MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autogrù kato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Autogrù kato

Buongiorno a tutti, è un pò che vi leggo, ma questo è il mio primo post!

volevo chiedervi se qualcuno conosce le autrù della Kato, sono giapponesi e se ne trova qualcuna di usata anche in europa, in azienda dobbiamo comprare una 80T (circa) con doppio argano, e abbiamo visto tutti i preventivi di Terex, Liebherr, Tadano, Groove, Marchetti, SMC, e anche di un cinese...

visto i prezzi gonfiati che ci sono oggi, sopratutto in italia, cercavamo di comprare qualcosa all'estero, e queste Kato (www.kato-works.co.jp) sembrano interessanti, e credo che la qualità giapponese possa essere valida.

avete qualche dritta da darmi?

grazie

Caro Matteo-tv, prima di tutto benvenuto nel forum poi da quanto mi risulta da poco tempo è sorta una joint-venture italo-giapponese tra la Kato e la Rigo denominata EuroRigo alla quale puoi richiedere tutte le delucidazioni in merito che tu vuoi,in ogni caso questo è l'indirizzo www.eurorigo.com .Per eventuali altre informazioni poi prova su altri link che trattano autogrù giapponesi o simili.
    Ultima modifica di puddu56; 26/03/2008, 17:34.

Commenta

ciao matteo ma smc e una nuova marca, o volevi dire scm. scusa ,ma giusto x capire.

Commenta

Ciao a tutti
        Caro Matteo senza togliere niente a nessuno ma io non penserei nemmeno a comprare una gru Kato!
        Se proprio non vuoi il top cioe' Demag e Liebherr e non pensi a Grove andrei senza minimo dubbio sulle italiane!
        Ormig e Marchetti sono delle buone macchine
        Quando fai un acquisto devi valutare bene anche le possibili urgenze future, mi spiego meglio: Pezzi di ricambio, assistenza sul posto e non quella telefonica che tutti son buoni a darti ma quella sul posto in emergenza col tecnico che ti arriva al massimo in 12-18 ore e non 10 giorni dopo!!!!
        I pezzi di ricambio, non so se kato e' in grado di mandarti dei ricambi nel giro di 24 ore!!!! Ordine urgente in demag o liebherr col corriere dalla Germania, ordini la mattina e al massimo alle 12 del giorno dopo ai il pezzo di ricambio (provato di persona)
        Io spenderei qualcosa in piu' ma andrei sul sicuro o cmq rimarrei in Italia, poi bisogna vedere quale uso ne devi fare, un noleggiatore a bisogno di macchine piu' veloci e compatte e al passo coi tempi, un privato che fa ad esempio solo prefabbricato puo tenere anche macchine piu scarne o magari un po meno evolute.
        Poi mi chiedo: e' meglio una macchina del genere o magari una vecchia liebherr che non ti abbandona mai!
        Io ho guidato 2 anni una 50t 3 assi liebherr dell'88 e non mi ha mai dato un problema!
        Cmq queste sono considerazioni personali, l'unico consiglio che mi sento di darti e' di valutare bene se il risparmio esagerato e' davvero vantaggioso oppure spendere qualcosa in piu' ma dormire sogni tranquilli
        Le kato le ho viste in fiera al Bauma e sinceramente non mi sembrano delle gru' tanto al passo coi tempi
        Saluti a tutti

Commenta

Originalmente inviato da cricchian Visualizza messaggio
          Le kato le ho viste in fiera al Bauma e sinceramente non mi sembrano delle gru' tanto al passo coi tempi
          Saluti a tutti
          Idem per le cinesi.... Zoomlion e Sany lasciamo perdere, hanno tecniche costruttive della preistoria e trattamento contro la corrosione PARI A ZERO.... Le uniche che ho visto che varrebbe la pena acquistare sono le XCMG, derivate dai vecchi modelli Liebherr. Però assistenza e ricambi vogliono dire tanto. Ordinare pezzi made in China non dev'essere una cosa tanto facile, nè tantomeno rapida ed economica. E se poi cme dice Crichhian ti rimane la macchina in panne? Si, i tecnici vengono anche dalla Cina, ma a quale prezzo e dopo quanti giorni??? Chi più spende meno spande recitava un detto, e nei detti c'è sempre un fondo di verità.... ATTENZIONE!
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

@puddu56

non sembrano male queste "eurorigo" ! adesso mi muovo e vado a vederle dal vivo e chiedere un preventivo, bella dritta! grazie

@krupp

ho sbagliato io... scm.. quelle con doppio motore iveco.

@cricchian

ti ringrazio per le considerazioni personali, ma io devo fare una valutazione di tipo diverso, noi abbiamo già svariate hyco, rigo, locatelli, marchetti, (tutte vecchiotte), da pochi anni due Liebherr, una 100 e una 200, e l'anno scorso abbiamo comprato un merlo roto, ora abbiamo bisogno di una 80t, e stiamo valutando tutte le opzioni, e a livello personale, non sono per nienete entusiasta delle due Liebherr, gran macchine, ma si fan pagare carissima l'assistenza, e non sono proprio indistruttibili, due mi bastano, voglio provare dell'altro.

certo i ricambi, l'assistenza, sono fondamentali, ma se con 700mila euro compro una Liebherr, con altrettanti compro 2 cinesi, quindi, è un opzione che va necessariamente valutata.

@Nico-Terex

chi più spende meno spende... si è vero, ma spendere queste cifre non regge un business-plan, non può, semplice.
            costa meno nolleggiarla da altri che comprarsela.

