MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Identificazione chopper

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Identificazione chopper

Salve, una richiesta insolita.
    Su un carrello dell'OMG vecchissimo, un cliente mi chiede un timone. Il problema è che per interfacciarlo devo risalire al modello di chopper. Non ci sono dati, solo la foto. La mia domanda è questa: questo chopper ZAPI è un modello per motori a eccitazione serie o altro? Il timone che lo comanda è a potenziometro e micro meccanici, almeno degli anni 80. Grazie anticipate.
    Attached Files

ciao scusami vedo una targhetta adesiva l'impianto come vedo e un ZAPI H1 DN 24/150 come mi risulta sia eccitazione di serie ho eccitazione separata ..puoi montare una testa timone con potenziometro dopo ti che con una consol zapi fai l'acquisizione del segnale potenziometro ( non so se ha bisogno l'eeprom dedicata se ai bisogno ho il manuale ZAPI ciao Giuseppe

Commenta

Grazie. Se è un H1 allora dovrebbe essere proprio un eccitazione serie. E' importante questo aspetto, perchè nel caso il cliente non riuscisse a collegarlo, dovrei fornirgli anche un nuovo chopperino compatibile col motore. Intanto è fondamentale recuperare lo schema elettrico di questo chopper, in modo da interfacciarlo coi fili del timone. Spero davvero di trovare qualcosa in rete.
      Di nuovo

Commenta

Scrivimi in privato che ti mando tutto, ciao

Commenta

Caricamento...
        X