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Sany - la 1000 Tons "Cinese"

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  • Sany - la 1000 Tons "Cinese"

    Sany ha annunciato di aver prodotto la propria 1000 Tons telescopica autocarrata. A mio parere è un mix di scopiazzature tra Liebherr e Grove....
    Forse la porteranno anche al Bauma?????

    Chinese crane manufacturer Sany has unveiled its largest telescopic crane to date a 9 axle 1,000+ tonner.
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

  • #2
    effettivamente il braccio è la copia della ltm11200 ma si sa che i cinesi son bravi nel copiare ....... in tutto stanno rovinando il mercato con le loro cose alla fine dei fatti

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    • #3
      purtroppo e vero non basta, portrci via il lavoro . copiano tutto, sono riusciti a copiare anche la (nostra) ferrari.

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      • #4
        solo un idiota comprerebbe 1 macchina cinese... però di idioti ce ne son tanti... saranno anche bravi a scopiazzare ma le "performance" sono alla pari di liebherr grove e altre case?... non credo propio...

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        • #5
          Originalmente inviato da mintrax215 Visualizza messaggio
          solo un idiota comprerebbe 1 macchina cinese... però di idioti ce ne son tanti... saranno anche bravi a scopiazzare ma le "performance" sono alla pari di liebherr grove e altre case?... non credo propio...
          Chi risica non rosica.... Basta vedere che fine ha fatto la ralla della cingolata al tiro inaugurale che c'è su queste pagine.
          Meno male che copiare nell'aspetto non basta a fare concorrenza, bisogna copiare anche la qualità, sennò il risparmio non esiste!
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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          • #6
            Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
            ...
            Forse la porteranno anche al Bauma?????

            http://www.vertikal.net/en/news/story/9684/
            quasi quasi ci scommetterei...in caso affermativo, di certo io me ne terrò alla larga

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            • #7
              Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma concordo sin da subito di tenersi lontano dalla gru Samy... non si sa mai!
              Qualcuno ha idea a che prezzo avrebbero il coraggio di vendere in europa questa macchina (ammesso che qualcuno la compri)?

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              • #8
                Originalmente inviato da dadocam Visualizza messaggio
                Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma concordo sin da subito di tenersi lontano dalla gru Samy... non si sa mai!
                Qualcuno ha idea a che prezzo avrebbero il coraggio di vendere in europa questa macchina (ammesso che qualcuno la compri)?
                Boh, non ne ho idea, ma al Bauma 2007 sulle gru Sany ho visto cose da far accapponare la pelle, per cui già dalle cingolate ci stavo alla Larga.... Già le Zoomlion non mi ispiravano fiducia, con tutte le chiazze di ruggine presenti, le soluzioni tecniche arretrate e gli impianti elettrici davvero da brivido. le uniche che danno un'idea di sicurezza per me sono le XCMG, macchine Liebherr serie vecchia prodotte in Cina su licenza e accordi.
                Sany ha una vasta gamma di macchine, tutte copiate dai più blasonati marchi mondiali, ma ripeto, la qualità costruttiva, i materiali ed affidabilità, ricambi ed assistenza????
                Teniamoci alla larga per il momento, abbiamo visto che i Coreani si danno e si sono dati da fare nel tempo, ma i cinesi???
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                • #9
                  ma dico io sti cinesi non possono stare fermi con la loro fantasia?
                  sembra un modellino della siku versione grezza .
                  A quanto la daranno a un 1.000.000,00!!!

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                  • #10

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                    • #11
                      Bhe è comunque bella.
                      anche perchè si assomiglia tanto alla LTM11200.
                      Chissà realmente quanto potra costare,e se le sue caratteristiche si assomigliano alla LTM11200?
                      Sarà la rivale della AC1000?

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                      • #12
                        Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                        Chi risica non rosica.... Basta vedere che fine ha fatto la ralla della cingolata al tiro inaugurale che c'è su queste pagine.
                        Meno male che copiare nell'aspetto non basta a fare concorrenza, bisogna copiare anche la qualità, sennò il risparmio non esiste!

