ciao a tutti sono robby questa e' la nuova gru della ditta Vernazza demag ac 700 ciao ciao
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
demag ac 700
Collapse
X
-
Già, bel mezzo davvero... Avevo visto quelle foto sul sito Hansebube.de, ma non riesco a capire perchè abbia la targa tedesca e le scritte "trasporto eccezionale" in Italiano, bah..... Forse quella tedesca è una targa di prova usata per consegnare la gru qui in Italia direttamente in ditta, visto che quella AC700 è ancora vergine.....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
-
Originalmente inviato da @@spillo@1975su hansebube c' e scritto ac 800!! ma esiste l'800? o si riferisce alla misura US?
A conti fatti salterebbe fuori circa 855 che forse arrotondano a 800...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Max PujolChe figata, ma quanto è l'altezza massima che può raggiungere?
dicono che di base arriva a 60m, ma con il sistema fly jib arriva addirittura oltre i 145m d'altezza!
Commenta
-
Ecco i dati:
AC 700
Downloads (PDF, 2930 KB) Specification (PDF, 2.270 KB)
Technical details
Maximum lifting capacity / radius:700 t / 3 m (800 US-tons / 9.8ft)Main boom:15,5 - 60 m (51 - 197ft)
Main boom extension:6 - 36 m (20 - 118ft), mit / ohne SSL (with / without SSL)
Maximum system length:45,5 + 96 + 4 = 145,5 m (149 + 315 + 13 = 477ft), Wippbarer Hilfsausleger / luffing fly jibFixed fly jib:20 - 50 m (66 - 164ft), mit / ohne SSL (with / without SSL)
Luffing fly jib:24 - 96 m (79 - 315ft), mit / ohne SSL (with / without SSL)
Overall length:20,6 m (67.6ft)
Carrier length:18,64 m (61ft)
Turning radius over boom head:16,5 m (54ft)
Carrier engine daimler Chrysler OM 502 LA (420 kW / 571 PS / hp)Superstructure engine DaimlerChrysler OM 906 LA (205 kW / 279 PS / hp)
Maximum travel speed:63 km/h
Drive / steer:18 x 8 x 16 Tyres:14.00
Maximum gradeability:33 %
Maximum counterweight:140 / 160 t (309,000 / 352,000lbs)
Features:- Most powerful telescopic crane in the world roadable with entire main boom
- Patended Sideways Superlift (SSL) ensures enormous lifting capacity enhancements
- Star-type outrigger design giving enhanced stability
- Short rigging times and optimized transport weights and dimensions for all attachments
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
ciao nel sito ufficiale della Demag Terex ci sono 2 diagrammi con le portate usa Demag ac 800 e quella europea Demag ac 700 . le autogru in europa rispettono le normative tedesche DIN ISO : DIN 15018 15019 ISO4305 ,e non superano il 75% del carico di ribaltamento e sono conformi con le direttive ce mentre la normativa ANSI/ASME B 30.5 non supera l'85% del carico di ribaltamento e non e' conforme con la direttiva ce .il gruista l'ho fatto alcuni anni fa per cui se mi sono sbagliato mi corregerete
un saluto roberto
Commenta
-
Le foto sono state fatte mentre la macchina veniva trasferita dalla Demag di Zweibrucken (Germania) al nuovo proprietario Vernazza (Genova - ITALIA). Le foto non le ha fatte Robby ma sono state prese da un sito tedesco sulle autogrù e trasporti eccezionali. Comunque hanno più di due anni.....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Quela di Calabrese ti posso garantire che è una 800, visto che è stata costruita ed omologata come tale, quella di Vernazza non saprei dirti. C'è chi diceva che è una 700 e chi dice che è una 800. Finchè non si vedono targhette e documenti è difficile stabilirlo.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da teo 89 Visualizza messaggioma, io di autogrù non ne so molto, la 800 europea non dovrebbe neanche esistere in teoria
Se scrivo che quella di Calabrese è una 800 è perchè ho visto certe cose che alla Demag non scriverebbero se non fosse una 800. Anche un altro tizio aveva smentito fosse una 800 senza prove sensate, ma è da quando CALABRESE ha fornito le prove che quel tizio non s'è più fatto vivo.... Quindi, quando non sei sicuro di quel che dici, evita di fare figure barbine scrivendo certe affermazioni....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
comunque l'ho letto tutto il discorso e proprio calabrese affermava che la sua macchina era la sorella di quella di quella di vernazza ma , ti chiedo perchè una si chiama ac-700 e una ac-800 che differenze ci sono tra le due macchine?Ultima modifica di Nico-Terex; 05/01/2008, 18:04.
Commenta
-
Originalmente inviato da teo 89 Visualizza messaggiocomunque l'ho letto tutto il discorso e proprio calabrese affermava che la sua macchina era la sorella di quella di quella di vernazza ma , ti chiedo perchè una si chiama ac-700 e una ac-800 che differenze ci sono tra le due macchine?
Anche la AC650 è la sorella della 700 e della 800, ma di tonnellate è omologata per 650. Le differenze non sono come tanti pensano sul limitatore di carico, ma anche in altri accorgimenti come la ralla rinforzata ed altri rinforzi in altre parti della macchina.
Comunque la storia della 700 è data anche dal fatto che sul sito della Demag la macchina più grossa disponibile è la 700, che vista così non ha nulla di differente dalla 800, per cui è facile, molto facile che gente che non è del settore faccia la sparata che la 800 non esiste ma che in realtà sia solo una 700 o una 650. Spero di essermi spiegato bene. Se poi qualcuno è ancora convinto che quella di Calabrese sia una 700, andiamo su a Torino, ci facciamo mostrare i documenti della macchina e quello che perde paga viaggio, pranzo e cena (non in autogrill ovviamente, che la roba costa troppo e mangi pochissimo, meglio un agriturismo dove è il contrario....)http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da CALABRESE Visualizza messaggioPer mettere tutti d'accordo
Buon Anno a tuttiiiii!!!!!!!!!!!
http://img86.imageshack.us/my.php?image=immagineat2.jpg
ERo talmente sicuro di quel che ho scritto che non sono nemmeno stato lì a chiamarti in causa!
Comunque grazie per la prova, la esibiremo quando qualcun'altro avrà dei dubbi, anzi, se mi permetti la copio pure nel post incriminato dove l'altro tizio diceva che la tua è addirittura una AC650...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
allora io non ce l'ho con nessuno ma perchè adesso leggo un post dove c'è scritto che l'unica differenze tra le due è il colore?...mi pareva che le risposte precedenti fossero ben altre...ripeto io di autogrù ci capisco poco data la mia poca esperienza però qui si sta facendo confusione
..mi sembra
su quella di calabrese non ci sono mai stati dubbi e adesso ancora meno...quella di vernazza è una gemella o è una più piccola?
Commenta
-
Si fa confusione perche' non esistono le due macchine sui listini Demag, e secondo con chi parli se ti da delle informazioni frastagliate puo portarti fuori strada
Io sono un gruista oltre che un appassionato, e ho avuto occasione di parlare sia con gruisti di Vernazza che con gruisti di Calabrese
Entrambe le macchine sono derivate dalla 700 ed entrambe hanno
avuto le stesse modifiche e rinforzi!!!
Dalle mie parti entrambe le macchine hanno lavorato prativamente nello stesso cantiere, prima Vernazza e poi dopo circa un anno Calabrese
Ciao a tutti
Commenta
Commenta