MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PLE ponte mobile sviluppabile o piattaforma aerea

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• PLE ponte mobile sviluppabile o piattaforma aerea

Ciao a tutti sono nuovo e vorrei avere informazioni in merito al seguente quesito:
    Io ho un autogru (omologata per la strada) e vorrei inserire un cestello per il sollevamento di persone e cose così che possa diventare una nuova macchina PLE ponte mobile sviluppabile o piattaforma aerea.
    Mi spiego meglio:
    l'autocarro e la gru sono marcate CE e sono già state dichiarate conformi dall'installatore a suo tempo. Ora però a questa macchina esistente e funzionante vorrei inserire un cestello porta persone (2) e cose che acquisterò marcato CE e controllabile tramite radiocomando. Il cestello infine non sarà fisso ma si potrà montare e smontare in base alle esigenze. A questo punto la macchina diventerà un PLE o ponte mobile sviluppabile o piattaforma aerea e allora chiedo: in materia di certificazione di questa nuova macchina cosa devo fare?
    PS
    La macchina dovrà sempre circolare in strada ed in base alla direttiva macchine 2006/42/CE rientra nell'allegato IV!
    Mi potete aiutare?
    Grazie

Ciao
    Il cesto CE potrà anche andar bene, ma non è solo questo ...
    Non comprare il cesto fino a quando non hai un preventivo completo fatto da una ditta seria in mano.
    Devi rifare una omologazione completa secondo la EN280 perchè diventa una nuova macchina.
    Dovranno aggiungere dei dispositivi di sicurezza, rifare il collaudo, chiamare un ente terzo per la certificazione ....... dovranno chiedere al costruttore della gru una autorizzazione per la fattibilità ...

Ciao
    Carlo

Commenta

E diffida sempre, con questo voglio dirti di verificare che tutti i passaggi menzionati,siano ben chiari
      Ciao

Commenta

Caricamento...
      X