MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pick and carry: soluzioni e alternative

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pick and carry: soluzioni e alternative

Buonasera a tutti...
    Sono un nuovo iscritto al forum e sto raccogliendo un pò di info in vista dell'acquisto di una gru semovente "pick and carry" da 5t che dovrebbe farmi rimandare temporaneamente l'acquisto di un carroponte.

Ho necessità di spostare casse (vetro in lastra) da circa 3.5x2.7x0.30 mt trasportandole sia ortogonalmente, sia parallelamente al senso di marcia (sbraccio di 2-2.5 m circa), pesanti tra 2.4 e 3 t . Pensavo alla classica Valla 50, ma vorrei valutare altre alternative, restando magari anche nel campo dell' usato (come dicevo,è una soluzione temporanea, in quanto un carroponte mi porrebbe al momento troppi vincoli di layout della fabbrica). Il massimo sarebbe una a batteria, ma di usato credo che non sia neanche da parlarne... . Potrei anche valutare del nuovo, ma sinceramente non conosco altre marche oltre la Valla (che costa una barcata di soldi), per cui quello che vi chiedo è di elencarmi quelle che secondo voi possono essere delle alternative valide (sia come marca che come sistema) e che mi permettano di sostituire il carroponte senza svenarmi.
    Un saluto a tutti
    Lorenzo

Un benvenuto nel nostro forum,per quanto riguarda la tua domanda penso che ti convenga farti un quadro dettagliato del tipo pick and carry che ti serve perchè esistono tanti modelli in commercio sia elettrici che diesel.Io fossi al tuo posto mi orienterei su un mezzo elettrico tra le 5-10 ton e qui le marche sono Ormig(stà per uscire il modello da 5t elettrico o diesel)Omar,Sard,Galizia,Lige,Valla,Cristanini oppure qualche marca di motogrù come la Rigante ecc ecc.Come vedi esistono tante soluzioni stà poi a te decidere chiaramente andando a ricercare il modello qualità-prezzo-durata più conveniente. Ciao e auguri per la tua attività

Commenta

Ti ringrazio per le tue info.
      Il mio problema è essenzialmente trovare una macchina molto compatta che mi permetta di mettere in tiro 2,5 tonnellate a 2 mt di sbraccio.Ho visto il diagramma delle portate della valla 50 e penso che una autogru simile sia quello che mi serve.Come ti dicevo la soluzione è temporanea (prevediamo massimo 2 anni) dopodichè la linea servita dalla gru dovrà essere spostata e servita da un carroponte. In quest' ottica montare un carroponte per non poterlo più utilizzare tra 2 anni è uno spreco, per cui la soluzione è una gru usata. Omar non la conoscevo. Ormig fa modelli troppo esagerati per quello che mi serve.Al momento sono in contatto con Galizia. Per il resto continuerò a ricercare.
      Grazie ancora, anche per gli auguri ... :-)
      Lorenzo

Commenta

Caro Lorenzo, penso di aver trovato la ditta che può aiutarti a risolvere i problemi??? del tuo lavoro si tratta di www.gruniverpal.it è nella mia regione e più precisamente in provincia di Cuneo! Buona fortuna

Commenta

prova a guardare anche la bencini la fanno a san marino ciaooo

Commenta

Originalmente inviato da Rodin Visualizza messaggio
            Ti ringrazio per le tue info.
            Il mio problema è essenzialmente trovare una macchina molto compatta che mi permetta di mettere in tiro 2,5 tonnellate a 2 mt di sbraccio.Ho visto il diagramma delle portate della valla 50 e penso che una autogru simile sia quello che mi serve.Come ti dicevo la soluzione è temporanea (prevediamo massimo 2 anni) dopodichè la linea servita dalla gru dovrà essere spostata e servita da un carroponte. In quest' ottica montare un carroponte per non poterlo più utilizzare tra 2 anni è uno spreco, per cui la soluzione è una gru usata. Omar non la conoscevo. Ormig fa modelli troppo esagerati per quello che mi serve.Al momento sono in contatto con Galizia. Per il resto continuerò a ricercare.
            Grazie ancora, anche per gli auguri ... :-)
            Lorenzo
            Ciao,

che soluzione poi hai adottato?

saluti
            Valla cranes rule

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X