MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cantiere navale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cantiere navale

salve a tutti....mi chiamo enrico e lavoro per uno studio che si occupa di sicurezza sul lavoro... stamattina durante una visita presso un cantiere navale che seguiamo ho avuto modo di vedere due "belve" posizionate in banchina e pronte al trasbordo da una chiatta di due motori MAN da traghetto....le due belve sono la ac800 della ditta CALABRESE e la 300t della ditta BALDINI. vi allego alcune foto purtroppo di qualità scadente perchè fatte da cell....meglio di niente direi...

spero di riuscire a vedere quando posizioneranno i motori sul traghetto
    saluti enrico
    Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

A scanso di equivoci ti correggo subito: quella che tu definisci la 300 di Baldini è invece una 400 tons. Trattasi della Liebherr LTM1400 ex Maxilift che per l'appunto è stata acquistata dalla ditta Campedelli, proprietaria del marchio Baldini.
    Scusa se sono indiscreto, ma le foto le hai fatte in porto a Ravenna o a Marghera???
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ha...grazie!..pensa che ho anche chiesto ad uno degli operatori e mi ha detto che era una 300 t....mah!...comunque mi fido di te che sei uno dei massimi esperti in materia.
      il cantiere non si trova ne a ravenna ne a marghera ma esattamente a metà strada...è il Cantiere Navale Visentini di Porto Viro (RO). spero che non abbiano già posizionato i motori a bordo, mi diceva uno dei tecnici del cantiere che li dovrebbero posizionare nei prossimi giorni...vediamo!

Commenta

Parlando con una persona che ha le mani in pasta mi diceva che hanno già fatto il lavoro... Comunque quei cantieri navali li conosco, ci passo davanti spesso. Avevo azzardato Ravenna o Marghera perchè so che le gru di Calabrese e Campedelli sono spesso impegnate in sollevamenti dello stesso tipo in questi porti marittimi.

Commenta

Grazie delle foto Enrico!
          Se ti capita di farne altre, sappi che sono sembre benvenute!

Certo che la Demag di Calabrese lavora un sacco!

Commenta

stamattina ho fatto un giro in cantiere e, come ha detto giustamente Nico-Terex, le gru avevano svolto il loro compito....i motori erano parcheggiati vicino al bacino in attesa di essere posizionati sugli appoggi della stiva. Il lavoro mi sa che verrà terminato dal carroponte da 300t del cantiere. vi allego alcune foto delle gru a riposo e dei motori

vi allego altre foto prossimamente...
            saluti enrico

Commenta

se riesco vedo di ridurre le dimensione....mi sono accorto adesso dell'enormità dei file...scusate!

Commenta

800x600 sarebbe una misura gradita anche da chi non ha l'ADSL, ma se riesci a postarle in 1024x768 sarebbero molto gradite...

Commenta

ho provato a ridurle....comunque da vicino la AC800 fa davvero impressione....non me ne voglia la LTM 1400.Alcuni anni fa quando vidi la 400t della S.N.A dietro al Politecnico di Torino dove studiavo pensavo di aver visto tanto ma vedere la AC 800 a 1 m non è uno spettacolo da tutti i gg....complimenti al signor CALABRESE!!!

Commenta

Ehehehe, c'è anche roba più grossa.... Pensa che io al Bauma ho visto la Liebherr LTM11200 da 1200 tonnellate. Che dire, impressionante! Comunque per tua informazione, ti dico che anche la Demag non è rimasta con le mani in mano e sta progettando e costruendo una AC1000-9 da 1000 tonnellate.

PS: un altro mostriciattolo che ho visto dal vivo e che fa davvero impressione è la Demag TC2800, ma quella ha il braccio tralicciato...

Grazie per le foto che hai linkato, se ne hai altre mettile pure.

Commenta

non vorrei dire una cavolata ma mi sa che la AC 800 aveva qualche problema...voci di cantiere dicevano questo. non mi sono informato oggi perchè ho girato per i capannoni per il coordinamento per la sicurezza che facciamo e non c'erano i tecnici delle gru come stamattina....comunque se c'è qualcuno che ne sa di più.....domani non penso di andare in cantiere perchè dovrei essere in un'altro cantiere a trieste con il mio capo...

http://img408.imageshack.us/img408/8117/immagine048ff9.th.jpg[/IMG]

Commenta

Originalmente inviato da enrico14582 Visualizza messaggio
                        non vorrei dire una cavolata ma mi sa che la AC 800 aveva qualche problema...voci di cantiere dicevano questo. non mi sono informato oggi perchè ho girato per i capannoni per il coordinamento per la sicurezza che facciamo e non c'erano i tecnici delle gru come stamattina....comunque se c'è qualcuno che ne sa di più.....domani non penso di andare in cantiere perchè dovrei essere in un'altro cantiere a trieste con il mio capo...

Dunque dunque, facciamo un pò di luce su questo mistero: la AC800 in questione ha avuto un problemino, ma proprio ino-ino: si è guastato un sensore che rileva la lunghezza del braccio in fase di sfilo. Tutto qua, credetemi che è una bazzecola. Difatti mi hanno assicurato che la gru lavora comunque ed il pezzo di ricambio è già stato ordinato alla Demag. Eventuali clienti che leggessero il forum non si allarmino: la gru non resterà ferma e continuerà il suo tour di lavoro.

Commenta

concordo pienamente....la belva è in piena salute!

Commenta

i due motori pesano circa 173000 kg lordi ciascuno....non male direi!!!!
                            saluti
                            enrico

Commenta

Caricamento...
                            X