                        sono curioso di vedere le foto dove le trovo?
                        sai da me vendono sunward le ho chieste in prova in cantiere ma non me le danno al contrario di cat e komatzu e altre marche...
                        si vede che sti cinesi sanno di fare macchine di cartone...

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                        • #13
                          Originalmente inviato da mintrax215 Visualizza messaggio
                          sono curioso di vedere le foto dove le trovo?
                          Prontiiiiiiiii!!!!!!!!!
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                          • #14
                            Per chi ama i prodotti cinesi e vedere tante foto io ho trovato questo sito www.CraneBBS.com chiaramente usando il traduttore Google anche se ultimamente con la Cina ci sono dei grossi problemi inerenti alla libertà di pensiero su internet.

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                            • #15
                              Originalmente inviato da puddu56 Visualizza messaggio
                              Per chi ama i prodotti cinesi e vedere tante foto io ho trovato questo sito www.CraneBBS.com chiaramente usando il traduttore Google anche se ultimamente con la Cina ci sono dei grossi problemi inerenti alla libertà di pensiero su internet.
                              Rispetto alla libertá di pensiero, penso che non esistano problemi , in Cina, rispetto alla libertá di espressione del pensiero si, ci sono, come in misura piú o meno evidente ci sono gli stessi problemi in Italia (forse anche di piú) o stati uniti. In Brasile , dove vivo, meno problemi di questo tipo, ma ce ne sono degli altri....

                              Con riferimento alle gru Cinesi , ho lavorato con Zoomlion e XCMG, e nello stesso cantiere avevo un dinosauro della Ormig, un quasi dinosauro della Galion, una Demag 120-200 ton, una madal su meccanica scania, una madal su meccanica volvo.
                              Quelle che mi hanno dato meno problemi , come fermo macchina , sono state le Cinesi, che a dir la veritá erano anche piú nuove, ma anche piú usate nel cantiere, poi il vantaggio, per la ditta che me le affittava era che con il costo di una Demag, ne compra quasi tre cinesi, con motori Cummins o Mercedes e con idraulica rexroth, cosí la manutenzione gli costa meno che per le terex-demag, e alla fine fa il doppio del lavoro e ha una macchina di scorta con lo stesso investimento.
                              A lungo andare, mi dice, probabilmente dureranno meno, ma si pagano in meno tempo, é come mettere a confronto un camion 600 con uno di una nuova serie Iveco, la durata non ha paragoni, ma l'ammortamento avviene in molto meno tempo.
                              La gru che piú mi ha dato problemi é stata la Madal da 60 ton su meccanica scania, il fatto di non avere il motore ausiliario per la gru faceva si che il motore del camion restasse acceso al minimo per ore, quindi sono partite le bronzine, poi il cardano della pompa idraulia, poi si é disfatto il cambio, poi il quinto asse sollevabile ha cominciato a dare problemi nei trasferimenti......la terx demag invece ha avuto problemi di elettronica, non riconosceva lo sfilo, quindi limitava il carico.

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                              • #16
                                Ecco cosa succede a comprare una 1000 cinese e risparmiare.. Meditate gente, meditate....
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                • #17
                                  Ho letto con interesse i commenti sulla Sany ma ci andrei cauto.
                                  Penso che al max.tra un paio d'anni le gru cinesi sia trattasi di tralicciate e/o telescopiche saranno al pari di quelle tedesche.
                                  Sara'invece poi da chiedersi se commercialmente i cinesi alzeranno i prezzi o giocoforza i tedeschi dovranno abbassarli.

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                                  • #18
                                    Originalmente inviato da ciccu65 Visualizza messaggio
                                    Ho letto con interesse i commenti sulla Sany ma ci andrei cauto.
                                    Penso che al max.tra un paio d'anni le gru cinesi sia trattasi di tralicciate e/o telescopiche saranno al pari di quelle tedesche.
                                    Sara'invece poi da chiedersi se commercialmente i cinesi alzeranno i prezzi o giocoforza i tedeschi dovranno abbassarli.
                                    Siccome "il futuro nessuno lo ricorda", io per ora guardo al presente- Già la figuraccia con la tralicciata avrebbe dovuto metterli in guardia...
                                    PS: anche dopo il penultimo bauma 2007 si disse che nel 2010 avrebbero presentato macchine che avrebbero fatto concorrenza alle tedesche: io ho visto solo scopiazzamenti fatti male, ma qualità zero...

