MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimorchi per autogru

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rimorchi per autogru

Buonasera a tutti, ho una domanda da fare: So che in Italia ci sono alcune autogru FAUN 4 assi 12t per asse con rimorchio per trasporto zavorre; sapete se questo è ammesso dalla legge e se si, potete indicarmi la legge? Grazie.

Guarda qua:

Per favore, usate il motore di ricerca....grazie....
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Autogru 4 assi da 12 ton. per asse non sono le autogru montate su motrice 4 assi peso 32 ton. libera circolazione, nel forum si fa riferimento solo a mezzi a libera circolazione

Commenta

Originalmente inviato da TOMASSONI Visualizza messaggio
        Buonasera a tutti, ho una domanda da fare: So che in Italia ci sono alcune autogru FAUN 4 assi 12t per asse con rimorchio per trasporto zavorre; sapete se questo è ammesso dalla legge e se si, potete indicarmi la legge? Grazie.
        Buona sera e ben venuto al signor Tomassoni di Fano, bella domanda, molto interessante. Ad essere sincero mi ero interessato anche io della vicenda, e mi ero letto tutto il topic segnalato prontamente da ACTROS, avevo fatto anche domande sull'immatricolazione del mezzo ecc. in varie fiere e all'agenzia per le pratiche dell'immatricolazione. Adesso sinceramente mi ricordo ben poco, anche perchè avevo fatto il discorso su un mezzo commerciale con grù, da poter omologare come trattore per traini eccezionali,in cui la grù costituiva la zavorra (tale pratica è possibile). Nelle brochure terex-demag è previsto montare su alcuni tipi di autogrù un asse supplementare in cui vengono caricate le zavorre. Per quanto riguarda il traino di rimorchi consiglio di consultare un'agenzia.
        Scusatemi se non sono di molto aiuto, però l'argomento è veramente interessante.
        Per caso mi sa dire quale azienda ha quelle Faun con rimorchio?

Commenta

All'estero (Germani, Olanda ecc.) è pratica comune attaccare carrelli a 1, 2 e 3 assi sulle autogrù, ma qua in Italia non ne ho mai viste.....
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Come dice giustamente Nico,in Germania è molto facile vederle come in questo caso.

Commenta

Caricamento...
            X