Salve a tutti, sono nuovo nel forum per cui spero di aver azzeccato la categoria giusta. Ho una bencini sp 45 del 1983, acquistata da mio padre più di vent'anni fa ma di cui non posseggo più nessuna documentazione (forse non ci è mai stata data). Vorrei ( e dovrei) metterla in regola ma i preventivi sono proibitivi: non tanto la ventennale e un nuovo libretto ( che comunque si aggirano sui 2000 euro) quanto per il montaggio di un limitatore di carico (di cui è sprovvista). La questione è che questa macchina sarebbe esente dall'obbligo di questo dispositivo per una questione anagrafica, ma scatta l'obbligo con la creazione di una nuova documentazione.
Io non so più che pesci prendere, questa autogru è di vitale importanza per il mio lavoro e tra l'altro ha solo 50.000 cicli. Se qualcuno sa come potrei muovermi per riuscire a salvare questo mezzo senza buttare via soldi al vento, lo prego di indicarmi il modo. A tal proposito vorrei chiedervi se secondo voi c'è la possibilità di recuperare una copia di questo libretto, che voi sappiate, sono depositati all'inail (ex Ispes)? Grazie...
Io non so più che pesci prendere, questa autogru è di vitale importanza per il mio lavoro e tra l'altro ha solo 50.000 cicli. Se qualcuno sa come potrei muovermi per riuscire a salvare questo mezzo senza buttare via soldi al vento, lo prego di indicarmi il modo. A tal proposito vorrei chiedervi se secondo voi c'è la possibilità di recuperare una copia di questo libretto, che voi sappiate, sono depositati all'inail (ex Ispes)? Grazie...