MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autogru Al Lavoro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Autogru Al Lavoro

Ciao. Qualcuno di voi sa qualcosa della gru impegnata sopra Trento x smontare
    la talpa/trivella che stava scavando verso Padova?

Ciao a tutti
    Seguo da molto questo forum essendo appassionato di macchine operatrici (e anche perchè le utilizziamo nel montaggio degli impianti a fune) ma non mi ero mai iscritto, questo è il mio primo messaggio. La gru l'ho vista l'altro ieri, specifico che si trova nel cantiere sud del tunnel per la "Variante di Martignano"; purtroppo non si vedeva molto bene perchè nascosta dalle recinzioni di cantiere, mi sembra sia una Liebherr 1550 (esiste in colorazione bianca e rossa?) oppure una 1750 (la colorazione sarebbe giusta ma mi sembra troppo grande)

La 1550:

La 1750:

Commenta

X funivie.org

Sei di Merano? Allora chiedo a te:
      Due anni fa ero in quel di Bormio, in occasione dei lavori per la realizzazione della nuova cabinovia Leitner che ha sostituito la funivia preesistente da Bormio a Bormio 2000.
      La funivia è stata smantellata, se ne occupava una ditta altoatesina.
      Il nome era Parth, o Pahrt o qualcosa di simile. Avevano in dotazione un Man 4 assi 8x8 colorato di viola, con gru retrocabina gialla (Copma o Effer, non ricordo) e un enorme argano. Un operatore mi disse che la gru a 30 mt. sollevava 17 q.li.
      Chiedo a te perchè forse puoi darmi informazioni!
      Mi piacerebbe avere informazioni e magari foto! del camion soprattutto, era eccezionale!
      Grazie fin d'ora.

Commenta

Potrebbe essere stata la Parth di Lana che si occupa del montaggio/smontaggio degli impianti e del tiro funi (con argani di questo genere, magari l'hai visto nei dintorni); la prossima settimana potrei cercare dov'è la sede, magari hanno il camion nel piazzale.

I lavori di Bormio a cui ti riferisci sono questi, ma non abbiamo foto di quel camion.

Commenta

x "funivie.org": Prima di tutto Benvenuto!!

Poi: la colorazione della gru dovrebbe essere quella della ditta proprietaria del mezzo, quindi tutto può essere...!!

e per finire: se per caso riesci a scattare qualche foto, ricordati di pubblicarle...farai felici molte persone!!!

Ciao

Commenta

Ragazzi provo a chiedere al Sig. Toto propietario dell'impresa se ha foto di quel cantiere, se me le spedisce poi le pubblico

Commenta

Due belle bestie davvero!!!!!

Commenta

E' difficile fare foto dall'auto in quel punto, all'uscita della prima galleria e in pieno cantiere (e c'è sempre coda li!), bisognerebbe essere in due con un amico che guida...

Commenta

Ecco le foto inserite a tempo di record da un nostro utente!

E' una 1550?

Commenta

E' una Demag TC2800.
                    Gabriele
                    Gabriele

Commenta

Ah, dimenticavo, è della Besenzoni di Brescia.
                      Gabriele
                      Gabriele

Commenta

A me sembrava liebherr l'altro giorno ma mi sarò sbagliato, grazie dell'informazione

Commenta

Ho visto in una foto e più precisamente sopra il portale di una galleria che vi sono due perforatrici per jet grouting, chi ha delle foto?
                          giò
                          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Foto gru

Ciao a tutti,sapete se le foto della TC2800 sono di questi giorni o è un lavoro fatto in passato?

Commenta

Le foto sono di questi giorni, io sono passato martedi e la gru era li, come i perforatori; ripasserò domenica pomeriggio e, se riuscirò a collegarmi da Merano, vi farò sapere. Non potrò fare foto perchè sarò solo in auto.

Commenta

tc 2800

Grazie x le delucidazioni. Passo spesso con il bilico ma non c'é posto x fermarsi
                                e così non sapevo che tipo di gru fosse.
                                Grazie ancora a tutti.

Commenta

Sono passato ieri e ripasserò domani e la gru è ancora li..chi vuole vederla si affretti

Commenta

tc 2800

Sono un gruista della Besenzoni la Gru ora verrà smontata ma verrà subito rimontata dalla parte opposta della galleria per rimontare la talpa!!Saluti a tutti!

Commenta

Originalmente inviato da demag ac 200
                                      rimontata dalla parte opposta della galleria per rimontare la talpa!!
                                      Ma non è finito il tunnel?

Commenta

no

no ne hanno scavato uno ora dobbiamo rimontare la grù a valle per rimontare la talpa che scaverà il secondo tunnel,sono due affiancati uno per ogni senso di marcia!!!

Commenta

Quindi nel lato sud (quello dov'è la gru ora) è stato realizzato solo l'arco d'ingresso del secondo tunnel che finisce pochi mentri piu avanti? Ce n'è di lavoro (e relative code sulla s.s della Valsugana) allora!

Commenta

esatto

bravo hanno fatto pochi metri xkè servono alla macchina per partire!le code purtroppo resteranno ancora per parecchio tempo x fare la prima gli è servito 1 anno ora il tempo di rimontarla e ancora 1 anno per fare la seconda!comunque io sono salito sulla talpa mentre era in funzione visto che 1 anno fa lavoravo li con una gru telescopica 140t per montare i carri e ti posso dire che è impressionante il lavoro che fa e il progetto generale della macchina!!!

Commenta

Foto di oggi pomeriggio:

Oltre alla grove che gira da un pezzo ho visto che è arrivata anche una nuova gru gialla abbastanza grande (non so nè marca nè proprietario perchè era nascosta dietro alle recinzioni del cantiere); servirà per smontare la demag?

Commenta

la tc 2800 verrà smontata con la liebherr 200!cmq io lunedì sarò li con il mio collega per cominciare a smontare!farò un pò di foto!

Commenta

Anch'io ho qualche foto della galleria di Martignano da inserire e anche se non riguardano propriamente le gru...in attesa del forum cantiere le aggiungo qui.
                                                  Attached Files

Commenta

Qualcun'altra
                                                    Mi scuso per la scarsa qualità di alcune immagini.
                                                    Attached Files

Commenta

Bravo Mitti! Belle foto molto interessanti. Molte grazie e speriamo che parti presto il nuovo forum Cantieri.....

Ciao.
                                                      giò
                                                      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Talpe

Anche le "TALPE", che sono dei veri cantieri sotterranei automatizzati, meritano considerazione.
                                                        Dove lavoro le certifichiamo e quindi ho potuto visionarne molti progetti. Tecnicamente si chiamano TBM (Tunnel Boring Machine), si parla di potenze installate intorno ai 3000 KW, diametri di taglio intorno ai 6 m. Sono macchine molto complesse costituite da molti vagoni che insieme provvedono alla perforazione, rivestimento del tunnel e a portare via il materiale di risulta.
                                                        La velocità di lavoro è di circa 1 m/h.
                                                        Mi piacerebbe molto vederne qualcuna all'opera!

Commenta

talpe

interessante discorso!io ho visto la talpa di trento al lavoro che è un dodici metri di diametro è una cosa allucinante!cmq la sett.prossima sarò ancora a trento se riesco vi porto un pò di foto!ciao!

Commenta

Ho visto oggi che la demag è stata spostata al cantiere nord, è parcheggiata lungo la recinzione del cantiere senza braccio; il braccio è disteso li vicino.

Commenta

Caricamento...
                                                            X