MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gottwald AMK 1000

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

L'altro giorno sono andato a trovare un mio amico in un cantiere .....mentre arrivo vedo che dietro un capannone spunta un braccio ..mi avvicino e indovinate che trovo?????? una fantastica gottward !!!! e dato che nn mi andava di aprire un nuovo argomento vi metto un po di foto !! per gli appassionati come me di questa splendida marca che ha fatto la storia delle autogru'!! un salutone..

Commenta

5090

Bellissime Foto Di Questa Mitca Mitica Autogru....... E Ancora Mitica...

Commenta

Guardate unpo'qua cos'ho trovato sulla amk1000: http://forum.bauforum24.biz/index.php?showtopic=4281
        Ciao ciao

Commenta

Si Kevin, sono le foto della AMK1000 che dopo aver cambiato tanti proprietari sta subendo un'altra "trasformazione"... Dopo essere stata di proprietà della "Long Hook" si sta rifacendo il trucco per il suo nuovo proprietario...
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ma il nuovo padrone chi sarà??

Commenta

Una domanda, qualcuno sa a cosa serve quella barra bianca e rossa che si vede sopra il carro

grazie
              Attached Files
              Francesco, :D

Commenta

ciao ,a mio parere e' una barra che serve per il traino ,e simile alla barra che usavo nei militari quando facevo il traino di mezzi in panne.

robby

Commenta

Esatto, anche per me è una semplice barra da traino con 2 occhioni alle estremità. Può darsi che servisse per trarre d'impaccio il mezzo principale (ed anche quello per il trasporto del braccio) in certi pantani...

Commenta

Acosa serve un carro del genere?
                    Link-Belt Speeder

Commenta

La AMK 1000 Luca, era (ed è ancora) una macchina unica nel suo genere (e difatti ne hanno costruita una sola!), costituita da 2 carri: il primo montava la torretta con i pistoni e l'attacco per il braccio telescopico, mentre il secondo (quello nella foto qualche post più sopra) aveva l'incombenza di trasportare il braccio telescopico. In pratica, il secondo carro era solo un gigantesco millepiedi di servizio alla gru vera e propria.

Commenta

Altre due foto della AMK 1000 e AMK 850

Commenta

La prima foto è di una Liebherr LG1550.
                          Gabriele

Commenta

OK, ma in realtà le tre foto non sono state inserite da me personalmente ma dall' "apprendista stregone" di 12 anni che ha utilizzato la mia PSW, e che questa volta
                            si è sbagliato (ma lo fa raramente...) . SALUTI

Commenta

quà si vede la gru al lavoro,quando era ancora della riga mainz

Commenta

Qui invece la si può vedere quando è appartenuta alla cinese Long Hook, la quale aveva solo cambiato le scritte, visto che è ancora con la colorazione della ditta Breuer... Poi è stata rivenduta e riverniciata in rosso, ma non saprei dire chi è stato l'acquirente....

Commenta

a rispetto delle altre,che di solito la portata viene data a 3 mt dal raggio,questa ha 1000 ton a 4 mt....se non sbaglio,la ltm 11200 a 4 mt porta 830 ton....

Commenta

Che macchina bestiale! Grazie ad entrambi per i links, ci sono delle bellissime foto.

Originalmente inviato da teo gru Visualizza messaggio
                                    a rispetto delle altre,che di solito la portata viene data a 3 mt dal raggio,questa ha 1000 ton a 4 mt....se non sbaglio,la ltm 11200 a 4 mt porta 830 ton....
                                    Esattamente. Sul depliant ufficiale parla proprio di 830t a 4m dal centro di rotazione.

Commenta

Ragazzi guardate cosa ho trovato!!!
                                      Come si diceva giustamente qualche post fa, la gru è stata acquistata dalla ditta CHISUN CRANE di Taiwan. Effettivamente è stata ridipinta di rosso come era in origine... insomma guardate le foto che rendono più delle mie parole!!!