                                    Tu critichi con cognizione di causa, ergo le gru cinesi le hai viste e toccate con mano, o parli per opinione personale???
                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                    • #19
                                      E'meglio guardare al futuro.Come ben si evince da tanti campi industriali e tecnologici i cinesi stanno facendo passi da gigante in ogni settore aiutati dal "dio denaro".Non scordarti che anche le gru come del resto tante altre cose vengono sviluppate da cervelli pensanti che in questo momento sono attirati dalla locomitiva cinese.
                                      La differenza di periodo tra il 2007 ed il 2010 e'ben diversa da qui al 2012 per ovvie ragioni di crisi ecomonica europea.
                                      Sarens che sicuramente conosce il mestiere ha gia'accorpato nel suo parco gru cingolate cinesi di tutto rispetto.

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                                      • #20
                                        Originalmente inviato da ciccu65 Visualizza messaggio
                                        Sarens che sicuramente conosce il mestiere ha gia'accorpato nel suo parco gru cingolate cinesi di tutto rispetto.
                                        Forse però non sai che Sarens ha acquistato delle cinesi per un motivo ben preciso: a fine lavori le gru, da contratto, rimarranno di proprietà della committenza. (si parla di paesi extracomunitari dell'africa)
                                        Se fossi un noleggiatore farei così anche io, in fondo costano meno e ci rimetto meno.
                                        Ma guarda se Sarens acquista gru cinesi per fare lavori sul mercato comunitario...
                                        Che sappia io acquista principalmente Liebherr e Demag per lavori europei, forse per non mangiarsi nome e faccia....
                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                        • #21
                                          Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                          Ecco cosa succede a comprare una 1000 cinese e risparmiare.. Meditate gente, meditate....
                                          http://xugongdiaoche.blog.163.com/bl...2010718919370/
                                          strano incidente... sembra stessero effettuando prove di carico, ma per qualche motivo hanno perso tutto il peso in maniera repentina...e la ralla si strappata all'indietro!!!

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                                          • #22
                                            Originalmente inviato da alexcrane Visualizza messaggio
                                            strano incidente... sembra stessero effettuando prove di carico, ma per qualche motivo hanno perso tutto il peso in maniera repentina...e la ralla si strappata all'indietro!!!
                                            forse PRIMA si è rotta la ralla e in conseguenza di ciò le zavorre sono volate giù....
                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                            • #23
                                              Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                              forse PRIMA si è rotta la ralla e in conseguenza di ciò le zavorre sono volate giù....
                                              FORSE prima si e' rotta la ralla e in conseguenza...

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                                              • #24
                                                Originalmente inviato da alexcrane Visualizza messaggio
                                                FORSE prima si e' rotta la ralla e in conseguenza...
                                                Spiegami perchè non l'ho capita....
                                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                                • #25
                                                  voglio dire che con poche foto scattate da lontano (e probabilmente di nascosto) e con quel poco che si riesce a tradurre dal testo in cinese e' veramente difficile appurare con esattezza quel che e' successo in realtà. io non sono in grado di smentire la tua ipotesi, ma non mi sembra lo stesso tipo di rottura dell'altra ralla (quella della tralicciata). al posto tuo quindi, sarei più cauto nei giudizi e nelle opinioni, specie in quanto "moderatore" del foro...
                                                  recentemente un test comparativo di Quattroruote su dei cerchi per auto (non in lega ma solo di acciaio) ha evidenziato come alcuni modelli cinesi a parità di dimensioni erano più pesanti e meno resistenti perchè prodotti con degli acciai poveri di carbonio: prodotti potenzialmente pericolosi, come molti altri provenienti dalla Cina ma secondo me è sbagliato fare di tutte le erbe un fascio.
                                                  io manovro tutti i giorni autogrù DEMAG e LIEBHERR e lo so che i prodotti tedeschi rappresentano l'eccellenza , ma ho osservato i prodotti cinesi al Bauma 2007 e poi ancora al Bauma 2010 e credimi: stanno progredendo, sono ancora molto lontani ma stanno progredendo. non e' assurdo ipotizzare che tra qualche lustro saranno diffusi anche da noi, ma del resto tu 15 anni fa avresti comprato una Kia o un televisore Lg?

