MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autogru

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

domanda: in questa foto si vedono tutti e 8 le ruote sterzare...

le ruote sono comandate da un computer di bordo?? è l'operatore a selezionare singolarmente ogni ruota o ci sono delle operazioni preimpostate???

grazie e ciao....

Commenta

Per Friz e Barnaba: il telescopio della LTM1800 pesa circa 600q.li e veniva trasportato da un trattore Man a 3 assi in abbinamento ad un carrellone a 5 o 6 assi.
      La LTM1800 della Maxilift è stata venduta in Germania molti anni fà, dopo due gravi incidenti.

Gabriele
      Gabriele

Commenta

Maxlift, di che incidenti si è trattato? Ritieni le 1800 macchine poco affidabili? Cosa sai delle Terex? Ho visto che fanno delle macchine (non su ruote) da 1250 tonnellate...

Trakker, la TM1500 della Grove ha un 6 cilindri cummins da 450cv (NTC450C) al vettore e un 6 cilindri 6CTA8.3 da 250Cv alla sovrastruttura. Entrambi sviluppano la potenza massima piuttosto su coi giri ma non so se siano effettivamente 2 tempi.
        Dov'è il porto di Chieti?

Commenta

Ecco qua un paio di foto:
          la prima è la 400ton dei SNA, presa dalle pagine gialle della provincia di Cuneo
          la seconda viene da un giornale locale della mia zona, quella ha sinistra dovrebbe essere la 250ton che ho
          visto io, quella a destra dovrebbe essere la 400, entrambe si SNA

X Maxilift: meditando in effetti Liebherr vecchie non ne ho mai viste.....
          Qui di vecchio ci sono Rigo, Ormig e Marchetti
          La Maxilift e l'SNA sono la stessa ditta???
          La LTM 1800 che incidenti ha avuto??

X Cat5110B, quella non mi sembra un'LTM1800
          Fede, BID Division Member

Commenta

Sbagliato ho!!!! Volevo dire il porto di Vasto... urlva come na matta mentre mi scaricava delle casse da 3 metri di larghezza e 6 di lunghezza..

Commenta

Una curiosità: ho letto sul depliant della Grove TM990 (5 assi da 90ton) che il carro è della CVS e monta un 8V Iveco da 352CV (quello del 190-35)
              la gru invece monta un Cummins V8 da 199CV a 3000 giri
              Quella della foto sopra dovrebbe essere una LG1750 da 750ton con braccio tralicciato(il nome dell'immagine è quello)

Commenta

ciao a tutti sono robby.ho messo alcune foto che ho fatto (in foto senza categoria) demag cc1800 al tav di modena mentre sposta una parte di carro ponte,l'altra la demag ac 500/2 con ssl superlift a v fatta al bauma ,le altre foto 3 non sono visibili bay bay

Commenta

E' una lg1750....!!! ma quello che mi interessa è sapere come sono comandati gli assi!!!!
                  io ho visto una LTM 1500, utilizzata per la costruzione di un ponte ciclopedonale qui a mestre...!!! è bella grande!!!

chi mi aiuta con il problema comando sterzo???

Commenta

X Cat5110, normalmente dovrebbero essere delle funzioni pre-impostate (vedasi le betoniere ei muletti della Italmacchine o la terna 4CX della JCB..)

Commenta

Quella della foto, è la posizione denominata "a granchio"

Commenta

grazie trakker!!!!

Commenta

Per Friz, il primo incidente è avvenuto alla centrale Enel di Brindisi: durante un tandem lift della 1800 + AMK400-83 della Veneta, ha ceduto il puntale della 400 e si è tirata dietro il falcone della 1800!!!!
                          Il secondo è accaduto a Porto Marghera: durante il trasferimento della gru montata di telescopio + falcone fisso, sono venuti a mancare gli appoggi laterali ed è bastata una piccola buca per far rovesciare la gru; nella caduta, il telescopio ha sfondato un container da 40 piedi (che ha fatto da cuscino) mentre il falcone ha letteralmente diviso in due una Rigo da 50ton posteggiata nei paraggi!!

Saluti
                          Gabriele
                          Gabriele

Commenta

Per Motosega, non si discute sull'affidabilità delle macchine moderne; se mai, si può parlare di errore umano o molti altri fattori.Non dimentichiamo che la prima causa di rovescamento delle grù non è il sovraccarico, ma il cedimento degli appoggi.
                            Mi chiedi della Terex? Beh hai dimenticato l'altro nome più importante e cioè Demag!!!
                            Non vorrei sembrare di parte ma le macchine più imponenti e storiche le ha costruite Demag .
                            Gabriele
                            Gabriele

Commenta

Vero è!!! Le piu mastodondiche e longeve sno le Demag...

