MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autogru CRISTANINI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Autogru CRISTANINI

Ho ricevuto dal mio amico Jan van Wees, una richiesta per trovare una autogru Cristanini TG 12 costruita negli anni 70.Il veicolo verrà poi restaurato da un appassionato in Olanda.
    Vi allego una immagine della macchina (mentre monta una Gotwald MK75).
    Grazie
    Gabriele
    Attached Files
    Gabriele

Interessante, mai visto nulla di simile. Le uniche Cristanini che conoscevo erano quelle su Fiat 697 dei VVF.
    Questa sembra piccola, su carro 2 assi. Chissà di che provenienza è il carro?

Commenta

Secondo me dovresti provare nelle varie ditte che fanno carico scarico di vagoni ferroviari spesso nei piazzali si vedono gru veccchiotte ancora utilizzate!

Commenta

La Van Seumeren Holland usava Cristanini?

Commenta

Beh, che c'è di strano? La Cristanini era una gru molto conosciuta ed apprezzata dagli operatori esperti. Un autista ormai prossimo alla pensione (che ha 58 anni)) e che ha iniziato a lavorare a 14 anni sulle autogrù (a quell'età lo mandavano in giro a fare soccorso stradale pesante con la gru DA SOLO!!!) mi raccontava che le Cristanini erano gru caratterizzate da un ottimo tiro.

Comunque se ci hai guardato Dave, in questo Forum ho postato un messaggio (i tedeschi scelgono Ormig) in cui tra l'altro pochissimi hanno commentato... dove illustravo con soddisfazione che una delle aziende tedesche leader nel sollevamento (la Franz Bracht) hanno accordato la loro fiducia ad una azienda italiana...
          Ma insomma, le gru non le sanno mica costruire solo dalla germania in sù!
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Caricamento...
          X