@TUTTI!!

vi ringrazio per le utilissime risposte e considerazioni, fino ad oggi ho avuto difficoltà a trovare dei pareri disinteressati sui mezzi...

ps. Ieri ho chiamato la marchetti, credo che per farmi fare un prezzo decente dovrò andare a trovarli, ma la loro 90 ha il doppio motore? mi sembra di no..

altra domandona.... sulla taglia che mi interessa, che modelli ci sono a doppio motore? perchè mi sembravano tutte a motore singolo, e quindi, mi dicono... che consumano in maniera esagerata quando lavorano ferme in cantiere....

grazie!

Commenta

matteo-tv
              se devi vendere le liebherr fammi sapere.

Commenta

no matteo noi abbiamo una 80 marchetti e ha due motori .pero' attenzione forse perche a noi ha il carro cvs ,magari con il carro marchetti ha un solo motore cmq sono belle macchine. secondo me e bene valutare anche scm saranno un po' spartane ma in fondo non vanno male .poi sono italiane li costruiscono a teramo montano motori iveco cambi zf quindi conosciuti.

Commenta

Originalmente inviato da vitaleltm1060 Visualizza messaggio
                  matteo-tv
                  se devi vendere le liebherr fammi sapere.
                  adesso non esageriamo!!!

la marchetti 90 ha un solo motore... ho appena controllato.. peccato.

Commenta

Originalmente inviato da matteo-tv Visualizza messaggio
                    @puddu56

non sembrano male queste "eurorigo" ! adesso mi muovo e vado a vederle dal vivo e chiedere un preventivo, bella dritta! grazie

@krupp

ho sbagliato io... scm.. quelle con doppio motore iveco.

@cricchian

ti ringrazio per le considerazioni personali, ma io devo fare una valutazione di tipo diverso, noi abbiamo già svariate hyco, rigo, locatelli, marchetti, (tutte vecchiotte), da pochi anni due Liebherr, una 100 e una 200, e l'anno scorso abbiamo comprato un merlo roto, ora abbiamo bisogno di una 80t, e stiamo valutando tutte le opzioni, e a livello personale, non sono per nienete entusiasta delle due Liebherr, gran macchine, ma si fan pagare carissima l'assistenza, e non sono proprio indistruttibili, due mi bastano, voglio provare dell'altro.

certo i ricambi, l'assistenza, sono fondamentali, ma se con 700mila euro compro una Liebherr, con altrettanti compro 2 cinesi, quindi, è un opzione che va necessariamente valutata.

@Nico-Terex

chi più spende meno spende... si è vero, ma spendere queste cifre non regge un business-plan, non può, semplice.
                    costa meno nolleggiarla da altri che comprarsela.

@TUTTI!!

vi ringrazio per le utilissime risposte e considerazioni, fino ad oggi ho avuto difficoltà a trovare dei pareri disinteressati sui mezzi...

ps. Ieri ho chiamato la marchetti, credo che per farmi fare un prezzo decente dovrò andare a trovarli, ma la loro 90 ha il doppio motore? mi sembra di no..

altra domandona.... sulla taglia che mi interessa, che modelli ci sono a doppio motore? perchè mi sembravano tutte a motore singolo, e quindi, mi dicono... che consumano in maniera esagerata quando lavorano ferme in cantiere....

grazie!

Si ,con il prezzo di una Liebherr ne compri due di Cinesi,Pero' quando si ferma (e si ferma!!!) con il complessivo del fermo macchina, ovviamente mancato guadagno,magari qualche penale da pagare,tecnici che arrivano da...... o magari filiali italiane che si attaccano al telefono e parlano in cinese perche' non ne danno fuori,magari modelli nuovi testati sulla pelle del cliente senza accordi precedenti...beh FATTI DUE CONTI

Chi piu' spende meno spende ,mio caro,e rimani in Italia se possibile,per molte ragioni che non tutti conoscono!!
                    Se ti serve una 80 stradale non hai che da scegliere (ORMIG;EUROGRU',IDROGRU' ecc..ecc.) mentre se hai bisogno del motore in torretta (cosa che condivido) hai necessita' di una macchina diversa ed il campo si restringe

Commenta

Ciao, grazie per la risposta..

ho chiamato l'Euro Rigo, e settimana prossima vado a provare da loro una 90t, ma sempre 1 solo motore, vi racconterò!

Commenta

Mi raccomando Matteo, tienici informati e se riesci fai qualche foto!
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ciao, grazie per la risposta..

ho chiamato l'Euro Rigo, e settimana prossima vado a provare da loro una 90t, ma sempre 1 solo motore, vi racconterò!
                          avere il motore in torretta presenta notevoli vantaggi non solo dal punto di vista del consumo,ma diventa piu' semplice e affidabile anche meccanicamente.
                          Chiedo l'intervento di Mister Pinza per sapere come mai non se ne vedono molte fatte cosi'(almeno non io) Ciao

Commenta

ho avuto modo di provare la 80 FAUN e ne sono rimasto entusiasta secondo mè hanno fatto una bella macchina......

Commenta

grazie per il parere 5090, ci siamo fatti fare un preventivo anche da loro.

non ho ancora potuto vedere la eurorigo,, poi decideremo.

ps. ho scritto 1 post su questo forum, e adesso tutti i venditori di autogrù mi chiaman per dirmi che hanno letto questo post!

mi chiamassero per farmi degli sconti preferirei!!

grazie ancora

Commenta

grazie per il parere 5090, ci siamo fatti fare un preventivo anche da loro.

non ho ancora potuto vedere la eurorigo,, poi decideremo.

ps. ho scritto 1 post su questo forum, e adesso tutti i venditori di autogrù mi chiaman per dirmi che hanno letto questo post!

mi chiamassero per farmi degli sconti preferirei!!

grazie ancora
                                Noi non ancora,e siamo vicini se non erro!!

Commenta

Caricamento...
                                X