MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

comandi autogru

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• comandi autogru

..di nuovo ciao a tutti...qualcuno mi puo' speigare per favore i movimenti dei joystick in cabina a che movimenti corrispondono? e i pulsanti che sono sopra i joystick stessi a cosa servono?

Sapete dove posso rimediare uno schema comandi?

grazie mille

dovresti dire a quale autogru ti riferisci.......

Commenta

..mi interessa uno schema tipico in generale, diciamo cmq che vorrei sapere i comandi di liebheer e demag e se ci sono differeze sostanziali....

Commenta

Premetto che èmolto tempo che non uso un autogru.. comunque, il joy sx serve per la rotazione e gli sfili, mentre il joy dx serve per il sollevamento del braccio e l'argano..

Commenta

Faccio l'intruso...
          Ma gli sfili, possono essere estratti indipendentemente l'uno dall'altro?? Chi può chiarire anche questo punto??
          grazie e ciao

Commenta

Unavolta era possibile,ora mi sembra non lo sia piu, anche a norme di legge.. La Marchetti 510 che usai 12 anni fa, asveva gli sfili separati, cosi come una Hydrogru 45 e una Amici da 33..

Commenta

...trakker sei una fonte inesaurubile di informazioni!!

Per quanto mi riguarda sto continuando ad approfondire l'argomento su vari siti internet ma ancora non ho trovato nulla di interessante....

ogni aiuto e suggerimento e' apprezzato!!

Commenta

Gli sfili qualche anno fa avevano manipolatori separati infatti la demag che uso ha manipolatore sx che fa rotazione e sbraccio a dx ci sono due manipolatori per gli argani,primo e secondo,i tre sfili hanno manipolatori separati e lo sfilo meccanico che consente di arrivare a 50 mt.viene sfilato con un processo di spinatura in cabina!Nelle gru moderne è presente un solo manipolatore semplicemente perchè il pistone dello sfilo è solo uno,dunque bisogna impostare sul computer la lunghezza del braccio e la formazione che si desidera e dopo agire su un solo manipolatore!Il resto è tutto automatico.Il pistone esce sfilando il primo cassone arrivato a misura lo spina e ritorna a prendere il secondo e così via fino ad arrivare alla formazione desiderata.Ovviamente è possibile tenere il pistone agganciato ad un cassone nel caso ci sia bisogno di rientrarlo osservando le tabelle di carico che indicano il peso "sfilabile"!!

Commenta

Grazie demag!
                  Ne aprofitto per colmare un'ulteriore lacuna...! Mi sono sempre chiesto come funzionano gli sfili!
                  Hai detto che c'è un pistone che spinge lo sfilo, lo "spina" (?!?) e poi torna a prendere un altro sfilo... come sarebbe che torna a prenderne un altro??
                  Ci ho pensato a lungo, ma non riesco a farmi "il cartone animato" del funzionamento...
                  grazie

ciao

Commenta

...mi associo con un'altra domanda tecnica: come si decide come posizionare la gru in funzione del carico? a volte la gru e' di fianco al carico da sollevare, altre volte davanti..perche'? che differenza c'e?

Commenta

negli sfili ci sono 2 cilindri doppi o semplici e tramite le elettrovalvole si può fare uscire lo sfilo che si vuole

Commenta

i manipolatori dipende il paese. come all'estero il joy sx fà la rotazione e sfili bracci ,dx argano e sollevamento braccio. in italia sx rotazione e sollevamento braccio dx argano e sfili .poi dipende dalla macchina

Commenta

comandi gru

Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo membro ed è da un pò che seguo le vostre interessanti discussioni. Vorrei dare il mio piccolo contibuto a LIFTMAN riguardo i comandi di manovra delle gru, se ti possono essere di aiuto guarda queste foto sono di una demag 100 ton.

ciao.
                          Attached Files

Commenta

Complimenti !!! bellissime foto
                            anche tu con l'olio idraulico al posto del sangue ?
                            http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

...grazie sterphy bellissime foto!!! mi saranno molto utili...

Commenta

I pedali invece a cosa servono? E i bottoni sui joystick?

Commenta

jsk demag ac 100 ton.

SE non ricordo male i 2 pulsanti rossi sopra il jsk dx servono uno al clacson e l'altro ad accedere ad alcune funzioni quali batterie,gasolio,velocità del vento,ecc.ecc.Gli altri due pulsanti sul jsk sx, uno serve x la 2° velocità dell'argano e l'altro....... humm.non ricordo, ma cmq. il tutto sempre in base alle config. richieste. X i pedali è + semplice, dx accellera,il centrale è il freno del carro quando la macchina è dotata di spostamento dalla torretta ed il pedale sx è il freno della ralla.

Ciao a tutti

Commenta

olio idraulico

Ti rispondo cosi' con queste foto scattate nei vari cantieri da me frequentati negli ultimi 8 anni in giro x l'Italia.
                                    saluti

sterpy69
                                    Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da sterpy69
                                      SE non ricordo male i 2 pulsanti rossi sopra il jsk dx servono uno al clacson e l'altro ad accedere ad alcune funzioni quali batterie,gasolio,velocità del vento,ecc.ecc.Gli altri due pulsanti sul jsk sx, uno serve x la 2° velocità dell'argano e l'altro....... humm.non ricordo, ma cmq. il tutto sempre in base alle config. richieste. X i pedali è + semplice, dx accellera,il centrale è il freno del carro quando la macchina è dotata di spostamento dalla torretta ed il pedale sx è il freno della ralla.

Ciao a tutti
                                      Capito!
                                      Non sapevo che le gru avessero il freno ralla, credevo che la rotazione si comandasse al 100% con il joystick...

Grazie per la spiegazione.

Commenta

Il freno ralla serve per quando si usa la ralla libera,molto utile per quando si lavora in coppia per esempio!!

Commenta

Io sono diventato matto per trovare in rete delle foto di interni di gru!!! ecco qualcosa!!! non mi ricordo dove le ho trovate, ne la macchina....
                                          Attached Files

Commenta

Ed ecco quelle della Demag cc8800 della Sarens

fonte, Hadel.net
                                            Attached Files

Commenta

Queste si che sono foto!!!!

Altro che donne nude !!!
                                              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

beh, adesso non esageriamo....!!! ;-D

Commenta

Freno Ralla? Non è che ci confondiamo con gli escavatori Atlas e i vecchi Liebherr ed O&K?

Commenta

io le costruisco le autogru

Commenta

bella?
                                                      Attached Files

Commenta

bellina

Commenta

non penso proprio di confondermi visto ke le gru le uso tutti i giorni e il freno ralla lo uso e so bene a cosa serve !

Commenta

5090

Bravo..... comunque si trova spesso sulle gru tedesche il freno ralla visto che quasi tutte hanno la rotazione libera magari in quelle italiane non si trova......

Commenta

Caricamento...
                                                            X