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                        Ritornando al discorso Gottwald (queste grù mi affascinano da morire!), chiedo a tutti quanti di poter scambiare delle foto, visto che in giro se ne trovano raramente... Comincio con l'inserimento di due foto di una Gottwald AK 850 della ditta Franz Bracht prese dal sito www.hansebube.de
                                        CIAO VEDRO' DI INVIARTI DELLE FOTO DI GRU GOTTWALD TU SE PUOI DAMMI NOTIZIE DELLE RG912GT DA 1200t GRAZIE

Noi abbiamo nel parco gru le GOTTWALD da 75t - 120 - 135 - e 300t
                                        Ultima modifica di Nico-Terex; 10/02/2009, 17:43.

Commenta

Ragazzi che dite rianimiamo questo post???
                                          Ecco alcuni video della AMK 1000 del nuovo proprietario... credo CHISUN CRANE di Taiwan.

Quindi il suo braccio è tornato a svettare!!!

Commenta

Troppo bella , mitica e mostruosa con quella sua cabina aggressiva , già la settimana
                                            scorsa su quel sito che mostra video avevo effettuato la ricerca col nome , sapendo che non 'cera niente invece mi è apparso la sorpresa i tre video che sono qui linkati e ho condiviso il primo sul famoso sito con la scritta blu
                                            [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

Originalmente inviato da ALIANI Visualizza messaggio
                                              Troppo bella , mitica e mostruosa con quella sua cabina aggressiva , già la settimana
                                              scorsa su quel sito che mostra video avevo effettuato la ricerca col nome , sapendo che non 'cera niente invece mi è apparso la sorpresa i tre video che sono qui linkati e ho condiviso il primo sul famoso sito con la scritta blu
                                              davvero bella...
                                              guardate qui...nella nuova livrea!!

Yahoo奇摩提供即時新聞、氣象、購物、信箱、搜尋、政治、國際、運動、股市、娛樂、科技、電影、汽機車、旅遊、遊戲。每天賺奇摩值、發掘更多精彩內容、一站獲取豐富生活!

Commenta

Salve a tutti...
                                                Una piccola domanda: ho trovato in rete questo catalogo:
                                                Manitowoc Cranes is one of the world's largest providers of lifting equipment for the global construction industry, including lattice-boom crawler cranes, tower cranes, mobile hydraulic cranes and boom trucks.

Se andate al fondo della pagina trovate il modello <KMK11000>
                                                Questo modello sembra molto simile alla AMK 1000, si tratta della stessa macchina??
                                                Mi chiedo questo perchè quando la Gottwald ha chiuso la parte delle gru tralicciate è stata acquistata dalla Demag (infatti la Gottwald AK 630 è stata poi ridenominata Demag TC3600) mentre la parte delle idrauliche è stata presa dalla Krupp.
                                                Pensavo che anche quella che noi tutti conosciamo come Gottwald AMK 1000 in seguito all’acquisizione da parte della Krupp è stata ridenominata forse in previsione di altri acquirenti che non sono arrivati…
                                                Se così fosse sarebbe interessante confrontare le tabelle di carico (che finora almeno io non avevo mai visto) con le gru più “moderne”
                                                Se qualcuno riesce a chiarirmi le idee gliene sarei grato…
                                                Grazie e saluti a tutti!!

Commenta

la KMK1000 e la AMK1000 sono la stessa macchina, che però Krupp non produsse mai da quando acquisì la parte delle idrauliche da Gottwald. La AMK1000 fu l'unica mai prodotta, acquistata da Riga-Mainz e poi passata di proprietario più volte (Breuer, Long Hook ed attualmente Chisun Crane.).
                                                  Nonostante ciò rimase comunque a catalogo Krupp in attesa di ordini che non arrivarono mai...

Commenta

Questa Gottwald somiglia alla Krupp KMK 1400 ,

Ultima modifica di ALIANI; 08/12/2010, 09:43. Motivo: foto
                                                    [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

Ciao a tutti, una domanda: ma quando la AMK 1000 è stata acquistata dalla CHISUN che fine ha fatto il veicolo adibito al trasporto del braccio telescopico?
                                                      Dai video che si trovano sul web tipo questo non ve né più traccia…

Tra l’altro, sapete dove posso trovare foto di quando apparteneva alla Riga-Mainz? In rete, a parte i modellini non ne ho mai viste. Se avete foto da postare sono ben accette..
                                                      CIAO

Commenta

Alcune foto sono pubblicate su hansebube.de ma se cerchi in google sotto immagini ne trovi molte.

Commenta

Caricamento...
                                                        X