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                                                  • #26
                                                    Originalmente inviato da alexcrane Visualizza messaggio
                                                    voglio dire che con poche foto scattate da lontano (e probabilmente di nascosto) e con quel poco che si riesce a tradurre dal testo in cinese e' veramente difficile appurare con esattezza quel che e' successo in realtà. io non sono in grado di smentire la tua ipotesi, ma non mi sembra lo stesso tipo di rottura dell'altra ralla (quella della tralicciata).
                                                    Però si è rotta e non avrebbe dovuto essere così

                                                    Originalmente inviato da alexcrane Visualizza messaggio
                                                    al posto tuo quindi, sarei più cauto nei giudizi e nelle opinioni, specie in quanto "moderatore" del foro...
                                                    Un moderatore è libero di esprimere le proprie opinioni quanto un semplice utente...

                                                    Originalmente inviato da alexcrane Visualizza messaggio
                                                    ecentemente un test comparativo di Quattroruote su dei cerchi per auto (non in lega ma solo di acciaio) ha evidenziato come alcuni modelli cinesi a parità di dimensioni erano più pesanti e meno resistenti perchè prodotti con degli acciai poveri di carbonio: prodotti potenzialmente pericolosi, come molti altri provenienti dalla Cina ma secondo me è sbagliato fare di tutte le erbe un fascio.
                                                    quando c'è di mezzo la sicurezza e la vita delle persone, tutto il resto non conta per me. in questo caso si parla di una gru cinese, ma non mi sembra di essermi risparmiato nemmeno sul crollo della gru di Merli a Milano, IN ITALIA!!!!


                                                    Originalmente inviato da alexcrane Visualizza messaggio
                                                    io manovro tutti i giorni autogrù DEMAG e LIEBHERR e lo so che i prodotti tedeschi rappresentano l'eccellenza , ma ho osservato i prodotti cinesi al Bauma 2007 e poi ancora al Bauma 2010 e credimi: stanno progredendo
                                                    Al bauma giravi con qualche strumento per fare le analisi dei metalli per verificarne la qualità? le ho viste anche io nel 2007 e 2010 e ti poso dire quello che si vede sopra: cose da BRIVIDI!!!


                                                    Originalmente inviato da alexcrane Visualizza messaggio
                                                    sono ancora molto lontani ma stanno progredendo. non e' assurdo ipotizzare che tra qualche lustro saranno diffusi anche da noi, ma del resto tu 15 anni fa avresti comprato una Kia o un televisore Lg?
                                                    una KIA non la comprerei nemmeno ora, preferisco AUDI o BMW, senza contare che le auto cinesi non vengono importate perchè non superano i test di sicurezza NCAP... LG mai avuto nulla di tale marchio...
                                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                                    • #27
                                                      Io sono d'accordo con alexcrane, in quanto penso si siano strappate le corde d'imbrago della zavorra per il collaudo e di conseguenza non si è trattato di sorreggere il peso delle proprie zavorre bensì la ralla si è trovata a fare i conti con pesi che quasi piovevano dal cielo tanto è stato repentino il cambio di carico. Oltre tutto , cosa non molto indicativa me ne rendo conto, i rinvii del bozzello pendono sul fianco del braccio,posizione che non avrebbero se la ralla si è spezzata per le zavorre proprie in quanto si sarebbero appoggiate( comunque con gravi danni) credo sul carro stesso. Detto ciò comunque sono contento di utilizzare le macchine europee anche perchè, tra le altre cose, quella cabina carro tipo scania schiacciato non riesco assolutamente a digerirla: mi rovinano l'immagine che le case copiate nel progetto si sono create nel tempo.Una liebherr , demag ,scania iveco e chi più ne ha ne metta si riconoscono subito anche da lontano ciao a tutti.

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                                                      • #28
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                                                        perchè, tra le altre cose, quella cabina carro tipo scania schiacciato non riesco assolutamente a digerirla
                                                        idem per le nuove Grove con cabina Mercedes-Benz...
                                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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