sono completamente inesperto del settore, ma stò cercando di formarmi.
Cercando di documentarmi mi sono inbattuto in questo video, che mi ha fatto davvero riflettere! Devo infatti comprare una Gru ma quando vedo queste cose, mi viene pensato quanto sia facile commettere errori..........anche ripeterli a breve distanza!
Saluti
Spero proprio che non sia vero... dopo il periodo dei furti non vorrei mai che iniziasse una serie di atti di vandalismo verso queste splendide e costose macchine
Ciao pressix, questo video, come sicuramente molti sapranno è un FAKE, un fotomontaggio che distorce la realtà....
nel senso che il povero automobilista distratto è finito in acqua veramente, l'altrettanto sfortunato operatore del carro attrezzi ha subito la stessa sorte.
Qualche abile buontempone ha rimaneggiato le immagini tramite un programma tipo photoshop.
Esiste un'altro filmato, più lungo nel quale compare una terza grù in soccorso, che si vede chiaramente essere la stessa con colori differenti.
C'è un sito, mi sfugge il nome, sul quale ci sono tutti i fotogrammi svelati nei minimi dettagli per capire il trucchetto.
Detto questo, concordo pienamente sulle 1000 precauzioni da prendere durante le manovre, l'imprevisto è dietro l'angolo e la sfortuna non tarda mai ad arrivare...
Aggiungo un'altro video che riporta un'altra situazione
Commenta