Commenta

Hai parlato di cedimento degli appoggi. In effetti per supportare decine o talvolta centinaia di ton su un mq di terreno ci vuole una superficie di appoggio molto solida. Vero è che vengono usate delle basi per diminuire la pressione al suolo, ma questo immagino resti sempre un grosso problema.
                                Immagino che la squadra che lavora con una grossa gru non sia costituita di soli operai, ma ci saranno anche tecnici ed ingegneri che fano calcoli, misurazioni ecc, giusto?

Commenta

Ciao Maxilift, non so chi sei ma mi sembri uno che mangia pane ed autogru, ti pregherei di darmi una risposta in relazione alla mia domanda di cui sopra.
                                  Ormai le ho acquistate(cioè le ha acquistate il mio leasing) però almeno per curiosità vorrei sapere se sono stato inchiappettato visto che non conosco i prezzi di mercato delle autogru.
                                  Grazie

Commenta

A proposito di situazioni "estreme"... qui una liebherr ltm 1500 scende una demag AC300 da un palazzo...

Commenta

Lucabergamo, la quotazione è da mercato.Non dovresti avere problemi, visto che sono macchine molto versatili e con il migliore rapporto qualità/prezzo.Buon lavoro

Gabriele
                                      Gabriele

Commenta

Domanda:
                                        quando si parla delle tonnellate sollevate da un'autogru, in che condizioni sono misurate queste ton? Mi riferisco a quanti metri di sbraccio, sfilo ecc.

Commenta

braccio telescopico: formato da più (sfili??)--> domanda: come funziona?? mi pare idraulicamente, ma questa foto mi ha reso ancor + confuse le poche idee che avevo in testa....

Foto braccio LTM 1500 smontato

maxilift....dove sei???

Commenta

La maggior parte delle gru oggi monta un solo cilindro per il telescopaggio.La testa si aggancia a delle spine (pneumatiche) poste su ogni elemento in posizioni prestabilite.
                                            Altro sistema è un cilindro ancorato al primo elemento e gli altri rinviati a fune dal movimento del primo.
                                            Gabriele

Commenta

Visto il bell'argomento pongo una domanda, probabilmente banale, anch'io:

Che cosa significano i numeri posti dopo i trattini o gli "slashes" nella nomenclatura delle gru mobili Liebherr?

Faccio un paio di esempi per essere più chiaro:
                                              LTM 1060/2 oppure LTM 1250-6.1 e via dicendo...
                                              Quel due oppure il sei punto uno cosa vogliono dire???

Grazie, ciao!
                                              Met

Commenta

Le tonnellate di portata di solito sono calcolate su uno sbraccio di 3 metri.

X Maxilift, nel ribaltarsi la 1800 ha tranciato in due una Rigo?! poveraccia!!!!

Commenta

Qualcuno sa dirmi come funziona?
                                                  Si porta il traliccio e si monta sul posto?

http://www.heavy-transport-world.de/images/gr8498.jpeg
                                                  Ultima modifica di Cursor13; 27/08/2006, 16:26.
                                                  [FONT=Impact]Acco Dozer[/FONT]

Commenta

Originalmente inviato da Cursor13

Ciao.
                                                    Sì, in questo caso il carro funge semplicemente da "porta stabilizzatori".
                                                    La torretta, il braccio ecc. vengono trasportati a parte e montati sul luogo del lavoro.

Ecco un'immagine della gru montata:
                                                    http://www.liebherr.com/at/it/48750_...p?PageID=57722
                                                    Met

Commenta

Originalmente inviato da Cursor13

In questi due disegni presi da una guida che si può scaricare dal sito della Manitowoc fa vedere il montaggio della 18000 e cingoli a parte il procedimento dovrebbe essere molto simile. Circa una quindicina di anni fa partecipai al piazzamento di una Lorain tralicciata da 100 Ton e ricordo che a montarla eravamo una decina di persone due bilici pianali per i vari pezzi del braccio e un autotreno con gru per il montaggio e per il piazzamento degli zatteroni sotto gli stabilizzatori. Il tutto ,montaggio tiro e smontaggio durò circa una settimana e fu l'unica volta che la vidi in azione perchè poi fu venduta
                                                      Attached Files

Commenta

grazie mille, davvero una bestia!!!
                                                        [FONT=Impact]Acco Dozer[/FONT]

Commenta

Ecco le foto del montaggio di una lg 1750

http://www.kransite.de/__krane/lg175...sbuettelde.htm

Commenta

Ho trovato questo filmato di un brutto incidente di un'autogru che recupera da un ponte un autobus caduto nel fiume.
                                                            Purtroppo non so nulla più di questo:

http://www.videotiger.com/hugecraneversusbusvideo.shtml
                                                            Met

Commenta

ciao a tutti io sono nuov ma sono un gruista e adesso guido una demag 200t nuova e vi posso assicurare che vederle e' bello ma lavorarci non e' sempre cosi bello ed entusiasmante!!!cmq molto bello questo forum

Commenta

Caricamento...
                                                              X