ma puoi fare tutti gli esercizi .
            No lo abbiamo provato per gioco più volte con i partecipanti ai corsi e simula una stradale della Grove .. non ricordo il modello. .
            Se vuoi ti posso girare la copia in qualche modo , per sbloccarla devi acquistare la licenza ma ti avverto ... ti chiederanno 3.500 dollari !! ...
            Scrivimi in privato a formazione@gruppovenpa3.it
            (PS: la mia copia è bloccata e non possiedo l'attivazione pertanto non chiedetemi cure varie in quanto non le ho )

Questa è la brochure http://www.simlog.com/pdf/MCR-flyer-e.pdf
            Ti servono 2 joystik con presa USB.
            Ciao
            Ale

Commenta

Caricamento...
            X