Per fortuna ti sei limitato al paragone con i pescatori e cacciatori e non ad altro...
Comunque sono convinto che certamente le grandi macchine affascinano... ma i tiri non si progettano con la massima capacità di una gru, ma con le tabelle di carico!!!
Partendo dal presupposto che un oggetto del peso di 800 t (ma anche molto meno) è anche piuttosto grande, non lo tirerò mai su con una gru di 800 t di portata perchè fisicamente è impossibile, la stessa macchina è di ingombro!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
demag ac 700
Collapse
X
-
Mi e' capitato di rileggere i vari messaggi, così,per diletto in un momento di tranquillità. Misembra propio una discussione tra pescatori o cacciatori con tutto rispetto naturalmente; sembra sempre il vecchio discorso del tipo: quello che ho pescato io era più grosso e forte o quello che ho cacciato era più veloce. Tra poco le famigerate 800 diventeranno AC900 perché a qualcuno verrà in mente di far omologare la macchina con un tiro teorico a 1metro di raggio ciao a tutti. Ps cosa sarà costata una macchina su misura (rinforzi ,prigionieri, tiranteria, bulloneria carpenteria perché se si tratta di una macchina diversa la casa costruttrice non metterà nulla a caso) .Ciao a tutti
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da puddu56 Visualizza messaggioPenso e spero di aver trovato la prova che Mister Pinza ha ragione sulla discussione nel forum guardate e vedete bene www.hansebube.de/kraga1/ac800vernazza/start.html tanti saluti e buona visione.
Lascia un commento:
-
basta andare anche sul sito di vernazza,non penso che scriva una cosa per l'altra.
Lascia un commento:
-
Penso e spero di aver trovato la prova che Mister Pinza ha ragione sulla discussione nel forum guardate e vedete bene https://www.hansebube.de/kraga1/ac80...zza/start.html tanti saluti e buona visione.
Lascia un commento:
-
io vernazza lo conosco di vista.....ma ti posso assicurare che anche quando era in viaggio dalla germania, sui lati della cabina la scritta era AC800 e la targhetta ispesl e certificato di conformità non si possono taroccare.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da mister pinza Visualizza messaggioahi ahi nico.... vernazza ha la prima 800 arrivata in italia. Ti faccio sapere quando mi arriva la 11200 mammoet così passi di qua che ci facciamo gli auguri. un saluto a tutti.
Ok, per gli auguri avvisami così porto anche la mia di 11200....
Lascia un commento:
-
ahi ahi nico.... vernazza ha la prima 800 arrivata in italia. Ti faccio sapere quando mi arriva la 11200 mammoet così passi di qua che ci facciamo gli auguri. un saluto a tutti.
Lascia un commento:
-
Comunque, ad integrazione della smentita mia e di Paolo, dico che le uniche 2 AC700 in Italia sono:
- AC700 Vernazza Autogrù - GENOVA
- AC700 C.A.F. - FIRENZE (appena consegnata ed esposta all'ultimo SAIE di Bologna nell'area TEREX)
Poi esiste anche una AC800, della ditta CALABRESE Autogrù di Torino.
Poi se Midolini si permette di scrivere sul suo sito che ha determinate macchine solo perchè si appoggia a ditte esterne estere (come Felbarmayr quando aveva gli accordi), beh, non è molto corretto....
Lascia un commento:
-
Infattti.... Io abito ad 1Km dalla loro sede, e di AC(da 6 assi in su), ho visto un paio di 615 e la 1200.... Però ho guardato sul loro sito ed ho notato anch'io delle gru che non ho mai visto (varie LR, ad esempio), ma penso possa trattarsi di macchine di qualche altra ditta con cui intrattengono rapporti di collaborazione o qualcosa di simile.Ultima modifica di paolog; 11/12/2009, 23:50.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da carmine r620 Visualizza messaggioMa avete visto nel sito Midolini, quante belle bestioline che hanno???
addirittura la mitica ac700
Lascia un commento:
-
Ma avete visto nel sito Midolini, quante belle bestioline che hanno???
addirittura la mitica ac700
Lascia un commento:
-
Si fa confusione perche' non esistono le due macchine sui listini Demag, e secondo con chi parli se ti da delle informazioni frastagliate puo portarti fuori strada
Io sono un gruista oltre che un appassionato, e ho avuto occasione di parlare sia con gruisti di Vernazza che con gruisti di Calabrese
Entrambe le macchine sono derivate dalla 700 ed entrambe hanno
avuto le stesse modifiche e rinforzi!!!
Dalle mie parti entrambe le macchine hanno lavorato prativamente nello stesso cantiere, prima Vernazza e poi dopo circa un anno Calabrese
Ciao a tutti
Lascia un commento:
-
allora io non ce l'ho con nessuno ma perchè adesso leggo un post dove c'è scritto che l'unica differenze tra le due è il colore?...mi pareva che le risposte precedenti fossero ben altre...ripeto io di autogrù ci capisco poco data la mia poca esperienza però qui si sta facendo confusione
..mi sembra
su quella di calabrese non ci sono mai stati dubbi e adesso ancora meno...quella di vernazza è una gemella o è una più piccola?
