MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errore 8 OM Fase 20

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Errore 8 OM Fase 20

Salve,
    ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che ha avuto il mio problema in precedenza.
    Ho il carrello elevatore OM Fase 20 (96 volts) che da oggi, subito dopo averlo ricaricato, mi da errore 8 nel momento in cui metto il piede sul pedale dell'avanzamento (sia in avanti che indietro) e non si muove di 1 cm, nemmeno ci prova. Tutto il resto funziona.
    L'errore non esce appena giro la chiave ma solamente se provo ad avanzare utilizzando il pedale; nel momento in cui premo leggermente fa errore 8, si sente staccare il teleruttore che da tensione alla scheda di controllo dell'avanzamento, e non si muove. Ho verificato che la tensione ci sia ed è corretta.
    Qualcuno sa aiutarmi? Oppure ha la lista con tutti gli errori di questo tipo di OM?
    Grazie mille

Ciao l'allarme 8 indica una sovracorrente sul motore trazione. Può essere un problema di pannello elettronico, come un problema esterno al pannello tipo un mancato sblocco del freno.

Commenta

Ah grazie :-) Ma come faccio a capire dove sta il problema? Dato che sono perito elettrotecnico volevo provare ad arrangiarmi prima di passare all'assistenza…

Commenta

Se mi contatti in privato provo a farti avere il manuale con lo schema elettrico

Commenta

Ho risolto oggi il problema…. un piccolo topo era entrato nella parte di potenza che controlla il motore di avanzamento ed aveva mangiato 3 piccoli fili… sono riuscito a risaldarli e collegarli :-) funziona tutti ora comunque se si potesse avere lo schema elettrico sarebbe meglio per il futuro, non si sa mai :-)

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X