MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiesta aiuto acquisto carrello

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• richiesta aiuto acquisto carrello

Ciao a tutti e complimenti per il forum, lho trovato casualmente nel mio girovagare in cerca di informazioni sui carrelli elevatori.

Bene veniamo alla mia richiesta sperando di avere qualche informazione!!

Dovrei acquistare un carrello per la mia attività, subito mi ero indirizzato verso un diesel portata 15-16 quintali anche perchè vorrei sfruttare un magazzino non proprio comodissimo, c'è una discreta salita da superare (ma in liguria dove non ci sono magazzini scomodi??)

Ho preventivo per nuovo a cesab a gasolio DRAGO 150.(MI SEMBRA UNA BUONA MACCHIONA)
    Ho preventivo toyota che però mi ha messo la pulce consigliandomi un elettrico (zero manutenzione migliore possibilità di utilizzo e soprattutto nessuna difficoltà per la salita in questione) Toyota 7FBMF 16 80 volts

Sto aspettando preventivo linde

Considerando che non sarà un utilizzo intensissimo ma comunque giornalmente lo userei che preferirei forse l'elettrico ma comunque ogni consiglio è bene accetto e che ero partito per nuovo ma i costi mi stanno un pò rallentando.

Sull'usato mi pare che i concessionari non diano di garanzie è una cosa regolare?? non esiste una legge in italia che il venditore almeno un anno di garanzia sia obbligatto a darla??

Spero che chi avrà avuto la pazienza di arrivare in fondo alla lettura della mia prolissa richiesta possa anche aiutarmi!!

Grazie

Il Toyota 7FBMF16 elettronico non ha problemi a superare la pendenza (ha anche lo stop in rampa)
    Per quanto riguardo l'usato, quì dalle mie parti funziona al contrario: praticamente tutti danno la garanzia (1 anno su usati recenti, 6 mesi su quelli un pò più vecchiotti).
    Se il carrello viene usato anche all'interno, non puoi entrare con quello a gasolio (se viene un controllo dell'ASL e ti beccano che usi un carrello con motore termico dentro un magazzino potrebbero essere cavoli amari)..

Commenta

Grazie per la celere risposta e devo ammettere che mi hai beccato vorrei usarlo anche un poco dentro.... meglio elettrico, mi sa!!!!

I miei dubbi sul Toyota, a parte il prezzo........ sono dovuti anche al fatto che tutti quelli ai quali ho chiesto info e che utilizzano già carrelli mi dicono prendi linde che sono i migliori..... beh temo anche nei prezzi però!!!

Quindi ora mi prendo un po di tempo per la scelta e visto che vi ho scoperto spero di riuscire a confrontarmi un po con voi!!

Grazie e ciao

Commenta

Buongiorno shiposo e ben venuto.

provo a darti anch'io un riscontro alle tue richieste:
        1) garanzia: NON vi è alcuna legge relativa alla obbligatorietà della garanzia sulla vendita di beni industriali a soggetti con partita IVA, pertanto la garanzia è commerciale, cioè oggetto di trattativa.
        2) diesel per una portata di 15-16 q.li, utilizzo non continuativo ed all'interno di un magazzino... non conviene
        3) Toyota 80 volt ?? ma non conviene assolutamente, ci sono carrelli a 24 volt (solitamente a 3 ruote) oppure a 48 volt che sono assolutamente in grado di soddisfare le tue necessità, di portata e di pendenza.
        Sul mercato sono presenti carrelli elettrici trifase in grado di operare su pendenze max del 30%, ma sopratutto con un sistema che in discesa non ti fà prendere velocità, con ovvio risparmio di freni e di panico
        La bontà di un prodotto è sempre relativa...cioè quando bisogna vendere sono tutti i migliori....ma quando c'è un problema ??
        Valuta molto bene l'organizzazione del servizio assistenza, non limitarti a guardare il costo orario della manodopera.
        I suggerimenti che ti posso dare sono:
        1) affidati ad aziende che sono sul mercato da tanti anni con lo stesso marchio, hanno conoscenza e competenza sul prodotto
        2) fatti portare il carrello in prova GRATUITA per almeno una settimana, così che lo provi sul tuo campo.....non sulla carta
        3) dopo che hai individuato il mezzo più adatto (non necessariamente quello + economico) prova a valutare la possibilità di acquistare un carrello proveniente dalla flotta dei noleggi a breve, potrai trovare modelli giovani (max 48 mesi) che revisionati a saranno pari al nuovo.....ma costano molto meno.....
        Se hai bisogno....siamo qua !!

Commenta

Ciao Lupo Alberto

Grazie per la serie di consigli molto utili anche perchè io non pensavo minimamente di poter chiedere una prova, nel mio caso molto utile perchè la salita da superare è un po particolare non parlo solo della pendenza, infatti per essere chiari praticamente è un tratto di viottolo che a genova chiamiamo creusa!!!
          Mi interesserebbe sapere anche privatamente se lo ritieni opportuno (shiposo@yahoo.it) a quali carrelli ti riferisci con la frase:

"Sul mercato sono presenti carrelli elettrici trifase in grado di operare su pendenze max del 30%, ma sopratutto con un sistema che in discesa non ti fà prendere velocità, con ovvio risparmio di freni e di panico. "

La sicurezza la metto al primo posto anche perchè poi sopra per la maggior parte del tempo ci devono stare i miei dipendenti, ai quali tengo molto.....

Come faccio a trovare proposte su usato da flotte a noleggio?? mi devo rivolgere ai classici concessionari o ci sono altre vie anche su internet???

Ovviamente grazie per i consigli e spero potrai darmi ulteriori chiarimenti.

Ciao

Commenta

risposto in MP

Commenta

grazie

Ti ho risposto solo ora Lupo Alberto in privato, comunque grazie a tutti, spero di poter contribuire ancora al forum e avere altre news!!!

Ciao a tutti.

Commenta

Ciao a tutti

Volevo aggiornarvi su come procede la cosa!!

Oggi mi vedrò con l'agente Jungheinrich che dopo essere stato sul posto ed aver visto la situazione mi ha caldamente consigliato un idrostatico a gasolio.
                Lui mi ha detto, vista la lunghezza della salita e la possibilità che in caso di arrivo di forniture importanti fossimo costretti a percorrere il tragitto anche una decina di volte o più, rischiamo di trovarci con il carrello scarico e quindi inutilizzabile fino a quando non abbiamo eseguito una ricarica completa!!!

Anch'io pensandoci meglio propendo per questa scelta anche perchè mi costerebbe meno ..... da buon genovese.

Che ne pensate della Jungh.....??? mi sono sembrati veramente competenti e onesti, senza considerare che mi ha offerto la prova del carrello con opzione di acquisto o eventuale noleggio con riscatto dopo certo periodo, infatti stamattina parleremo proprio di queste possibilità.

Anche per quello che mi ha detto dell'assistenza ,mi paiono corretti e costosi il giusto ..... se si può dire così!!!

Se volete esprimere pareri saranno bene accetti!!!

Shiposo

Commenta

salve a tutti ,ho bisogno di un consiglio a grandi linee.ho letto un annuncio nel quale si vende un komatsu da 18qla 4 ruote al prezzo di 2000 euro con carica batteria cosa ne pensate?lo utilizzerei al max 1ora al giorno d'estate al posto del trattore.il prezzo è allettante voi cosa ne dite? a che rotture potrei andare incontro?

Commenta

se mi è permessa la battuta: A TUTTE !!.

Scherzi a parte ma per quel prezzo....

Commenta

Caricamento...
                    X