MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

locatelli atc40 city crane

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• locatelli atc40 city crane

Carissimi amici del forum, ieri mentre sfogliavo un pò di diagrammi mi è tornata in mente questa city crane poco conosciuta. dal grafico delle portate e dalle dimensioni del carro mi sembra una macchina davvero interessante, una specie di trio "vitaminizzata" o una city della terex in miniatura. Voi che ne dite?
    Ne avete vista una dal vivo? ne avete usata una? sapete fare un rapporto prezzo-prestazioni?

io l'avevo vista in fiera e devo dire che mi è piaciuta molto

Commenta

La foto si riferisce al SAIE 2008.

Commenta

Non c'è che dire la macchina si presenta benissimo!!!!

Commenta

lasciate perdere, già è tutto un programma l'innesto del piantone dello sterzo (solo a torretta allineata al carro) per la circolazione in strada. se guardate nella foto in alto potete vederlo bene in diagonale dietro lo scalino di accesso alla cabina... diciamo che siamo un pò indietro tecnologicamente ecco... piuttosto è interessante la la emergente MG 35 HS. può maontare anche la paittaforma.. interessante e stra compatta quasi come le ct2. sito www.mgicrane.com ... ciao ragassi!

Commenta

Grazie Ormig per il tuo post!!!!!!!!
            Mi sono andato a vedere con estremo piacere il sito di cui hai messo il link, carina la gruettina.
            Il bello è che la gru era esposta anche al GIS, e non l’ho vista. O non era esposta il giorno in cui sono andato o vedendola da dietro l’ho scambiata per una piattaforma e, non conoscendo la marca, non ci ho fatto caso.
            Devo dire che è un prodotto interessante, ricorda molto un’altra autogrù la Marchetti TRIO 20.35!!
            Per caso sapresti dire il prezzo e qualche noleggiatore che dispone della MGI 35 ton. nel suo parco macchine?
            Interessante quanto dici della Locatelli atc 40 city. (esiste per altro un’altra discussione intitolata Locatelli in cui si parla di questo modello) (prego i moderatori di scusarmi se ho aperto un nuovo post ma il titolo Locatelli era generico e mi sono accorto dopo che l’argomento era lo stesso)
            Effettivamente notando la foto si nota il particolare da te evidenziato.
            Mi pare che tu conosca molto bene questo modello di autogrù, per caso l’hai provata? Conosci chi ce l’ha ? Cosa intendi per tecnologia meno avanzata, solo lo sterzo o parli anche della struttura del braccio ecc. ecc. ecc.
            Ragionando da un punto di vista prevalentemente del noleggio una macchina come l’atc 40 city con un braccio di quasi, se non erro 37 metri, e di un bel falcone inclinabile, dalle dimensioni compatte, mi sembra un acquisto più sfruttabile rispetto alla autogrù da te menzionata, la MGI 35 ha un braccio di circa 30 metri e un falcone non molto lungo. Si colloca come via di mezzo tra dimensioni e prestazioni tra una Marchetti Trio 20.35 e una Locatelli ATC 40 city.
            Diciamo che la scelta tra un tipo di gru piuttosto che un altro, indipendentemente dalla meccanica della stessa, dipende dal parco mezzi aziendale e dal contesto in cui si va ad operare.
            Ciao a tutti

Commenta

Caricamento...
            X