Lascia un commento:
-
Le macchine di Calabrese e Vernazza si differenziano solo per il colore della vernice, per il resto sono sorelle, oserei dire gemelle!!!!!
Buon anno a tutti
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da CALABRESE Visualizza messaggioPer mettere tutti d'accordo
Buon Anno a tuttiiiii!!!!!!!!!!!
http://img86.imageshack.us/my.php?image=immagineat2.jpg
ERo talmente sicuro di quel che ho scritto che non sono nemmeno stato lì a chiamarti in causa!
Comunque grazie per la prova, la esibiremo quando qualcun'altro avrà dei dubbi, anzi, se mi permetti la copio pure nel post incriminato dove l'altro tizio diceva che la tua è addirittura una AC650...
Lascia un commento:
-
adesso non ho prorpio dubbi sulla macchina di calabrese, ma come non li avevo mai avuti...alla fine ho capito che quella di vernazza è una macchina "diversa" che avrà meno rinforzi, minor zavorra e poi non so che altro ma è comunque più piccola
Lascia un commento:
-
ti ripeto nuovamente che so che quella di calabrese è una 800
non serve che andiamo a torino mi fido...
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da teo 89 Visualizza messaggiocomunque l'ho letto tutto il discorso e proprio calabrese affermava che la sua macchina era la sorella di quella di quella di vernazza ma , ti chiedo perchè una si chiama ac-700 e una ac-800 che differenze ci sono tra le due macchine?
Anche la AC650 è la sorella della 700 e della 800, ma di tonnellate è omologata per 650. Le differenze non sono come tanti pensano sul limitatore di carico, ma anche in altri accorgimenti come la ralla rinforzata ed altri rinforzi in altre parti della macchina.
Comunque la storia della 700 è data anche dal fatto che sul sito della Demag la macchina più grossa disponibile è la 700, che vista così non ha nulla di differente dalla 800, per cui è facile, molto facile che gente che non è del settore faccia la sparata che la 800 non esiste ma che in realtà sia solo una 700 o una 650. Spero di essermi spiegato bene. Se poi qualcuno è ancora convinto che quella di Calabrese sia una 700, andiamo su a Torino, ci facciamo mostrare i documenti della macchina e quello che perde paga viaggio, pranzo e cena (non in autogrill ovviamente, che la roba costa troppo e mangi pochissimo, meglio un agriturismo dove è il contrario....)
Lascia un commento:
-
comunque l'ho letto tutto il discorso e proprio calabrese affermava che la sua macchina era la sorella di quella di quella di vernazza ma , ti chiedo perchè una si chiama ac-700 e una ac-800 che differenze ci sono tra le due macchine?Ultima modifica di Nico-Terex; 05/01/2008, 18:04.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da teo 89 Visualizza messaggioma, io di autogrù non ne so molto, la 800 europea non dovrebbe neanche esistere in teoria
Se scrivo che quella di Calabrese è una 800 è perchè ho visto certe cose che alla Demag non scriverebbero se non fosse una 800. Anche un altro tizio aveva smentito fosse una 800 senza prove sensate, ma è da quando CALABRESE ha fornito le prove che quel tizio non s'è più fatto vivo.... Quindi, quando non sei sicuro di quel che dici, evita di fare figure barbine scrivendo certe affermazioni....
Lascia un commento:
-
ma, io di autogrù non ne so molto, la 800 europea non dovrebbe neanche esistere in teoria
Lascia un commento:
-
Quela di Calabrese ti posso garantire che è una 800, visto che è stata costruita ed omologata come tale, quella di Vernazza non saprei dirti. C'è chi diceva che è una 700 e chi dice che è una 800. Finchè non si vedono targhette e documenti è difficile stabilirlo.
Lascia un commento:
-
ma quindi tra la ac-800 di calabrese e questa ac-700 non ci sono differenze o si?
Lascia un commento:
-
Le foto sono state fatte mentre la macchina veniva trasferita dalla Demag di Zweibrucken (Germania) al nuovo proprietario Vernazza (Genova - ITALIA). Le foto non le ha fatte Robby ma sono state prese da un sito tedesco sulle autogrù e trasporti eccezionali. Comunque hanno più di due anni.....
Lascia un commento:
-
In pratica si, è una 800 Tonn. ma con le direttive CEE arriva al 75% della portata massima, ma i sistemi di limitazione elettronici si sa, possono essere elusi...
Lascia un commento:
-
Ho parlato con un meccanico della demag che la conosce bene e mi ha detto che la macchina è una 800 t. a tutti gli effetti!!
Lascia un commento:
Lascia un commento: