Apro questo topic più che altro per curiosità....siccome il Komatsu 20qli che avevo a noleggio da quest'estate ho deciso di comprarlo,quelli del concessionario se lo son portato in officina per fargli una revisione generale....così,per non lasciarci senza,come muletto sostitutivo ci hanno portato un Nichiyu 15qli....mi ha molto incuriosito questo marchio giapponese,perchè non l'avevo mai sentito prima....è ben costruito,forse un po' meno rifinito del Komatsu,ma dà una bella impressione di robustezza
Anzi,devo dire che mi è sembrato mooolto imparentato con i Komatsu di qualche serie fa,ha addirittura la scritta del modello molto simile....però mi sono un po' documentato guardando il loro sito...e,stando a quanto dichiarano,sono tra i pionieri dei carrelli elevatori elettrici.....mah,allora aspetterò che qualcuno di voi faccia chiarezza,perchè il dubbio resta: sono i vecchi Komatsu di un altro colore o sono semplicemente simili???
Parlando di come va....beh,ha dei bei comandi precisi e robusti,però,a parer mio,pecca molto in forza,a confronto il Komatsu da 15qli che ho avuto per 15 giorni era un drago...,pensate che questo quì fa fatica a girarsi quand'è sterzato del tutto
Poi se ti capita di dover spingere qualcosa.....mamma mia..forza zero....
Un'altra cosa che non mi piace invece è che l'acceleratore è a relè,si,schiacciando il pedale si agisce su un relè (almeno da come funziona mi sembra così) ,ed è molto meno modulabile di quello del mio Komatsu...
Va comunque detto che non è nuovo ma è del 2000 mi pare. Voi invece,nel caso aveste avuto l'occasione di testare muletti di questa marca,come vi siete trovati???

Parlando di come va....beh,ha dei bei comandi precisi e robusti,però,a parer mio,pecca molto in forza,a confronto il Komatsu da 15qli che ho avuto per 15 giorni era un drago...,pensate che questo quì fa fatica a girarsi quand'è sterzato del tutto

Commenta