MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi conviene?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• mi conviene?

Ciao a tutti, come scritto da altre parti il posto su bisarca mi sta strettino, sto cercando alternative e una mi è stata offerta oggi.

Autista su bilico in ditta di autogrù per cominciare a vedere il lavoro, per poi passare piano piano all'uso delle autogrù sfruttando un pò di conoscenze che ho.

Contratto proposto: metalmeccanica.

potete per cortesia dirmi su che livelli di stipendio si gira nel mondo autogrù? straordinari?

Vi ringrazio delle risposte, anche in PM, che mi servono per valutare la convenienza o meno dell'offerta.

Ps. io su bisarca (locale) sono introno ai €1300-1500 tutto compreso e per il tipo di impegno (guida e carico) è un pò pochino, anche se non lavoro quasi mai più di dieci ore.

Saluti e grazie tante

Guarda Liftman, ditte di autogrù che pagano i gruisti con contratto metalmeccanico ce ne sono tante, ma quasi in tutte queste ditte "furbe" c'è gente che va e viene in continuazione. A me addirittura volevano mettermi a fare il ternista con contratto metalmeccanico e pagarmi quindi con un 3° livello di tale categoria: circa 1100 euro al mese.... Li ho mandati a quel paese ed ho preferito rimanere nell'ambito dell'autotrasporto. Comunque se fossi in te mi informerei dai sindacati prima di firmare un contratto.
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

nico ti ringrazio delle info...

la ditta qui però sembra seria e comunque non avendo mai guidato realmente un'autogru direi che non è il caso di fare troppo il difficile

Il problema vero è che poi non so quanta progressione ci possa essere, davvero non ne ho idea e se tu o altri potreste aiutarmi ve ne sarei grato.

Ps non so da te, ma qui al centro gli stipendi degli autisti si stanno abbassando paurosamente.

Oggi ho parlato con una ditta di betoniere che mi metterebbe sotto contratto a "forfait" sui viaggi per circa 1100€ al mese

Possibile che non esista più un lavoro decente?

Commenta

ciao io attualmente non facccio piu il gruista sfortunatamente ma quando lo ero avevo il contratto prima edile da una ditta poi su quello dei trasporti con un fisso al mese che non cambiava se lavoravo o no .... se piove puo succedere che stai a casa e ti devono pagare lo stesso perchè se capita un mese de m..... che piove sempre devi portar a casa lo stipendio lo stesso.....
        1100 li ho presi i primi tre mesi poi 1300 1500...... ma in sei mesi questo....
        il lavoro del gruista è credo uno dei piu affascinanti io sfortunatamente per forze superiori non lo faccio piu pero spesso vado a trovare i miei ex colleghi e datori di lavoro che stimo moltissimo....., però è un lavoro con tanta responsabilità e che ti tiene molto impegnato sia orariamente 4 mattina 9 sera o anche after.... e anche mentalmente perciò credo sia giusto che la paga sia proporzionata.......
        poi è soggettivo a me poteva andar bene appena finito le scuole un ragazzino su una 90ton non è che lo vedi tutti i giorni però io ho imparato tanto ho imparato di non fidarmi mai di chi è in cantiere.......
        be buona fortuna ......

Commenta

Grazie mille!

Per ora sono in attesa che la ditta mi risponda visto che hanno vistopiù gente...speriamo anche perchè sono ben stufo di carica-scarica auto con i concessionari che crcano ogni scusa per trovari danni e non pagare!

Commenta

Caricamento...
          X